Bari - Foggia
Bari - Foggia
Enti locali

FC Bari e AQP trovano l'accordo. Bolletta pagata: torna l'acqua al San Nicola

Il club versa il 40% dell'arretrato; il resto in sei rate. Ci sarà fornitura idrica per il concerto di Vasco Rossi. Melini: «Società interlocutore non credibile»

Dai rubinetti del San Nicola torna a scorrere l'acqua: FC Bari e Acquedotto Pugliese, infatti, avrebbero trovato un accordo per sanare le morosità della società sportiva presso l'ente che si occupa della fornitura idrica sul territorio. Il club di Giancaspro avrebbe versato nelle casse di AQP il 40% delle bollette arretrate; la restante parte verrà corrisposta in sei rate.

Salvo, quindi, il doppio concerto che Vasco Rossi terrà nell'impianto barese i prossimi 16 e 17 giugno. Ai numerosissimi fan sarà garantita l'acqua corrente nei bagni dello stadio dal momento che AQP ha immediatamente ripristinato la fornitura.

Un piccolo passo avanti che, però, ancora non soddisfa la consigliera d'opposizione Irma Melini, che in una nota sottolinea come «Il pagamento delle morosità non cambi la situazione anche perché diversamente salterebbe il concerto di Vasco Rossi e nessuno può permettersi questo».

Ribadendo che «Fc Bari 1908 non è un interlocutore affidabile e solido economicamente tanto da garantire una puntuale e dovuta manutenzione della più grande opera pubblica barese», dal momento che «Non ha mai pagato la Tari e l'impostazione pubblicitaria», Melini torna a chiedere al sindaco Decaro di «Provvedere direttamente alla gestione dello stadio San Nicola, revocando in autotutela la convenzione del 2014, prorogata ben tre volte, e portando a termine la gara pubblica per la esternalizzazione della gestione, gara impropriamente sospesa a gennaio».
  • FC Bari 1908
  • Stadio San Nicola
  • irma melini
  • Aqp
Altri contenuti a tema
LavoriAQP, possibili disagi a Bari: interessate Stanic e Zona Industriale LavoriAQP, possibili disagi a Bari: interessate Stanic e Zona Industriale Necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica l’11 novembre: ecco le vie
Gestione stadio San Nicola, procedura completata per giugno Gestione stadio San Nicola, procedura completata per giugno Incontro con la dirigente del settore
Lavori AQP, possibili disagi nell’abitato di Bari il 29 ottobre: le vie interessate Lavori AQP, possibili disagi nell’abitato di Bari il 29 ottobre: le vie interessate La sospensione avrà la durata di 12 ore, a partire dalle ore 08:00 con ripristino alle ore 20:00
Lavori AQP, nella Zona Industriale di Bari sospensione dell'erogazione idrica Lavori AQP, nella Zona Industriale di Bari sospensione dell'erogazione idrica È fissata per mercoledì 8 ottobre
La tribuna stampa del San Nicola intitolata a Gianni Antonucci La tribuna stampa del San Nicola intitolata a Gianni Antonucci Leccese: «Legame identitario tra lui, la città e la squadra»
Intitolata a Gianni Antonucci la tribuna stampa del San Nicola di Bari Intitolata a Gianni Antonucci la tribuna stampa del San Nicola di Bari L'omaggio al massimo esperto della storia della squadra biancorossa, scomparso lo scorso 13 giugno
Al San Nicola le partite di Euro 2032? Incontro tra sindaco di Bari e FIGC Al San Nicola le partite di Euro 2032? Incontro tra sindaco di Bari e FIGC Leccese frena: "Dobbiamo valutare se esistono le condizioni, economiche e materiali, per poterci proiettare in avanti come richiesto dall'UEFA"
Amichevoli estive, l'Inter chiuderà la preparazione a Bari contro l'Olimpiakos Amichevoli estive, l'Inter chiuderà la preparazione a Bari contro l'Olimpiakos I nerazzurri vicecampioni d'Europa giocheranno la loro ultima partita precampionato
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.