fontana piazza moro verde
fontana piazza moro verde
Attualità

Giornata dell'infanzia, la fontana di piazza Moro si tinge di verde. A Bari 378 bambini e ragazzi positivi

Decaro: «Sono le persone più fragili, il Covid gli sta togliendo gli anni più importanti della vita e la socialità»

La fontana di piazza Aldo Moro, nei pressi della stazione di Bari centrale, si è tinta di verde ieri sera in occasione della giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che si celebra il 20 novembre di ogni anno. L'iniziativa nasce per sensibilizzare l'opinione pubblica sul ruolo fondamentale che il diritto all'educazione e all'istruzione gioca nello sviluppo e nella crescita dei bambini e degli adolescenti.

L'amministrazione comunale di Bari aderisce infatti alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Consiglio nazionale dell'Ordine degli psicologi nella ricorrenza dell'approvazione della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

«A Bari sono 378 i bambini e i ragazzi positivi al Covid-19 - ha spiegato il sindaco Antonio Decaro. I minori sono le persone più fragili in questa pandemia; stiamo togliendo loro gli anni più importanti della vita. Non solo perché sono gli anni scolastici, ma perché sono anche gli anni della socialità, dell'uscire e dello stare insieme agli altri. Cerchiamo di stare attenti e vicini ai nostri bambini».
  • Antonio Decaro
  • Infanzia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Il Covid dimezza la centrale operativa 118 di Bari, contagiati 15 dipendenti su 30 Il Covid dimezza la centrale operativa 118 di Bari, contagiati 15 dipendenti su 30 La Uil denuncia: «Nella sanità locale ci sono deficit di personale insostenibili già in tempi "normali"»
Scuola, Emiliano: «In Puglia tutti mi chiedono Dad fino al 7 gennaio» Scuola, Emiliano: «In Puglia tutti mi chiedono Dad fino al 7 gennaio» Domani scade l'ordinanza regionale che disciplina la didattica mista per elementari e medie
Coronavirus, focolaio in una Rssa di Conversano. Il sindaco: «Attendiamo notizie ufficiali» Coronavirus, focolaio in una Rssa di Conversano. Il sindaco: «Attendiamo notizie ufficiali» Sembra che siano almeno 40 i contagi tra gli ospiti e che siano positivi anche alcuni operatori
Aumentano i contagi a Noicattaro, chiuse le scuole fino al 12 dicembre Aumentano i contagi a Noicattaro, chiuse le scuole fino al 12 dicembre Il sindaco Raimondo Innamorato: «Decisione presa insieme ai due dirigenti degli istituti cittadini»
Continuano ad aumentare i casi Covid in Puglia, oggi +1.668 Continuano ad aumentare i casi Covid in Puglia, oggi +1.668 Sono stati effettuati 9.693 test. I decessi sono 29 e in provincia di Bari i nuovi positivi sono 878
Dpcm "Natale", verso lo stop a spostamenti fra comuni nei festivi in tutta Italia Dpcm "Natale", verso lo stop a spostamenti fra comuni nei festivi in tutta Italia Il nuovo decreto dovrebbe entrare in vigore a partire da venerdì 4 dicembre. Mobilità fra regioni solo con autocertificazione
Bari ricorda la difesa del porto, a 77 anni dal bombardamento nazista Bari ricorda la difesa del porto, a 77 anni dal bombardamento nazista Decaro: «Un evento drammatico per cui la nostra città ha pagato un enorme tributo di sangue»
SSC Bari, complicazioni post-Covid per Minelli. Stop di un mese SSC Bari, complicazioni post-Covid per Minelli. Stop di un mese Il calciatore ha evidenziato lievi alterazioni del tracciato elettrocardiografico
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.