voucher mani ftg
voucher mani ftg
Attualità

Contributi per ristoranti, bar, piscine, catering e organizzazione di cerimonie. Ecco come richiederli

Confcommercio Bari-Bat al fianco degli imprenditori

Contributi a fondo perduto per i titolari di ristoranti, bar, piscine, attività di catering e di organizzazione di cerimonie grazie al decreto "Sostegni bis".

La richiesta può essere presentata da oggi, martedì 22 novembre, a martedì 6 dicembre, per le imprese che hanno registrato nel 2021 una riduzione dei ricavi di almeno il 40% rispetto a quelli del 2019.
Confcommercio Bari BAT è a disposizione degli associati per dare supporto nella compilazione della domanda.

Possono richiedere il contribuito le imprese che esercitano come attività prevalente una di quelle individuate dai codici ATECO 2007: 56.10 (ristoranti), 56.30 (bar), 93.11.2 (gestione di piscine), 56.21 (catering per eventi), 96.09.05 (organizzazione di feste e cerimonie) e hanno subito nell'anno 2021 una riduzione dei ricavi di almeno il 40 per cento rispetto a quelli del 2019. Per le imprese costituite nel corso del 2020 la riduzione del 40 per cento è determinata tra l'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2021 rispetto all'ammontare medio mensile dei mesi del 2020 successivi a quello di apertura della partita Iva. Inoltre, le imprese devono essere regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle imprese alla data di presentazione della domanda e devono avere sede legale o operativa ubicata in Italia.
"Una opportunità da cogliere - spiega Leonardo Volpicella Direttore Confcommercio Bari BAT - in un momento delicato di ripresa per gli esercenti e i pubblici esercizi del settore food e servizi connessi, questo ristoro puó rappresentare un piccolo aiuto, vista anche la situazione generale dell'aumento dei costi di materie prime. Noi siamo disponibili a fornire informazioni e chiarimenti in merito in tutte le nostre sedi territoriali"
  • Imprese
Altri contenuti a tema
Rimborso 10%, Unimpresa non ci sta: "Sospendere ogni esborso" Rimborso 10%, Unimpresa non ci sta: "Sospendere ogni esborso" Giovanni Assi: "Il mancato impegno del mantenimento delle unità lavorative dovuto a circostanze estranee alla volontà degli imprenditori"
Incentivi alle imprese pugliesi, Unimpresa chiede la proroga al 31 dicembre 2023 Incentivi alle imprese pugliesi, Unimpresa chiede la proroga al 31 dicembre 2023 Una delegazione guidata dal dottor Giovanni Assi incontra il consigliere regionale Mazzotta
Imprese in Puglia, i giovani le bocciano e cercano lavoro fuori Imprese in Puglia, i giovani le bocciano e cercano lavoro fuori È quanto emerge da un sondaggio avviato dall'Osservatorio “Mass Media, Società e Mercato” che andrà avanti fino ad ottobre
Alleanza tra il Politecnico di Bari e “SOA Corporate” Alleanza tra il Politecnico di Bari e “SOA Corporate” Favoriranno ricerca avanzata, formazione nella logistica, sostegno ai nuovi professionisti della “supply chain”
1 Decreto ristori bis: il parere di Giovanni Assi, responsabile di Unimpresa Decreto ristori bis: il parere di Giovanni Assi, responsabile di Unimpresa Approfondimento sui contenuti previsti nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)
Bari, Porta Futuro nella zona ASI: "Al servizio delle imprese" Bari, Porta Futuro nella zona ASI: "Al servizio delle imprese" Inaugurato lo sportello unico nei locali del Consorzio. Incrocerà domanda e offerta di lavoro
Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? A cura di Danilo Volpe
1 Accordo tra Inchiostro di Puglia e Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata Accordo tra Inchiostro di Puglia e Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata Nei supermercati della Tatò Paride S.p.A. sarà distribuito il merchandising dei promotori del “sentimento pugliese”
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.