raimondo innamorato
raimondo innamorato
Politica

Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie

Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»

«Continuiamo a leggere dichiarazioni dei rappresentanti delle forze politiche che lo scorso sette settembre erano sedute al tavolo per le prossime amministrative a Bari, che di fatto divergono rispetto agli auspici che il tavolo si era prefigurato».

Inizia così una nota del coordinatore provinciale del M5S Bari Raimondo Innamorato in merito alle prossime amministrative.

«L'impressione è che il programma che tutti quel giorno abbiamo ritenuto centrale per arrivare ad una visione di città condivisa, al momento sia passato in secondo piano, mentre per alcuni sembra essere diventato più importante mostrare i muscoli - prosegue Innamorato -. Ogni giorno sui giornali c'è una specie di tavolo parallelo in cui si fanno salti in avanti e si danno per assodati aspetti che invece si era concordato di definire insieme al prossimo incontro».

«A questo punto il Movimento Cinque Stelle della provincia di Bari sente di dover ribadire ancora una volta il no secco alle primarie, un no detto ancora prima di sederci al tavolo - rimarca -. Tavolo a cui abbiamo partecipato, perché pensavamo di poterci confrontare per scrivere il programma, per poi riuscire a trovare la figura che meglio rispecchiasse quel programma. Ora invece apprendiamo dalla stampa che il Partito Democratico ci tiene a chiarire di voler individuare la figura del candidato sindaco tramite le primarie; qualcun altro si autoproclama candidato sindaco, qualcun altro ancora fa un passo in avanti rispetto ad un altro tema. Questo è molto diverso dal metodo che assieme avevamo individuato e pertanto chiediamo che si faccia chiarezza e si definisca una volta per tutte il metodo di lavoro, perché se la maggior parte delle forze politiche presenti al tavolo vuole pensare oggi al nome del candidato sindaco e soprattutto vuole le primarie, il Movimento Cinque Stelle si sfila e inizia a fare un percorso diverso».

«Riteniamo di essere l'unica forza politica al momento concentrata sugli argomenti e sulle problematiche che stanno a cuore ai baresi. Stiamo convocando un'assemblea cittadina per confrontarci sulle proposte per la città. Per noi i temi vengono prima dei nomi», conclude.
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Catalano: «Se l'obiettivo era recuperare per la stagione estiva, l'amministrazione non lo sta facendo nel modo giusto»
Movimento 5 stelle, il tour di Giuseppe Conte fa tappa a Bari Movimento 5 stelle, il tour di Giuseppe Conte fa tappa a Bari L'ex premier interverrà lunedì mattina in visita al mercato dell'ex Manifattura Tabacchi
Diffamazione nei confronti dell'ex Pd Capano, Grillo condannato a Bari Diffamazione nei confronti dell'ex Pd Capano, Grillo condannato a Bari Il motivo alcune dichiarazioni fatte durante la trasmissione "Anno Zero" del 9 giugno 2011
Elezioni Politiche, Conte a Bari: «Fondi russi ai partiti? Illazioni, spero false» Elezioni Politiche, Conte a Bari: «Fondi russi ai partiti? Illazioni, spero false» L'ex premier è stato in visita nella città vecchia. Una delle massaie: «Non ti dovevano togliere dal Chigi»
Manifesti elettorali strappati, la denuncia del Movimento 5 Stelle Manifesti elettorali strappati, la denuncia del Movimento 5 Stelle De Giglio: «Invito chiunque veda qualcuno compiere un gesto simile a denunciare»
Elezioni politiche, il Movimento 5 stelle presenta i candidati a Bari: «No a speculazione e agenda Draghi» Elezioni politiche, il Movimento 5 stelle presenta i candidati a Bari: «No a speculazione e agenda Draghi» Turco: «Noi dalla parte di imprese e cittadini che creano ricchezza. Rilanciare reddito di cittadinanza e misure ecologiche»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.