La sala del Consiglio Comunale di Bari
La sala del Consiglio Comunale di Bari
Politica

Il 29 agosto s'insedia il Consiglio comunale, in arrivo proteste per la puzza al San Paolo

I cattivi odori iniziano a provocare malesseri fra i cittadini: ci sono i primi certificati medici

Giovedì 29 agosto sarà la data ufficiale per l'insediamento del nuovo Consiglio comunale di Bari, delineato dalle votazioni amministrative del 26 maggio scorso. Dopo l'annuncio dei consiglieri eletti, l'assise cittadina è pronta a entrare in carica per i prossimi cinque anni.

La prima seduta, che sarà presieduta dal membro anziano Elisabetta Vaccarella, vedrà i consiglieri impegnati per l'elezione del proprio presidente, ma si annuncia anche una data di fuoco per l'arrivo delle prime proteste. Comitati e associazioni del quartiere San Paolo di Bari hanno dato appuntamento per il 29 agosto a palazzo di città per portare all'attenzione del nuovo Consiglio comunale il problema della puzza insopportabile che sta caratterizzando la difficile estate dei cittadini in quel rione.

Il "colpevole" sarebbe stato individuato in un'azienda attiva in territorio di Modugno; da qualche giorno è iniziato il rimpallo fra Comune di Bari, Comune di Modugno e Città metropolitana di Bari per assumersi la responsabilità di far rispettare alla ditta finita sotto la lente d'ingrandimento le norme in materia di tutela ambientale.
Certificato medico puzza San Paolo
Intanto nel quartiere c'è già chi inizia a sentire gli effetti nocivi dei cattivi odori non solo nelle proprie narici, ma anche a livello patologico. Iniziano ad arrivare i primi certificati medici che attestano la connessione fra la sintomatologia dell'emicrania acuta e le emissioni nauseabonde che appestano l'aria nel quartiere barese. A farsi veicolo dei malesseri dei cittadini del San Paolo sono una volta di più i social: i gruppi Facebook sono inondati di foto e screenshot che documentano il disagio dei residenti. Alcuni arrivano anche a minacciare proteste eclatanti e incatenamenti davanti alla sede del Comune di Bari qualora la situazione non dovesse conoscere valida risoluzione in tempi brevi.
  • Quartiere San Paolo
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Bari, il quartiere San Paolo ricorda le vittime degli incidenti sul lavoro Bari, il quartiere San Paolo ricorda le vittime degli incidenti sul lavoro Schingaro: «I morti col tempo aumentano invece di diminuire. Questo quartiere simbolo della città operaia»
Antenne 5G a Bari: dubbi e paure. Prime proteste in consiglio comunale Antenne 5G a Bari: dubbi e paure. Prime proteste in consiglio comunale In città sono stati installati 23 apparecchi ma le posizioni sulla pericolosità o meno della nuova tecnologia sono contrastanti
San Paolo, infiltrazioni e muffa sulle pareti negli alloggi Arca Puglia San Paolo, infiltrazioni e muffa sulle pareti negli alloggi Arca Puglia La denuncia corre su Facebook: «Situazione così da un anno, nessun intervento»
Estorsione a due commercianti al San Paolo, sotto accusa 4 pregiudicati Estorsione a due commercianti al San Paolo, sotto accusa 4 pregiudicati Clima sempre più teso in città, continuano le indagini degli inquirenti
Seduta di consiglio comunale con la spazzatura, piatti e bottiglie davanti a Palazzo di città Seduta di consiglio comunale con la spazzatura, piatti e bottiglie davanti a Palazzo di città Questo pomeriggio io question time, ma sullo scalino d'accesso all'aula Dalfino prolifera la sporcizia
Contrabbandava sigarette nel suo appartamento al San Paolo, sequestrati 5 chili di "bionde" Contrabbandava sigarette nel suo appartamento al San Paolo, sequestrati 5 chili di "bionde" L'uomo è stato sorpreso in possesso di tabacchi lavorati privi del sigillo del monopolio di Stato. Scatta la multa da 8mila euro
Bari, scontro tra moto al San Paolo, un ragazzo in codice rosso Bari, scontro tra moto al San Paolo, un ragazzo in codice rosso È successo questa sera in viale delle Regioni, ambulanze e polizia locale sul posto
Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Al via l'anno scolastico, Decaro alla "De Fano" del San Paolo: «Cibi a chilometro zero nelle mense» Il sindaco: «Fra questi banchi inizia il percorso di cittadinanza responsabile. Studio sia accompagnato dal divertimento»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.