antonio decaro
antonio decaro
Attualità

Covid, domani a Bari parte la campagna vaccinale. Decaro: «Spero lo facciano tutti»

In mattinata sono previste al Policlinico le prime 505 dosi che saranno distribuite in Puglia. Il sindaco: «La nostra città avrà una luce speciale»

Cresce l'attesa per il V-day, l'avvio in tutti i paesi comunitari della campagna vaccinale contro il Covid-19. Domani mattina al Policlinico di Bari sono attese le prime 505 dosi del vaccino Pfizer/Biontech, che saranno distribuite a tutte le Asl della Puglia. All'interno del centro trasfusionale del nosocomio barese, inoltre, verranno vaccinati i primi operatori sanitari, mentre la 94enne Maria, ospite della Rsa Villa Giovanna, sarà la prima anziana a ricevere il vaccino.

«A Bari domani l'alba avrà una luce speciale - scrive Antonio Decaro, sindaco di Bari. Perché la giornata che ci aspetta sarà molto importante. I primi vaccini contro questo virus maledetto, che da 9 mesi si è impadronito delle nostre vite, sono arrivati e si inzieranno a somministrare a cominciare dalla signora Maria che ha 94 anni e vive in una Rsa cittadina e dagli operatori sanitari dei nostri ospedali, medici e infermieri».

Il messaggio del sindaco continua: «Io mi vaccinerò, quando arriverà il mio turno, come faccio ogni anno contro l'influenza, e spero lo faremo tutti perché credo sia giusto dare una mano a proteggere la nostra comunità, ognuno con il proprio gesto di responsabilità. Domani sarà il primo giorno di una lunga rinascita per la città, dopo un anno difficile, imprevedibile, in cui abbiamo lottato contro un nemico subdolo e invisibile. Siamo arrivati fin qui, abbiamo dovuto rinunciare a tante cose, compreso il nostro Natale. Dobbiamo fare insieme l'ultimo tratto».
  • Antonio Decaro
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Entra nel vivo la campagna elettorale
Circa 2mila persone in Fiera a Bari per scrivere il programma con Decaro Circa 2mila persone in Fiera a Bari per scrivere il programma con Decaro Il candidato alla presidenze della Regione ha riunito i suoi e i cittadini attorno a tavoli tematici
Schermaglie centrosinistra, Decaro ad Emiliano: «Non sono uomo solo al comando» Schermaglie centrosinistra, Decaro ad Emiliano: «Non sono uomo solo al comando» La risposta dell'europarlamentare PD dopo il discorso in Fiera del Levante del Governatore uscente
Regionali centrosinistra, Elly Schlein benedice la candidatura di Antonio Decaro - VIDEO Regionali centrosinistra, Elly Schlein benedice la candidatura di Antonio Decaro - VIDEO La segretaria nazionale è intervenuta a Bisceglie alla Festa dell'Unità
Antonio Decaro, arriva il "sì" decisivo per le Regionali - VIDEO Antonio Decaro, arriva il "sì" decisivo per le Regionali - VIDEO Le dichiarazioni durante la Festa Regionale dell'Unità promossa dal Partito Democratico
Regionali, a sinistra Decaro chiede anche a Vendola di farsi da parte Regionali, a sinistra Decaro chiede anche a Vendola di farsi da parte L'ex sindaco di Bari pronto a scendere in campo
Regionali, Decaro rompe il silenzio: "Pronto a candidarmi, ma voglio essere un Presidente libero" Regionali, Decaro rompe il silenzio: "Pronto a candidarmi, ma voglio essere un Presidente libero" L'ex sindaco di Bari: "La Puglia non ha bisogno di un presidente a metà"
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.