visita medica
visita medica
Attualità

Festa del papà, al Giovanni Paolo II di Bari visite urologiche gratuite

Iniziativa riservata agli uomini over 50, in particolare per coloro che hanno familiarità con tumori maligni della prostata

In occasione della festa del papà, l'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, dedica una mattinata alla prevenzione dei tumori della prostata. Domenica 19 marzo, dalle 8 alle 12, l'unità operativa di urologia sarà a disposizione per colloqui e visite urologiche, destinate a uomini dai 50 anni in su, in particolare per coloro che hanno familiarità (un padre e/o un fratello) con tumori maligni alla prostata.

«L'obiettivo di questa giornata – così il direttore generale Alessandro Delle Donne – è offrire agli uomini, in particolare quelli più a rischio, un momento per informarsi, affrontare dubbi e paure con gli esperti, fare prevenzione primaria e diagnosi precoce. Questa iniziativa, al pari di altre già realizzate in altre occasioni, conferma l'impegno dell'Istituto tumori al fianco dei pazienti ma anche, e forse soprattutto, di chi è sano e vuole conservarsi in buona salute».
«Ottima iniziativa – afferma il presidente del Consiglio di indirizzo e verifica Gero Grassi – che si inserisce in un più vasto programma di prevenzione che il nostro Istituto ha avviato anche in collaborazione con altre istituzioni».

Il tumore della prostata, in Italia, conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi e rappresenta il 19% di tutti i tumori maschili. Fondamentale, come per altri tipi di tumori, intervenire in tempo, con diagnosi precoci e trattamenti adeguati.

I colloqui e le visite messi a disposizione dall'Istituto Tumori si svolgeranno negli ambulatori dell'unità operativa di urologia, guidata dal dott. Gianfranco Giocoli Nacci. L'accesso è libero e gratuito, su prenotazione, fino ad un massimo di 20 visite. Per prenotare sarà sufficiente chiamare il numero +39.331.6730097. Sarà possibile prenotare fino alle 14 di oggi, sabato 18 marzo.
  • istituto tumori giovanni paolo ii
Altri contenuti a tema
Giornata della donna, all'Istituto tumori di Bari cinque parrucchiere al servizio delle pazienti Giornata della donna, all'Istituto tumori di Bari cinque parrucchiere al servizio delle pazienti L’iniziativa è stata realizzata anche grazie alla collaborazione con le associazione vicine all Giovanni Paolo II
La musica prima dell’intervento aiuta il paziente, lo studio dell’Istituto tumori di Bari La musica prima dell’intervento aiuta il paziente, lo studio dell’Istituto tumori di Bari La ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica internazionale "Supportive care in cancer"
Istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari, cambi ai vertici delle chirurgie Istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari, cambi ai vertici delle chirurgie I nuovi innesti sono Aurelio Costa e Gaetano Napoli
Intelligenza artificiale per la diagnosi di tumori: uno studio dell'Istituto Tumori di Bari Intelligenza artificiale per la diagnosi di tumori: uno studio dell'Istituto Tumori di Bari Il progetto "Peerad - PrEdicting Endopredict score with Radciomics"
Tumore mammella, la matematica per predirne l’evoluzione. Lo studio del Giovanni Paolo II di Bari Tumore mammella, la matematica per predirne l’evoluzione. Lo studio del Giovanni Paolo II di Bari Una nuova indagine dei ricercatori dell'Irccs per orientare diagnosi e terapie nell'approccio alla malattia
Soldi in cambio di farmaci, condannato l'ex oncologo. Dovrà risarcire il Giovanni Paolo II Soldi in cambio di farmaci, condannato l'ex oncologo. Dovrà risarcire il Giovanni Paolo II L'accusa è di concussione, per aver raggirato 16 pazienti in stato terminale. Delle Donne: «Resta il dolore»
Efficientamento energetico, al Giovanni Paolo II di Bari arrivano 40 pannelli solari Efficientamento energetico, al Giovanni Paolo II di Bari arrivano 40 pannelli solari Nella dotazione dell'ospedale anche tre nuovi generatori terminici e 10 sistemi per contabilizzazione meglio il consumo
Giornata della salute mentale, al Giovanni Paolo II di Bari consulenze e una mostra Giornata della salute mentale, al Giovanni Paolo II di Bari consulenze e una mostra Sarà inaugurata domani l'esposizione 'Ri-scatto', realizzata con il body painting fluo con le pazienti della breast unit
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.