L'opposizione
L'opposizione
Politica

Il Centrodestra attacca Decaro: "Il Bilancio 2018? Bocciato su tutti i fronti"

Dure le critiche dell'opposizione al previsionale approvato all'alba. "Qui tra Imu, Tari e Irpef, una famiglia barese paga circa 2.500 euro all'anno"

"Abbiamo tentato di contrastare in tutti i modi l'approvazione del Bilancio di previsione 2018 incollando in aula consiliare il sindaco e la sua maggioranza 'sgangherata', per oltre 15 ore continuative. Abbiamo proposto 27 emendamenti finalizzati a migliorare un pessimo bilancio di previsione e a rappresentare che molto altro si poteva fare". E' duro l'attacco al sindaco Decaro e alla sua maggioranza di governo da parte di quattro consiglieri dell'opposizione: Giuseppe Carrieri, Filippo Melchiorre, Michele Caradonna e Fabio Romito.
Secondo i consiglieri le vere priorità della città come: sicurezza urbana, disoccupazione giovanile, sostegno ai più bisognosi, non sono abbastanza rappresentate nei capitoli di spesa. "La maratona notturna che abbiamo imposto - proseguono i consiglieri - ha certificato i minimi numeri della maggioranza consiliare che sostiene il sindaco e consentito di non approvare un altro pessimo atto e cioè il regolamento comunale che prevedeva di ridurre il numero delle rate, da 120 a 36, per i morosi tributari incolpevoli e che autorizzava la riscossione della tassa rifiuti prima della formale approvazione delle tariffe da parte del Consiglio comunale. Un regolamento contro gli interessi dei cittadini baresi e a vantaggio della burocrazia comunale".
Secondo Carrieri, Melchiorre, Caradonna e Romito quindi "il bilancio del 2018 conferma e ratifica l'elevato livello della spesa corrente, circa 380 milioni di euro e l'inaccettabile livello delle tasse locali. A Bari tra Imu, Tari e addizionale Irpef, mediamente una famiglia paga circa 2.500 euro annui, mette a Bolzano la metà. A fronte di servizi e di reddito, nettamente migliori e superiori. Ecco perché anche il bilancio previsionale 2018 di Decaro, è stato da noi bocciato su tutti i fronti".
  • Giuseppe Carrieri
  • Filippo Melchiorre
  • fabio romito
  • michele caradonna
  • bilancio di previsione
Altri contenuti a tema
Il centrodestra verso la candidatura a sindaco di Fabio Romito Il centrodestra verso la candidatura a sindaco di Fabio Romito Sarebbe lui il prescelto, nonostante qualche mugugno nella base di Fratelli d'Italia
Dopo quasi 30 anni Filippo Melchiorre dice addio al consiglio comunale di Bari Dopo quasi 30 anni Filippo Melchiorre dice addio al consiglio comunale di Bari Gli impegni a Roma inconciliabili, al suo posto subentra Pasquale Finocchio fino a fine mandato
Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Commissione Finanze e Tesoro, il senatore di Bari Melchiorre eletto vicepresidente Commissione Finanze e Tesoro, il senatore di Bari Melchiorre eletto vicepresidente "Farò del mio meglio per ricoprire questo nuovo incarico nella consapevolezza che le materie trattate necessitano di studi e approfondimenti"
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Comune di Bari, approvato il bilancio di previsione 2023/25. D'Adamo: «Pressione fiscale invariata» Comune di Bari, approvato il bilancio di previsione 2023/25. D'Adamo: «Pressione fiscale invariata» C'è il sì del consiglio comunale. Attesa una spesa per il personale dipendente nel triennio di oltre 240 milioni
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.