rifiuti in mare
rifiuti in mare
Territorio

Festa di San Nicola, il giorno dopo. Un "mare" di bottiglie galleggianti

Vetro e altri rifiuti gettati negli specchi d'acqua antistanti i tratti di lungomare dove si sono svolti gli eventi religiosi e non

Cosa rimane della festa di San Nicola? Un mare di bottiglie galleggianti. Il lungomare di Bari si presenta questa mattina come una vera e propria discarica di bottiglie di vetro, cartacce, lattine e altri rifiuti abbandonati negli specchi d'acqua marina antistanti i luoghi dove si sono celebrati i riti religiosi e gli spettacoli delle Frecce tricolori e dei fuochi d'artificio.

A dimostrare l'altra faccia della festa patronale di Bari le foto postate su Facebook da Leonardo Rizzi, attivista di Retake Bari. Già dopo il Corteo storico del 7 maggio Amiu aveva realizzato un intervento straordinario di pulizia nelle piazze di Bari vecchia, invase dalle bottiglie di birra e da altri rifiuti.
rifiuti in marerifiuti in marerifiuti in marerifiuti in mare
  • Rifiuti
  • Festa San Nicola
Altri contenuti a tema
Lotta all'abbandono rifiuti, in provincia di Bari finanziamenti per Adelfia, Modugno e Valenzano Lotta all'abbandono rifiuti, in provincia di Bari finanziamenti per Adelfia, Modugno e Valenzano Dalla Regione Puglia fondi per 15 milioni. Stea: «Conservare la bellezza della nostra terra e la salute dei cittadini»
Bari, arrivano altri duecento cestoni per i rifiuti sulla costa Bari, arrivano altri duecento cestoni per i rifiuti sulla costa Dopo le richieste sono stati posizionati da Torre a Mare a Santo Spirito, Petruzzelli: «Se collaboriamo tutti, una città più pulita è possibile»
Lotta al traffico di rifiuti in Puglia, arriva la app che traccia la targa con una foto Lotta al traffico di rifiuti in Puglia, arriva la app che traccia la targa con una foto Firmato il protocollo alla Camera di Commercio di Bari sulla fruibilità dei dati dell'Albo nazionale Gestori Ambientali
Incivili recidivi al Libertà di Bari, il trasloco finisce in via Dante Incivili recidivi al Libertà di Bari, il trasloco finisce in via Dante Dopo la denuncia di ieri non si fermano gli abbandoni indiscriminati di ingombranti
Incivili svuotano casa per strada a Bari, Petruzzelli: «Assurdo» Incivili svuotano casa per strada a Bari, Petruzzelli: «Assurdo» L'Amiu ha provveduto a ripulire la zona dopo le diverse segnalazioni, appello dell'assessore a non girarsi dall'altra parte
Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» La signora era solita depositare i sacchetti vicino alla scuola in via Calò Carducci. Il sindaco: «Una pessima cartolina»
Madonnella invasa dai rifiuti? La colpa è anche della movida Madonnella invasa dai rifiuti? La colpa è anche della movida Largo Adua è diventata meta preferita dei ragazzi di sera, ma il ciclo dei rifiuti non ce la fa
Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Il sindaco: «Puniremo chi dà brutta immagine della città ai turisti. Cambieremo queste brutte usanze»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.