giuseppe conte
giuseppe conte
Politica

«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia

«Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»

«Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale o alludere a questo. Mercoledì scorso avevo avvertito con una lunga telefonata con Elly Schlein che la situazione su Bari si stava compromettendo e che se ci fossero state nuove inchieste noi non saremmo stati disponibili a far finta di nulla, proseguendo con le primarie».

Giuseppe Conte ci sta ad essere colui che ha fatto "saltare il banco" per un suo "capriccio personale" come appare in diverse dichiarazioni emerse nella giornata di ieri e stamattina dopo la sua decisione di tirar fuori il Movimento 5 Stelle dalle primarie del centrosinistra barese


«Se c'è qualcuno che fa finta di nulla o vuole sminuire, non ci stiamo - aggiunge Conte, in conferenza stampa poco fa all'ingresso del Villaggio Agebeo -. La situazione è oggettivamente grave. È emersa una nuova inchiesta che, peraltro, ha proprio oggetto l'inquinamento del voto e il voto di scambio. A legger bene quelle anticipazioni, la cosa oggettivamente diventa sempre più seria, far finta di nulla non è possibile».

Invito il Pd a non reagire in modo scomposto - rimarca il leader del Movimento 5 Stelle -. Il movimento non ha nessuna velleità di indicare il candidato. Michele Laforgia è stato candidato da una realtà civica associativa, ha fatto un percorso nei mesi scorsi e per noi rimane il nostro candidato. Siamo più convinti che mai di rimanere su di lui e di avere lui come candidato sindaco».

«Laforgia è un candidato autorevole, serio, segno di rinnovamento rispetto alla giunta uscente, ha tutte le caratteristiche per rimanere in gara, anzi rafforza la sua candidatura - conclude Conte -. Il Partito Democratico si è limitato a designare, con tutto il rispetto per la persona di Leccese, il capo di gabinetto della giunta uscente. Secondo noi, ora bisogna assolutamente dare un segno di un nuovo inizio, di un forte rinnovamento con dei presidi di legalità, che noi pretenderemo, lavorando con chiunque in coalizione qui a Bari».
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Catalano: «Se l'obiettivo era recuperare per la stagione estiva, l'amministrazione non lo sta facendo nel modo giusto»
Movimento 5 stelle, il tour di Giuseppe Conte fa tappa a Bari Movimento 5 stelle, il tour di Giuseppe Conte fa tappa a Bari L'ex premier interverrà lunedì mattina in visita al mercato dell'ex Manifattura Tabacchi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.