Catalfo insieme a Laricchia
Catalfo insieme a Laricchia
Politica

Crimi e Catalfo lanciano Laricchia: «Sarà la prima presidente donna in Puglia»

Il ministro del lavoro a Bari per l'inaugurazione del comitato del Movimento, in videocollegamento il capo politico pentastellato

Antonella Laricchia ha tutte le caratteristiche per essere la prima presidente donna della Regione Puglia. Ne sono certi il capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, e la ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, entrambi presenti (uno in video e l'altra fisicamente) alla inaugurazione del primo comitato della candidata a Bari.
Laricchia presentazione candidatureLaricchia presentazione candidatureLaricchia presentazione candidatureLaricchia presentazione candidature
«Stiamo attraversando un momento molto particolare per il Paese - sottolinea Crimi - e le Regioni hanno un ruolo molto importante. In Puglia è fondamentale il cambiamento, e solo Antonella Laricchia può essere tale cambiamento perché lo ha dimostrato in questi 5 anni. Continueremo a portare avanti le battaglie dei cittadini non delle lobby».

«Ho letto il programma di Antonella - dichiara il ministro Catalfo - e ha fatto una splendida disamina della situazione relativa a lavoro e politiche attive del lavoro. Ciò che propone è molto in linea con ciò che vogliamo fare a livello nazionale, ad esempio l'osservatorio del mercato del lavoro. Al sud è fondamentale investire su questo per colmare il gap relativo all'inserimento lavorativo delle donne, dei giovani e non solo. La Regione Puglia può e deve investire per avere un governo del Movimento 5 Stelle».

La stessa Laricchia chiude a possibili accordi con le altre forze politiche, ribadendo che: «Questa Regione non può permettersi altri 5 anni di opposizione dei 5 Stelle. Non mi farò comprare da lusinghe che stanno diventando sempre più insistenti, ma lavoreremo per entrare nelle case dei milioni di pugliesi che non votano portando avanti come sempre etica, trasparenza, umiltà ma anche amore, attenzione e senso di giustizia».
  • Movimento 5 Stelle
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Box di edilizia residenziale a Mungivacca, M5S: «Chiudere il cantiere» Box di edilizia residenziale a Mungivacca, M5S: «Chiudere il cantiere» I lavori partiti nel 2018 dopo 15 anni di stop: «I locali rimessi a nuovo non sono mai stati consegnati e assegnati»
Campagna di vaccinazione anti-Covid, M5S Puglia: «Informare i cittadini» Campagna di vaccinazione anti-Covid, M5S Puglia: «Informare i cittadini» La capogruppo Grazia Di Bari e il consigliere regionale Marco Galante: «Tante le domande che tutti i giorni ci vengono poste»
Laricchia contro i 5 Stelle in Puglia: «Brutta pagina di storia» Laricchia contro i 5 Stelle in Puglia: «Brutta pagina di storia» L'ex candidata pentastellata si scaglia contro i colleghi consiglieri e la loro alleanza con Emiliano
Assessorato a 5 stelle in Puglia, i commenti del giorno dopo Assessorato a 5 stelle in Puglia, i commenti del giorno dopo Diverse le critiche alla scelta del presidente Emiliano, e Laricchia non firma il messaggio di auguri a Barone
Emiliano nomina Barone assessore al Welfare in Puglia con l'ok di Crimi Emiliano nomina Barone assessore al Welfare in Puglia con l'ok di Crimi «Esiste una buona politica che parla di programmi, di persone, di scelte condivise»
Movimento 5 Stelle Puglia, Antonella Laricchia sposa il suo Giuseppe Movimento 5 Stelle Puglia, Antonella Laricchia sposa il suo Giuseppe Dopo il rinvio causa Covid si è celebrata oggi al cerimonia, e via social in molti fanno gli auguri alla ex candidata presidente
Accordo con Emiliano? Il M5s si spacca. I consiglieri di Bari attaccano: «Non ne usciremmo integri» Accordo con Emiliano? Il M5s si spacca. I consiglieri di Bari attaccano: «Non ne usciremmo integri» Continua il dibattito interno ai pentastellati. Dal capoluogo: «Non accetteremo che i portavoce si incontrino con il centrosinistra senza delega»
Incontro fra Movimento 5 stelle Puglia ed Emiliano, approvato contributo Covid per disabili Incontro fra Movimento 5 stelle Puglia ed Emiliano, approvato contributo Covid per disabili I consiglieri pentastellati: «Abbiamo definito il coronoprogramma per realizzare seri punti programmatici»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.