Il gruppo di formazione
Il gruppo di formazione
Vita di città

"Comunicare" nelle Pubbliche Amministrazioni

Concluso un corso di formazione a Bari

Si è concluso il corso di formazione di II livello sulla "Comunicazione efficace: come valorizzare e migliorare le attività di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni".
Organizzato dall'Università LUMSA e dal FORMEL –Formazione Enti Pubblici, il corso è inserito nel programma INPS Valore P.A. – Bando 2018.

Il percorso di studi, della durata complessiva di 60 ore, si è svolto a Bari nella bella cornice di Villa Romanazzi Carducci ed ha avuto come docenti Angelo Giuseppe Novello, Paolo Fossati, Fabrizio Rota ed Ivano Biscardini.Tutor Gaspare Ficarra e Valeria Ventrelli.

Numerose le amministrazioni pubbliche che hanno partecipato al corso con propri dipendenti: Regione Puglia, Soprintendenza, Ministero della Giustizia, Arca Puglia, Asl, Area Metropolitana di Bari ed i Comuni di Bari, Taranto, Andria, Barletta e Massafra, oltre ad alcuni dirigenti scolastici. E sono in via di ultimazione, altri importanti corsi di formazione, anche questi frequentanti da tantissimi dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni pugliesi:
Strumenti di gestione delle risorse umane nei contesti organizzativi;
Scienza del comportamento, Gestione dei conflitti; Psicologia dei gruppi; Gestione delle relazioni; Lavoro di gruppo. Leadership e management.
Il controllo della spesa pubblica e la valutazione delle spese pubbliche; Bilancio e contabilità. Appalti e contratti pubblici.
Produzione, gestione e conservazione dei documenti digitali e/o digitalizzati - sviluppo delle banche dati di interesse nazionale - sistemi di autenticazione in rete - gestione dei flussi documentali e della conservazione digitale. Big data management.
Previdenza obbligatoria e prestazioni pensionistiche e non pensionistiche
L'Accontability delle Pubbliche Amministrazioni Anticorruzione: strategie preventive e sistemi di compliance - gestione del rischio corruzione.
Una esperienza importante ed altamente professionale, come hanno sottolineato i corsisti all'esito del giudizio finale.
  • Corso di formazione
Altri contenuti a tema
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
Garanzia Giovani II Fase. Ritardi nei pagamenti agli enti di formazione Garanzia Giovani II Fase. Ritardi nei pagamenti agli enti di formazione Casili del Movimento 5 Stelle chiede audizione dell’assessore Leo
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming Una collaborazione di successo per generare nuovi percorsi formativi
Come ottenere una certificazione d’inglese Come ottenere una certificazione d’inglese Qualificazioni utili per la propria carriera
Un corso per gli anziani per superare il gap digitale, ecco chi può partecipare Un corso per gli anziani per superare il gap digitale, ecco chi può partecipare Si chiama “Se ti vuoi aggiornare pensa in digitale!” ed è organizzato da A.D.A. Bari
Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni Nuovi percorsi formativi pensati per la "Generazione Z"
Wall Street English, la scuola inglese per prepararsi all’esame IELTS Wall Street English, la scuola inglese per prepararsi all’esame IELTS Tutte le informazioni sulle certificazioni
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.