cassa edile awards
cassa edile awards
Scuola e Lavoro

Saie Bari, tornano i "Cassa edile awards": premi per imprese, lavoratori e consulenti

Riconoscimenti andranno a coloro che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi

Dopo l'edizione bolognese dello scorso anno, torna nel capoluogo pugliese con la sua V edizione l'importante premio nazionale Cassa Edile Awards, ideato da Cassa Edile di Bari, organizzato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili e promosso da SAIE, in collaborazione con SENAF.

Un premio innovativo che non sottolinea e non riconosce primati ma valori o, meglio, il primato dei valori all'interno di un settore lavorativo, quello edile, che punta i riflettori sulle imprenditorialità e professionalità che lo portano avanti, nel rispetto dei lavoratori e delle regole. Il Cassa Edile Awards vuole stimolare, così, competizioni etiche e coinvolgere le categorie edili verso comportamenti sempre più virtuosi.

La grande macchina organizzativa è già al lavoro da tempo, per riportare nella cornice del SAIE (la Fiera del Settore delle Costruzioni), in programma alla Fiera del Levante di Bari, la cerimonia di premiazione. L'appuntamento è per venerdì 20 ottobre, quando il bravissimo inviato televisivo Luca Abete presenterà l'edizione 2023 del Cassa Edile Awards; con lui sul palcoscenico saliranno gli ambasciatori dei valori positivi del sistema edile.

Nell'ultima edizione, svoltasi a Bologna, presenti tutti i player più importanti del settore, con la partecipazione di ben 84 casse edili provenienti da tutta Italia e 6.000 premiati tra imprese, lavoratori e consulenti.

"Il Cassa Edile Awards - spiegano il Presidente e il Vicepresidente della Commissione Nazionale Paritetica delle casse Edili Dario Firsech e Cristina Raghitta - è l'occasione per ringraziare formalmente chi rispetta le regole e il contratto di lavoro, ma anche un gratificante momento in cui i protagonisti dell'edilizia hanno la possibilità di raccontare la loro vita attraverso i traguardi raggiunti anche grazie alla casse edili".

Obiettivi del Cassa Edile Awards: abbattere i luoghi comuni negativi sul settore edile, creare modelli positivi cui tendere, e potenziare la reputazione delle istituzioni (e partner) al servizio del settore.

Quattro i premi assegnati alle imprese per quattro distinte categorie: Sprint, Fair Play, Top Player, Dream Team. Sette, i premi destinati ai lavoratori per altrettante categorie: Capocannoniere, Maratoneta, Women can Build, Giovane Promessa, 100/110 e lode, Happy Family. Due, le categorie per i premi assegnati ai consulenti del lavoro: Endurance e Fair Play.

Anche quest'anno, Deloitte, prestigiosa società internazionale di revisione e consulenze aziendali, è Main sponsor dell'evento, con Unisalute partner fondamentale del sistema Casse edili per il sistema di welfare promosso per i lavoratori. Un ringraziamento va anche allo sponsor SOA GROUP che sostiene per il secondo anno questo progetto.
  • Imprese
Altri contenuti a tema
Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Una panoramica sui servizi offerti alle imprese
“Logistica, un treno da non perdere”, domani a Barletta torna "Hey Sud" “Logistica, un treno da non perdere”, domani a Barletta torna "Hey Sud" Imprenditori e istituzioni a confronto sullo sviluppo economico della Puglia
Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” L’influencer e imprenditore ha provato l’esperienza dei cinque ristoranti in un’unica location: «Sarebbe perfetto a New York»
Cantiere Puglia, con "Hey Sud" si parla di infrastrutture e PNRR Cantiere Puglia, con "Hey Sud" si parla di infrastrutture e PNRR Ieri a Barletta un nuovo talk con importanti ospiti su grandi opere al servizio del territorio
Hey Sud, nuovo appuntamento a Barletta: si parla di PNRR e infrastrutture Hey Sud, nuovo appuntamento a Barletta: si parla di PNRR e infrastrutture Tra gli ospiti di EY: Catalano, La Forgia, Vasile, Patroni Griffi, Carrus, Guadagnuolo e Barozzi
Oggi pomeriggio a Bari l'assemblea triennale Fenimprese "Sud: una grande opportunità" Oggi pomeriggio a Bari l'assemblea triennale Fenimprese "Sud: una grande opportunità" L'incontro prende avvio alle 15:30
Aiuti alle imprese del 2020, Assi: "Prorogare di un anno la comunicazione dei livelli occupazionali" Aiuti alle imprese del 2020, Assi: "Prorogare di un anno la comunicazione dei livelli occupazionali" Il consigliere nazionale Unimpresa per il lavoro e il welfare fa un appello alla Regione Puglia: "Urge far presto"
Contributi per ristoranti, bar, piscine, catering e organizzazione di cerimonie. Ecco come richiederli Contributi per ristoranti, bar, piscine, catering e organizzazione di cerimonie. Ecco come richiederli Confcommercio Bari-Bat al fianco degli imprenditori
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.