La firma del protocollo per il Fallacara
La firma del protocollo per il Fallacara
Enti locali

Il Fallacara di Triggiano non chiuderà, siglato accordo tra Comune e Regione Puglia

Ci sarà un investimento di 10 milioni di euro, Emiliano: Sarà potenziato con servizi nuovi per tutto il territorio

Il Fallacara di Triggiano non chiude grazie alla sottoscrizione di un protocollo tra il Comune, la Asl di Bari e la Regione Puglia. Previsto un investimento di 10 milioni di euro suddiviso in: circa 5 milioni di Euro per la "nuova palazzina"; circa 3 milioni di Euro per il "centro risvegli" già in corso di realizzazione e altri 2 milioni per ristrutturare ed adeguare gli altri ambienti dell'intero plesso suddiviso tra "ala sud" ed "ala nord".

«Con questa firma nasce oggi il nuovo ospedale Fallacara – ha dichiarato Emiliano – che sarà ancora più grande e offrirà maggiori servizi rispetto al passato. Il Fallacara sarà potenziato con servizi nuovi per tutto il territorio e diventa così un riferimento non solo per il comune di Triggiano, ma per un'area ben più vasta e offrirà servizi di riabilitazione e lungodegenza, con una struttura unica come il centro risvegli, dotato di ben 45 letti».

«A breve terremo un incontro sul nostro territorio per spiegare meglio il contenuto del protocollo d'intesa» sottolinea il sindaco di Triggiano Antonio Donatelli.

L'ospedale Fallacara rientrerà tra i P.P.A. (Presidio Post Acuzie) ovvero un presidio assistenziale di elevata integrazione dei livelli di assistenza territoriale che, oltre ad offrire i servizi di un PTA, garantisce anche altri servizi, diventando di fatto un riferimento, un vero e proprio hub dei servizi di riabilitazione territoriali a carattere regionale.
  • Regione Puglia
  • Ospedale
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
L’Istituto Tumori di Bari rafforza la ricerca: assunti 11 nuovi ricercatori L’Istituto Tumori di Bari rafforza la ricerca: assunti 11 nuovi ricercatori «Con orgoglio, sottolineiamo la netta prevalenze delle donne»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Emiliano: "Così si salva l'acqua pubblica in Puglia"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Tangenti all'Asl Bari, due condanne e otto patteggiamenti. I NOMI Tangenti all'Asl Bari, due condanne e otto patteggiamenti. I NOMI Le pene più alte sono per i funzionari Sansolini e Iacobellis che hanno patteggiato 5 anni. Un anno fa gli arresti
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Frattura femore entro 48 ore: le Ortopedie ASL Bari tra le migliori in Puglia, Monopoli 3^ in Italia Frattura femore entro 48 ore: le Ortopedie ASL Bari tra le migliori in Puglia, Monopoli 3^ in Italia I dati forniti da Agenas
ASL Bari e Comune di Bari avviano la campagna informativa sul parto in anonimato ASL Bari e Comune di Bari avviano la campagna informativa sul parto in anonimato L’iniziativa è stata illustrata oggi nel corso della giornata di formazione “Partorire in anonimato: una scelta possibile”, promossa dal Dipartimento gestione gravidanza a rischio e ospitata presso l’Ospedale San Paolo
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.