san giorgio martire loseto
san giorgio martire loseto

Festa di San Giorgio a Loseto, il programma delle celebrazioni

Dopo la messa la processione. In serata lo spettacolo delle luminarie

Entra nel vivo la festa di San Giorgio Martiere nel rione Loseto di Bari. Si comincia alle 10:30 di questa mattina, 24 aprile, con la celebrazione eucaristica presieduta da don Alessandro Manuele parroco della chiesa di San Giorgio e del S.Salvatore.

Alle 12 circa la processione della sacra immagine per le vie della zona antica, con la partecipazione del "Corteo storico" animato dal comprensorio 8" Circolo Didattico (Carbonara, Ceglie del Campo,Loseto) e dall'associazione Banderumorose.

In serata il resto degli eventi: alle 19:30 l'accensione musicale dell'illuminazione della ditta Faniuolo. Alle 20 circa il lancio del pallone aerostatico in onore del Santo Patrono.
  • loseto
Altri contenuti a tema
Loseto, prende forma la pista ciclabile in via Trisorio Liuzzi Loseto, prende forma la pista ciclabile in via Trisorio Liuzzi L’intervento rientra in un accordo quadro dell’importo di 2 milioni e 900mila euro
Eurorchestra da camera di Bari, oggi doppio appuntamento a Loseto Eurorchestra da camera di Bari, oggi doppio appuntamento a Loseto Concerto: “Dinastie (pugliesi) di Sopranisti e Maestri di Cappella, e un’opera inedita di Giovanni Paisiello”
Parco urbano a Loseto, giunta approva progetto esecutivo del secondo lotto Parco urbano a Loseto, giunta approva progetto esecutivo del secondo lotto L'intervento prevede un costo di realizzazione pari a 2 milioni di euro
Riforestazione urbana, al via i lavori per il bosco sociale a Loseto Riforestazione urbana, al via i lavori per il bosco sociale a Loseto Sono due le aree interessate da questa prima tranche del cantiere nel Municipio IV
Loseto, vernice rossa sulla chiesa del Salvatore. Retake Bari: «Vandalizzato gioiello del '400» Loseto, vernice rossa sulla chiesa del Salvatore. Retake Bari: «Vandalizzato gioiello del '400» L'associazione: «Su pietra e in altezza i costi sono mostruosi e possono operare solo restauratori specializzati»
500mila euro per il bosco sociale a Loseto, il progetto va avanti 500mila euro per il bosco sociale a Loseto, il progetto va avanti Nei giorni scorsi si è discusso di questioni tecniche specialistiche, legate alla futura area verde
Bari, il nuovo parco di Loseto sarà intitolato a Giuseppe Mizzi Bari, il nuovo parco di Loseto sarà intitolato a Giuseppe Mizzi Albergo: "Abbiamo voluto onorare il ricordo di una persona perbene che non aveva alcuna colpa"
Il quartiere Loseto a Bari avrà un bosco sociale. Ottenuto un finanziamento di 500 mila euro Il quartiere Loseto a Bari avrà un bosco sociale. Ottenuto un finanziamento di 500 mila euro Sorgerà nei pressi della parrocchia del Salvatore e di fatto riconnetterà l’abitato della zona nuova con il paesaggio della Lama Picone
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.