Guardia di Finanza e Dogane
Guardia di Finanza e Dogane
Cronaca

Guardia di Finanza, 3000 capi di abbigliamento in beneficenza

L'iniziativa condivisa con l'Agenzia delle Dogane dopo un sequestro nell'area portuale barese

Iniziativa benefica della Guardia di Finanza di Bari e dell'Agenzia delle Dogane. Circa 3.000 capi di abbigliamento sono stati consegnati a diverse Associazioni ed Enti caritatevoli della Provincia (Caritas diocesana, Fondazione Santi Medici, Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta e Croce Rossa Italiana) per la distribuzione a persone bisognose.

I capi di vestiario, pantaloni, giacche e maglie, erano stati sottoposti a sequestro all'interno dell'area portuale barese, unitamente a un ingente carico di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, perché utilizzati come carico di copertura. La devoluzione è stata possibile grazie all'autorizzazione concessa dalla competente Autorità Giudiziaria, in persona del Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Bari, Dr Roberto Rossi, titolare del procedimento penale.

L'iniziativa odierna si aggiunge a quella di qualche settimana fa con la quale erano state devolute oltre 300 camicie alla Onlus "In.con.tra" di Bari. Tali attività, testimoniano la vicinanza della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Dogane alle associazioni di volontariato operanti nel territorio a sostegno dei più disagiati.
  • Guardia di Finanza
  • Dogana
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
XXII edizione della Settimana di Azione Contro il Razzismo a Bari: il programma XXII edizione della Settimana di Azione Contro il Razzismo a Bari: il programma Tre appuntamenti il 16, 18 e 20 marzo
Corruzione negli appalti sanitari: in corso una perquisizione nei confronti di 7 soggetti nel barese Corruzione negli appalti sanitari: in corso una perquisizione nei confronti di 7 soggetti nel barese Indagati per corruzione e turbata libertà degli incanti
GDF Bari, eseguiti 60 interventi: individuate strutture ricettive irregolari, abusive GDF Bari, eseguiti 60 interventi: individuate strutture ricettive irregolari, abusive Oltre 9 milioni di ricavi non dichiarati
Sequestrati oltre tremila ricci di mare nei primi 20 giorni di febbraio Sequestrati oltre tremila ricci di mare nei primi 20 giorni di febbraio Sanzioni amministrative per complessivi 16.000 euro
La solidarietà di Bari al popolo ucraino: bandiera e fiori a quattro anni dall'inizio della guerra La solidarietà di Bari al popolo ucraino: bandiera e fiori a quattro anni dall'inizio della guerra Vito Leccese: «Non vogliamo e non possiamo rassegnarci agli orrori della guerra»
Commerciante abusivo a Bari: sequestrate attrezzature non a norma Commerciante abusivo a Bari: sequestrate attrezzature non a norma L'intervento delle Fiamme Gialle
Agenzia delle Dogane di Monopoli: a fine 2025 la GdF ha bloccato un milione di kg di rifiuti Agenzia delle Dogane di Monopoli: a fine 2025 la GdF ha bloccato un milione di kg di rifiuti Operazione congiunta con "JCO Demeter XI"
Gdf Bari, sequestrati circa 200 mila articoli di Carnevale e per San Valentino non a norma Gdf Bari, sequestrati circa 200 mila articoli di Carnevale e per San Valentino non a norma Intensificati i controlli per la tutela della sicurezza e salute dei consumatori
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.