L'assemblea del Movimento 5 Stelle
L'assemblea del Movimento 5 Stelle
Politica

Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno»

Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione

Dopo Pd e La Giusta Causa, questa mattina è stata la volta del Movimento 5 Stelle. All'AncheCinema si è svolta infatti l'assemblea dei pentastellati in cui si è discusso di come andare avanti verso le prossime elezioni amministrative, e di quali debbano essere le caratteristiche del candidato sindaco ideale.

All'assemblea sono intervenuti il coordinatore regionale Leonardo Donno, il coordinatore provinciale Raimondo Innamorato, il deputato Gianmauro Dell'Olio e il consigliere comunale Italo Carelli, insieme a consiglieri comunale e municipali.

«Prendiamo atto di quanto deciso dal Pd - sottolineano Donno e Innamorato - noi coerentemente ci confronteremo con la nostra base, e domani al tavolo porteremo la nostra sintesi interna e le nostre decisioni. Riteniamo che il tavolo sia l'unico luogo in cui discutere e confrontarsi. Non ci interessa il confronto fatto nei bar o nelle sedi di partito».

«Siamo soddisfatti del percorso che abbiamo fatto finora - aggiungono -, siamo contenti di poterci consultare tra di noi e abbiamo intenzione di condividere le nostre posizioni al tavolo che ci sarà domani».

E in merito ai nomi, e alla candidatura dello stesso Laforgia, sottolineano: «Non abbiamo mai posto veti sui nomi. Domani ci esprimeremo su eventuali disponibilità che verranno espresse. Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno, riteniamo di dover scegliere un candidato sindaco che possa garantirci come movimento politico e rispettare quello che abbiamo già introdotto nel programma, che riteniamo centrale».

Foto Facebook Fabio Leli
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Catalano: «Se l'obiettivo era recuperare per la stagione estiva, l'amministrazione non lo sta facendo nel modo giusto»
Movimento 5 stelle, il tour di Giuseppe Conte fa tappa a Bari Movimento 5 stelle, il tour di Giuseppe Conte fa tappa a Bari L'ex premier interverrà lunedì mattina in visita al mercato dell'ex Manifattura Tabacchi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.