Laterza
Laterza
Attualità

Confindustria Bari-Bat, Maria Laterza coordinatrice del Club delle Imprese per la Cultura

Succede a Mariella Pappalepore CFO della Planetek Italia

Maria Laterza, imprenditrice della storica casa editrice Laterza, è la nuova coordinatrice del Club delle Imprese per la Cultura di Confindustria Bari e BAT. Succede a Mariella Pappalepore CFO della Planetek Italia. Si conferma, così, per la seconda volta una guida al femminile per il Club di imprenditori che, fondato a dall'editore Alessandro Laterza nel 2004, comprende 22 imprese che si impegnano da 17 anni nell'ideazione e realizzazione di eventi culturali.

Maria Laterza, barese, direttrice della Libreria Laterza e figura di riferimento della vita culturale del capoluogo pugliese, giunge alla sua prima carica in Confindustria dopo essersi a lungo impegnata nelle attività del Club Imprese per la Cultura.

"Vorrei lavorare fortemente sul tema del rapporto con il mondo della scuola-dichiara Maria Laterza. Sono lieta che il mio mandato si inauguri con un'iniziativa che si terrà il 12 gennaio al Teatro Kismet di Bari. In quell'occasione il prof. Gianfranco Viesti dell'Università di Bari condurrà un laboratorio sul tema "Centri e periferie" in cui studenti ,docenti e imprenditori discuteranno insieme di come città, regioni e nazioni possano contrastare il declino e la disparità "

"Sarò inoltre felice – aggiunge Laterza - di dare seguito alle prossime edizioni della 'Biennale dei racconti d'impresa', che il Club ha realizzato per la prima volta quest'anno con il coordinamento di Mariella Pappalepore. Un'iniziativa che si è distinta su scala nazionale nell'ambito della XX Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria."

Il "Club delle imprese per la Cultura" è una aggregazione informale di imprese di diversi settori e dimensioni (tutte iscritte a Confindustria), che si sono riunite per ideare e realizzare progetti culturali collettivi. I componenti del Club Imprese per la Cultura di Confindustria Bari BAT oggi sono:
  1. Ada Travel
  2. Amgas Spa
  3. ANCE Bari Bat
  4. Bridgestone
  5. Caradonna Logistics Srl
  6. Carucciechiurazzi Snc
  7. Casillo
  8. Exprivia SPA
  9. Farmalabor srl
  10. Gius. Laterza & Figli Spa
  11. Icam srl
  12. Impresa Garibaldi
  13. MASMEC SPA
  14. Meeting Planner
  15. Planetek italia
  16. Progeva
  17. Sezione TIC
  18. Sezione Meccanica
  19. Teatro Kismet
  20. Terme Margherita di Savoia Srl
  21. Tersan Puglia & sud italia Spa
  22. Tecnologie Diesel
  • confindustria
Altri contenuti a tema
Parte a Bari l'Accademia meccanica, formerà tecnici specializzati del settore Parte a Bari l'Accademia meccanica, formerà tecnici specializzati del settore Percorso formativo per 15 giovani corsisti, già assunti con contratto di apprendistato di primo livello
Imprenditoria femminile, a Bari la seconda edizione di "Pink talk" Imprenditoria femminile, a Bari la seconda edizione di "Pink talk" Appuntamento giovedì 8 giugno, dalle 16, al fortino Sant'Antonio
Il 2022, piacevole ripresa per il turismo a Bari: parla Confindustria Turismo Il 2022, piacevole ripresa per il turismo a Bari: parla Confindustria Turismo L'intervista al presidente Cosimo Ranieri: un bilancio dell'anno e i propositi per il 2023
A Bari nasce l'Accademia della meccanica per la formazione dei tecnici. Si parte nel 2023 A Bari nasce l'Accademia della meccanica per la formazione dei tecnici. Si parte nel 2023 Progetto di formazione professionale sviluppato da Confindustria, in partnership con IFOA e Federazione Generation Italy ETS
Confindustria Bari, Donato Notarangelo alla guida dei giovani imprenditori Confindustria Bari, Donato Notarangelo alla guida dei giovani imprenditori Rinnovato il suo mandato per un ulteriore anno
Politecnico di Bari, presentati i nuovi corsi di laurea e dottorato 2022/2023 Politecnico di Bari, presentati i nuovi corsi di laurea e dottorato 2022/2023 Cupertino: «La nuova offerta formativa è la sintesi di un continuo dialogo con il territorio e le sue esigenze»
Via Amendola, la nuova rotatoria adottata da Confindustria Bari-Bat Via Amendola, la nuova rotatoria adottata da Confindustria Bari-Bat Simbolico taglio del nastro da parte del sindaco Decaro e del presidente Fontana
Rincari energetici e ripresa a rischio, Confindustria Bari: "Necessari interventi eccezionali" Rincari energetici e ripresa a rischio, Confindustria Bari: "Necessari interventi eccezionali" "Pensare a diversificare la produzione di energia per ridurre la nostra dipendenza del gas russo"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.