medici infermieri
medici infermieri
Enti locali

Emergenza Covid, la Regione Puglia richiama medici e infermieri in pensione

Pubblicato l'avviso sul Burp, a gestirlo sarà la Asl Bari. Al termine dell'iter saranno pubblicati gli elenchi

La Regione Puglia richiama in servizio medici e infermieri in pensione per affrontare l'emergenza Covid. È stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 153 del 3 novembre 2020 (qui), l'avviso unico regionale con il quale la Asl Bari ha avviato una procedura d'urgenza per il reclutamento di nuovo personale da richiamare temporaneamente in corsia. L'obiettivo, nel quadro della strategia di contrasto all'emergenza Covid-19, è acquisire nel più breve tempo possibile manifestazioni dl interesse per il conferimento di incarichi in regime di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa.

Potrà partecipare il personale sanitario collocato in quiescenza, già inquadrato, al momento della cessazione, in diversi profili professionali: dirigente medico, medico di medicina generale, pediatra di libera scelta, specialista ambulatoriale e Cps infermiere.

Al termine dell'iter saranno costituiti appositi elenchi, suddivisi per profili professionali e ambito territoriale di preferenza, dai quali le aziende ed enti del Servizio sanitario regionale della Regione Puglia potranno attingere personale per svolgere attività assistenziali nelle proprie strutture.

Ai candidati selezionati sarà conferito un incarico per la durata non superiore a 6 mesi e, comunque, non oltre il termine dello stato di emergenza.

Per partecipare è necessario produrre l'istanza di disponibilità in via telematica compilando obbligatoriamente il form on-line disponibile al seguente link o rintracciabile nella sezione concorsi del sito internet istituzionale, allegando il curriculum vitae aggiornato e autocertificato e copia di un documento di identità in corso di validità.

La procedura di compilazione delle domande dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 23.59 del 5° giorno dalla data di pubblicazione del bando sul Burp.

Per ottenere ulteriori informazioni riguardanti l'avviso, gli aspiranti potranno rivolgersi all'azienda ASL BA - Area gestione risorse umane - ufficio concorsi – mail: ufficio.concorsi@asl.bari.it o collegarsi ai siti Internet delle amministrazioni coinvolte.
  • Regione Puglia
  • Sanità
  • Asl Bari
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Influenza in Puglia, il Direttore sanitario Policlinico Bari: «Giorni duri nei pronto soccorso» Influenza in Puglia, il Direttore sanitario Policlinico Bari: «Giorni duri nei pronto soccorso» «Serve una riformare la territoriale. Diano una mano i privati»
Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Emiliano: "Così si salva l'acqua pubblica in Puglia"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Tangenti all'Asl Bari, due condanne e otto patteggiamenti. I NOMI Tangenti all'Asl Bari, due condanne e otto patteggiamenti. I NOMI Le pene più alte sono per i funzionari Sansolini e Iacobellis che hanno patteggiato 5 anni. Un anno fa gli arresti
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Frattura femore entro 48 ore: le Ortopedie ASL Bari tra le migliori in Puglia, Monopoli 3^ in Italia Frattura femore entro 48 ore: le Ortopedie ASL Bari tra le migliori in Puglia, Monopoli 3^ in Italia I dati forniti da Agenas
ASL Bari e Comune di Bari avviano la campagna informativa sul parto in anonimato ASL Bari e Comune di Bari avviano la campagna informativa sul parto in anonimato L’iniziativa è stata illustrata oggi nel corso della giornata di formazione “Partorire in anonimato: una scelta possibile”, promossa dal Dipartimento gestione gravidanza a rischio e ospitata presso l’Ospedale San Paolo
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.