melchiorre carcere bari
melchiorre carcere bari
Politica

Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione»

Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»


Il senatore (componente della Commissione parlamentare Antimafia) e vice coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre, insieme al consigliere regionale e coordinatore provinciale Bari del partito, Michele Picaro, questa mattina hanno fatto un sopralluogo nel carcere di Bari per verificare le condizioni di vivibilità offerte ai detenuti e quelle di lavoro degli agenti di polizia penitenziaria, quest'ultimi costretti a lavorare sempre in carenza di organico.

«Dalla visita di oggi abbiamo riscontrato sicuramente una grande professionalità da parte della dirigente e dei suoi collaboratori – ha detto all'uscita il senatore Melchiorre -, abbiamo incontrato diversi detenuti e, francamente, abbiano riscontrato un clima sereno, dove non ci sono particolari problemi. Quello che manca è, invece, una maggiore connessione con gli enti locali, con il Comune per ci? che riguarda le azioni di reale inclusione sociale, e con la Regione Puglia, dove abbiamo riscontrato come l'Osservatorio regionale sulla sanità penitenziaria di fatto si sia solo insediato ma non ha fatto riunioni».

In merito il consigliere regionale Picaro ha aggiunto: «Chiederò immediatamente spiegazioni all'assessore Rocco Palese, ma mi attiver? perché l'organismo torni a riunirsi, cos? ho intenzione di incontrare il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce, per organizzare meglio il trasporto dei detenuti verso le strutture sanitarie per visite diagnostiche. Oggi avvengono per singolo detenuto ma per ottimizzare anche le poche risorse lavorative si potrebbero gestire in modo diverso».
  • Carcere
  • Filippo Melchiorre
  • fratelli d'italia
  • carcere di bari
  • michele picaro
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese È la seconda nel V Municipio dopo quella di Santo Spirito. Picaro: «Conferma della nostra crescita»
Turista aggredito a Bari vecchia, la solidarietà di Gioventù nazionale Turista aggredito a Bari vecchia, la solidarietà di Gioventù nazionale Il gruppo giovanile di Fratelli d'Italia: "Bestialità intollerabile nella nostra città"
Carcere di Bari, aggrediti tre agenti di polizia penitenziaria Carcere di Bari, aggrediti tre agenti di polizia penitenziaria Sono stati trasportati in ospedale con l'ambulanza. Il Sappe: «Ci incateneremo ai cancelli»
Pnrr, botta e risposta tra Decaro e Fratelli d'Italia Pnrr, botta e risposta tra Decaro e Fratelli d'Italia Nella giornata di ieri incontro tra i sindaci delle città metropolitane e il ministro Piantedosi
Commissione Finanze e Tesoro, il senatore di Bari Melchiorre eletto vicepresidente Commissione Finanze e Tesoro, il senatore di Bari Melchiorre eletto vicepresidente "Farò del mio meglio per ricoprire questo nuovo incarico nella consapevolezza che le materie trattate necessitano di studi e approfondimenti"
Dimissioni Persichella, Picaro: «Decaro e Maurodinoia facciano chiarezza su Amtab» Dimissioni Persichella, Picaro: «Decaro e Maurodinoia facciano chiarezza su Amtab» Il consigliere regionale di FdI attacca: «Dietro i motivi personali si nasconde ben altro»
In carcere per associazione mafiosa, 40enne prende a pugni poliziotto a Bari In carcere per associazione mafiosa, 40enne prende a pugni poliziotto a Bari L'agente ha rimediato lesioni guaribili in 10 giorni. Il Sappe: Siamo stanchi di fare  da “punching ball” o da “agnelli sacrificali”
Carcere di Bari, inaugurato uno spazio per l'incontro tra detenuti e figli minori Carcere di Bari, inaugurato uno spazio per l'incontro tra detenuti e figli minori Un'area in cui i bambini potranno svolgere attività ludico-ricreative all'interno del penitenziario
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.