Le mamme del Libert al Giovanni XXIII
Le mamme del Libert al Giovanni XXIII
Vita di città

Il cuore grande del Libertà di Bari per Dylan e i bimbi del Giovanni XXIII

Un gruppo di mamme ha aperto una raccolta fondi, ed è arrivato anche Spiderman per il piccolo che ha rischiato di affogare

Come rendere quella che avrebbe potuto essere una tragedia qualcosa di bello. Si potrebbe riassumere così quanto accaduto ieri all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII, dove le mamme del Libertà hanno voluto fare una sorpresa al piccolo Dylan, che solo pochi giorni fa ha rischiato di morire, cadendo in acqua nel mare del Canalone.

È partito tutto da un post Facebook e da un'idea, che alla fine è diventata molto di più di ciò che doveva essere in partenza. Infatti, da essere un piccolo gruppo, si è arrivati a circa cento persone e ad una raccolta fondi da cui si è riusciti a far venire fuori non solo un regalo per il piccolo Dylan, ma anche un pensiero per i bimbi ricoverati insieme a lui, due buoni che la mamma potrà usare per comprargli materiale per la scuola e vestiti, e fondi rimanenti che verranno donati ad una associazione che si occupa dell'Oncologico Pediatrico di Bari.

«Tutto è nato per solidarietà - racconta Francesca Zicca, la promotrice dell'idea - Emozione, commozione, solidarietà, cuore erano gli ingredienti e le aspettative che mi ero prefissata per questa missione e ci sono state tutte. Inoltre, dopo le diverse critiche piovute sulla mamma del bambino abbiamo voluto con questo gesto farle sentire la nostra vicinanza, non siamo nessuno per poter giudicare una cosa che potrebbe capitare ad ognuna di noi. Ringrazio le mamme che si sono impegnate, se le elencassi tutte non basterebbe un quaderno. Da soli non si può far niente, solo uniti possiamo fare la differenza».

Differenza fatta ognuno donando ciò che poteva, da Giuseppe che ci ha messo i suoi palloncini, a Marika che ha aiutato a raccogliere i soldi, alle mascotte di Spiderman che si sono esibite gratis per i bambini.

«Da mamme auguriamo a tutte le mamme di non mollare mai. Le cose belle prima o poi accadono se non si perde la voglia di lottare e la speranza».
  • Quartiere Libertà
  • Ospedale Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Il quartiere Libertà raccontato in 30 scatti di Giacomo Pepe Il quartiere Libertà raccontato in 30 scatti di Giacomo Pepe La mostra si inaugura questa sera nell'ex Tesoreria di Palazzo di Città
Diagnosi lampo e lavoro di squadra: salvato un neonato colpito da botulismo al Giovanni XXIII di Bari Diagnosi lampo e lavoro di squadra: salvato un neonato colpito da botulismo al Giovanni XXIII di Bari Il sospetto clinico immediato e l’intervento multidisciplinare con la collaborazione con ISS e Centro antiveleni di Pavia
Bimbo tarantino morto a Bari: ipotesi sepsi da meningococco Bimbo tarantino morto a Bari: ipotesi sepsi da meningococco La nota dell'ASL Taranto e del "Giovanni XXIII"
Rione Libertà terra di nessuno: settima rissa tra stranieri ieri sera in via Garruba Rione Libertà terra di nessuno: settima rissa tra stranieri ieri sera in via Garruba Ad affrontarsi gruppi di nordafricani
Azzannata dal pitbull del nonno, bimba ricoverata a Bari Azzannata dal pitbull del nonno, bimba ricoverata a Bari Il fatto è accaduto nella zona della Selva di Fasano
Pediatrico Giovanni XXIII, botta e risposta Regione-Governo sui ritardi Pediatrico Giovanni XXIII, botta e risposta Regione-Governo sui ritardi Una nota dell'assessore Amati ha scatenato un dibattito, Gemmato: "Ritardi non dovuti a noi"
"Un sabato speciale" per i piccoli degenti dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari "Un sabato speciale" per i piccoli degenti dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari Polizia Locale, IPA e Abio ancora una volta a sostegno di bambini e famiglie
Ospedale "Giovanni XXIII" di Bari, lo scorporo non ferma investimenti e servizi per le famiglie Ospedale "Giovanni XXIII" di Bari, lo scorporo non ferma investimenti e servizi per le famiglie Il dg Sanguedolce: "Lavori in corso per oltre 5 milioni di euro e investimenti programmati per 34 milioni di euro"
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.