La manifestazione in Regione di Non Siamo Solo Numeri
La manifestazione in Regione di Non Siamo Solo Numeri
Attualità

Gioco d'azzardo in Puglia, approvata la modifica alla legge salvi i posti di lavoro

Barbara Neglia, Filcams CGIL: «Vittoria condivisa», Cristiano Azzolini, presidente Non Siamo Solo Numeri: «Salvate le situazioni esistenti»

I lavoratori del settore del gioco d'azzardo in Puglia possono tirare un sospiro di sollievo. Nel pomeriggio il consiglio regionale ha approvato la mozione di modifica alla legge regionale sul contrasto al gioco d'azzardo patologico, salvando di fatto le realtà già esistenti e obbligando le nuove attività a rispettare il cosiddetto "distanziometro", ovvero dover essere posizionate: «a 250 metri, misurati per la distanza pedonale più breve, da istituti scolastici di secondo grado, dalle Università e dalle biblioteche pubbliche». La modifica approvata con 35 voti a favore e 6 contrari su 41 votanti.

«Da parte nostra c'è piena soddisfazione - dichiara Barbare Neglia di Filcams Cgil Puglia - per noi era fondamentale salvaguardare i posti di lavoro al netto della discussione sulla ludopatia. Siamo orgogliosi di essere comunque la prima regione in Italia a dotarsi di una legge di questo tipo, ma il problema del gioco d'azzardo patologico andava affrontano non a discapito dei lavoratori».

Soddisfazione anche dall'associazione Non Siamo Solo Numeri e nelle parole del presidente Cristiano Azzolini: «La nostra battaglia è arrivata al termine, abbiamo ottenuto le modifiche e quindi sono state salvate le situazioni esistenti - ora la nostra battaglia si sposta in tutte quelle regioni dove dovesse rendersi necessaria».
  • Regione Puglia
  • Gioco d'azzardo
Altri contenuti a tema
Bilancio Regione Puglia, Forza Italia: "La sinistra di Emiliano e  Decaro non si smentisce mai" Bilancio Regione Puglia, Forza Italia: "La sinistra di Emiliano e Decaro non si smentisce mai" La nota dei consiglieri regionali del gruppo Azzurro
Ai capoluoghi di provincia 20 milioni dalla Regione Puglia per rafforzare la raccolta differenziata Ai capoluoghi di provincia 20 milioni dalla Regione Puglia per rafforzare la raccolta differenziata L’iniziativa parte integrante dell’Accordo per la Coesione sottoscritto con la Presidenza del Consiglio
La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 Bilancio in equilibrio e gestione attenta delle risorse
Emiliano replica a Decaro: "Nessun tutore, in Regione chiunque fa il presidente lo fa in piena autonomia" Emiliano replica a Decaro: "Nessun tutore, in Regione chiunque fa il presidente lo fa in piena autonomia" Il presidente della Regione Puglia risponde all'ex sindaco di Bari sulla sua candidatura
Inchiesta corruzione, si dimette l'assessore regionale Delli Noci Inchiesta corruzione, si dimette l'assessore regionale Delli Noci La comunicazione via pec dopo l'interrogatorio preventivo tenutosi questa mattina a Lecce
Regione Puglia e Pirelli, monitorate infrastrutture stradali con Cyber Tyre: la presentazione a Bari Regione Puglia e Pirelli, monitorate infrastrutture stradali con Cyber Tyre: la presentazione a Bari Accordo per attivare un sistema di monitoraggio della rete viaria nel territorio regionale
Intelligenza artificiale e amministrazione pubblica: la Regione Puglia capofila nel progetto del Fondo Innovazione Intelligenza artificiale e amministrazione pubblica: la Regione Puglia capofila nel progetto del Fondo Innovazione L'iniziativa vede la partecipazione delle Regioni Abruzzo, Marche, Umbria, Campania e Valle d’Aosta e della Provincia Autonoma di Bolzano
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.