parco ospedale pediatrico giovanni xxiii
parco ospedale pediatrico giovanni xxiii
Cronaca

Festa privata in reparto, provvedimento disciplinare per medici e infermieri del pediatrico di Bari

Sono in tutto venti i dipendenti per cui l'azienda ospedaliera Policlinico ha avviato indagine interna. Responsabili "incastrati" da foto sui social

Il Policlinico di Bari ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti di 12 medici e 8 infermieri che hanno partecipato, durante l'orario di lavoro, a una festa privata organizzata in un reparto dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII.

La direzione sanitaria - informano dall'azienda ospedaliero-universitaria - ha acquisito la documentazione fotografica diffusa sui social network dai dipendenti che hanno partecipato al party ed è riuscita a identificarli, «Richiedendo al responsabile dell'unità operativa una relazione istruttoria per verificare se, oltre all'evidente mancato rispetto delle regole di distanziamento e corretto utilizzo delle procedure di prevenzione e controllo dell'infezione da Covid19, che ha messo a repentaglio la sicurezza degli operatori e la continuità delle cure, possa essersi verificata una interruzione di pubblico servizio o altra condotta penalmente rilevante che darebbe luogo ad una responsabilità di natura penale, oltre che disciplinare».

La direzione aziendale annuncia che trasmetterà gli atti all'autorità giudiziaria per l'accertamento delle responsabilità.
  • Policlinico
  • Ospedale Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Al Policlinico di Bari inaugurata la “Stanza Rosa” per le pazienti della chirurgia plastica Al Policlinico di Bari inaugurata la “Stanza Rosa” per le pazienti della chirurgia plastica Rinnovato un ambulatorio chirurgico grazie alla donazione dell’associazione “Noi ci rialziamo sempre” di Maria Di Giulio
Doppio intervento mininvasivo al Policlinico di Bari: eseguite TAVI e angioplastica coronarica Doppio intervento mininvasivo al Policlinico di Bari: eseguite TAVI e angioplastica coronarica Operazione salvavita dell’equipe della cardiologia universitaria diretta dal prof. Marco Ciccone e dall’equipe di emodinamica di Filippo Masi
Dodici piccoli pazienti del Giovanni XXIII salpano da Brindisi su Nave Italia   Dodici piccoli pazienti del Giovanni XXIII salpano da Brindisi su Nave Italia   Bambini e adolescenti affetti da patologie reumatologiche e nefrologiche croniche partiranno domani dall'Ospedale Giovanni XXIII per raggiungere il porto di Brindisi
Trapianti di fegato in Puglia: sette pazienti pugliesi su dieci scelgono il Policlinico di Bari Trapianti di fegato in Puglia: sette pazienti pugliesi su dieci scelgono il Policlinico di Bari Dal 35% del 2022 al 71% del 2025: cresce l'attrattività del Centro Trapianti Fegato di Bari grazie a percorsi multidisciplinari e tempi di accesso ridotti
Giovanni XXIII di Bari, al via “Calma e gesso”: concorso per bambini con apparecchio gessato Giovanni XXIII di Bari, al via “Calma e gesso”: concorso per bambini con apparecchio gessato L’idea nata dall'ospedale barese è stata promossa dalla Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica (Sitop) a livello nazionale ed estesa a tutti i centri pediatrici.
Cambiamento climatico, al Policlinico di Bari un pozzo artesiano per la gestione sostenibile Cambiamento climatico, al Policlinico di Bari un pozzo artesiano per la gestione sostenibile Realizzato per l’irrigazione delle alberature. Sanguedolce: «Coniugare tutela dell’ambiente, sostenibilità economica e qualità dei luoghi di cura»
Da Napoli al Policlinico di Bari per un delicato intervento di chirurgia vertebrale su un paziente fragile Da Napoli al Policlinico di Bari per un delicato intervento di chirurgia vertebrale su un paziente fragile Eseguito dal dott. Andrea Piazzolla, fondamentale il contributo degli anestesisti, il quindicenne è ora in fase di recupero e sarà dimesso nei prossimi giorn
Aggressione a medico al Policlinico, la solidarietà del ministro Schillaci Aggressione a medico al Policlinico, la solidarietà del ministro Schillaci Ancora un vergognoso attacco agli operatori sanitari
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.