lungomare di bari
lungomare di bari
Attualità

Classifica qualità della vita, Bari si posiziona all'88mo posto

La nostra città perde due posti rispetto al 2019. Ultima è la provincia di Foggia

Bari si posiziona al numero 88 della classifica nazionale sulla qualità della vita, stilata ogni anno dal quotidiano ItaliaOggi in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma e Cattolica Assicurazioni. Al primo posto c'è la città di Pordenone, che scavalca Trento e vince lo "scudetto" della migliore d'Italia.

La nostra città perde due posizioni rispetto al 2019, quando nella stessa rilevazione si era classificata all'86mo posto. Ultima è la città di Foggia, peggiore per qualità della vita in Italia secondo la rilevazione.

Nella sezione "affari e lavoro", Bari si piazza al 76mo posto, un +6 rispetto alla precedente classifica. Significativo balzo in avanti per il parametro "ambiente", che vede Bari passare dalla 9ma alla 79ma posizione. Più uno, invece, per quanto riguarda "reati e sicurezza", "sistema salute" e "istruzione, formazione e capitale umano".

Il balzo in avanti maggiore lo si registra nell'indicatore "sicurezza sociale", dove Bari scala undici posizioni: da 77 a 66 in un anno. Male, invece, nel settore "reddito e ricchezza", dove Bari passa dalla posizione 73 a quella numero 82 della classifica italiana.
  • Classifica
  • città di bari
Altri contenuti a tema
I parrucchieri di Bari sono i più cari d'Italia, lo dice una statistica del Codacons I parrucchieri di Bari sono i più cari d'Italia, lo dice una statistica del Codacons In città la cifra più alta per un taglio di capelli da donna, ma in molte altre categorie si spende molto meno
Folla in centro per Chiara Ferragni a Bari Folla in centro per Chiara Ferragni a Bari L'influencer e fashion blogger è arrivata in città per presentare la sua linea di cosmetici
Oltre 50 ospiti, 32 eventi, mostre e workshop. A settembre arriva BiArch-Bari International Archifestival Oltre 50 ospiti, 32 eventi, mostre e workshop. A settembre arriva BiArch-Bari International Archifestival La prima edizione del festival in programma dall'1 al 20, Decaro: «Invito tutti i cittadini a partecipare portando il proprio contributo, in termini di esperienze e di idee»
Renato Ciardo e i Famila Superstore raccontano Bari e le sue bellezze Renato Ciardo e i Famila Superstore raccontano Bari e le sue bellezze L’iniziativa sarà presto online e nei negozi grazie al supporto dell’agenzia “I Monelli”
Il logo della vecchia AS Bari tra i 100 più belli per FourFourTwo Il logo della vecchia AS Bari tra i 100 più belli per FourFourTwo Fu disegnato da Piero Gratton, scomparso l'anno scorso
La luna rossa illumina il mare di Bari La luna rossa illumina il mare di Bari La foto postata via social dal sindaco Decaro
Bari, revocata l'ordinanza sindacale. I negozi aperti dopo le 19 Bari, revocata l'ordinanza sindacale. I negozi aperti dopo le 19 L'assessore Palone: «Crediamo che le restrizioni della zona rossa limitino già le occasioni di assembramento e di contagio»
Bari, Lolita Lobosco chiude in bellezza. Ci sarà la seconda serie? Bari, Lolita Lobosco chiude in bellezza. Ci sarà la seconda serie? Circa 7 milioni di spettatori per l'ultima puntata e un 28,8% di share
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.