Bicicletta
Bicicletta
Vita di città

Dopo il rinvio per maltempo torna a Bari Bimbinbici

La manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere il mese scorso andrà in scena domenica, si arriva a parco Perotti

Dopo il rinvio a causa del maltempo, finalmente domenica 9 giugno si terrà BIMBINBICI, la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta. La manifestazione si pone l'obiettivo di incentivare tra i giovani e giovanissimi l'uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani, a partire dal bike2school.

Sei i diversi bicibus individuati per affrontare la pedalata.

Di seguito, orari e punti di partenza
ore 8,45 Chiesa del Salvatore - Loseto
ore 9,00 Policlinico - piazza Giulio Cesare
ore 9,00 Showville - Mungivacca
ore 8,45 stazione metro Tesoro - San Paolo
ore 8,45 Villaggio del Lavoratore - Stanic
ore 8,45 piazza della Torre - Torre a Mare

L'arrivo per tutti è al parco di Punta Perotti. Tutti i bicibus saranno seguiti e assistiti, dagli amici delle associazioni IX Maggio, LeZZanzare, scuola di ciclismo Ballerini, MaximaBike e Risciò Polignano.

Quest'anno, in linea con lo slogan La nuova fiaba della bicicletta, il tema cittadino per festeggiare la 20° edizione è "La bicicletta è per tutti", proseguendo così nell'intento di coinvolgere tutta la città in un'attività sportiva salutare e sostenibile. La partecipazione a BIMBIMBICI è gratuita ma chi lo volesse potrà acquistare un kit-evento a soli 7 euro.

Alla manifestazione, organizzata dall'associazione Fiab Bari Ruotalibera, è abbinato un concorso cittadino di disegno e/o foto "La bicicletta è per tutti", rivolto ai ragazzi delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, finalizzato a evidenziare i vantaggi che, a tutti i livelli, l'uso della bicicletta comporta. Le foto dei disegni e/o le fotografie saranno premiate venerdì 7 giugno, alle ore 10, presso la sede della Polizia municipale in via Aquilino 1.

Contestualmente a Bimbimbici parte anche la quarta edizione di "Biciclet-ti-amo", il concorso di fotografia che scadrà il prossimo 7 settembre, la cui premiazione è prevista nel corso della Settimana Europea Mobilità Sostenibile.
  • biciclette
Altri contenuti a tema
Ciclista ucciso a Castellana, da Bari un tour commemorativo Ciclista ucciso a Castellana, da Bari un tour commemorativo Domani mattina da largo Sorrentino una ciclo passeggiata per lasciare una bici bianca sul luogo dell' incidente
Aperta la seconda tranche del bando Muvt. Pronti 512 rimborsi per chi va in bici Aperta la seconda tranche del bando Muvt. Pronti 512 rimborsi per chi va in bici Dal Comune sovvenzionamenti per il Pin Bike: premi per il percorso casa-scuola o casa-lavoro su due ruote
Bando Muvt del Comune di Bari, è il signor Rutigliano il cittadino con più chilometri in bici Bando Muvt del Comune di Bari, è il signor Rutigliano il cittadino con più chilometri in bici Al vincitore anche un bonus di 50 euro con il Pin bike. Decaro: «La nostra idea di città cresce sulle gambe dei baresi»
Successo per il progetto Muvt, a maggio 479 bici acquistate con il contributo del Comune di Bari Successo per il progetto Muvt, a maggio 479 bici acquistate con il contributo del Comune di Bari Petruzzelli: «Intendiamo rendere permanente questa sperimentazione. Con Pin bike rimborsi fino a 25 euro al mese»
Bimbimbici 2019, tutti i divieti e le limitazioni al traffico Bimbimbici 2019, tutti i divieti e le limitazioni al traffico La tradizionale pedalata organizzata da FIAB interesserà diverse vie cittadine fino alla conclusione al parco di Punta Perotti
Tutti su due ruote da Japigia a Torre a mare Tutti su due ruote da Japigia a Torre a mare La biciclettata vicariale della San Marco al via dalle 16.30
A Bari torna Bimbimbici. Il 12 maggio la pedalata per i più piccoli A Bari torna Bimbimbici. Il 12 maggio la pedalata per i più piccoli Partenza da piazza del Ferrarese con arrivo al parco Perotti. Presente l'associazione Fratres per sensibilizzare alla donazione del sangue
Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Stanziati finanziamenti per 400mila euro. Decaro: "Contento che il 15 percento sia stato destinato ai minorenni"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.