nick prudente
nick prudente
Eventi e cultura

Columbus Day, l'abbraccio del pugliese emigrato ad Emiliano è virale

Nick Prudente, originario di Giovinazzo, sulla Fifth Avenue ha salutato calorosamente il presidente della Regione

In un abbraccio tutto il senso di appartenenza ad una comunità, anche lontano migliaia di chilometri dalla terra natìa. Nick Prudente, giovinazzese residente da tanti anni nel Queens, centrale quartiere di New York, ha incontrato ieri il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Lo ha fatto durante la Columbus Day Parade, la grande parata che precede la festa nazionale del 12 ottobre e che rappresenta uno dei momenti di massimo orgoglio per la comunità italo-americana. Nick ha visto il Governatore pugliese che sfilava e ne ha richiamato l'attenzione, saltando letteralmente sulla transenna ed abbracciandolo con vigore (nel frame in foto).

Un abbraccio caldo, vero, senza filtri, ripreso da un video di Patrimonio Italiano TV, che si occupa delle eccellenze e della bellezza tricolore esportata oltreoceano. Nick Prudente si è lasciato scappare anche un colorito «da kitebbive», in stretto dialetto giovinazzese, che nel caso di specie non è risultata né una bestemmia né tanto meno una imprecazione, ma piuttosto un'espressione di stupore nel vedere il conterraneo Michele Emiliano per le strade della Grande Mela in un giorno così importante.

Bellissima la scena finale del video divenuto in poche ore virale sul web (clicca qui per vederlo) in cui Nick Prudente, lacrime agli occhi come può fare solo chi è lontano dalla terra che ama, grida un ripetuto «Forza Bari!» che va ben oltre l'aspetto calcistico e che ha voluto essere un saluto alla madre patria almeno fino al prossimo viaggio in riva al basso Adriatico.

A Nick, sempre presente nei festeggiamenti per Maria SS di Corsignano, grande punto di riferimento anche per la Regata dei Gonfaloni, uomo impegnatissimo nel sostenere la comunità italiana newyorkese, ed a tutti i giovinazzesi ed i pugliesi che vivono negli Stati Uniti va invece il nostro abbraccio grande in attesa di rincontrarli qui, a casa loro.
  • Regione Puglia
  • puglia
Altri contenuti a tema
Bari, il Politecnico 'scopre' sotterranei inediti del Castello di Otranto Bari, il Politecnico 'scopre' sotterranei inediti del Castello di Otranto Il progetto di restauro è stato presentato da alcuni ex studenti in Architettura
Legge contro omo/bi/transfobia, manifestazione in consiglio regionale per spingere l'approvazione Legge contro omo/bi/transfobia, manifestazione in consiglio regionale per spingere l'approvazione L'appello di Vladimir Luxuria: «Puglia dica No a ogni tipo di violenza, anche quella di stampo omofobo»
Emiliano pronto a ricardidarsi alla presidenza della Regione Puglia Emiliano pronto a ricardidarsi alla presidenza della Regione Puglia L'ex sindaco di Bari ha dichiarato la sua intenzione di sottoporsi alle primarie nonostante i dissidi interni al PD
Ingegneria e Servizi pronta a coprire la cassa integrazione agli ex Om? Ingegneria e Servizi pronta a coprire la cassa integrazione agli ex Om? Secondo indiscrezioni l'azienda di Modugno garantirebbe agli operai gli arretrati, oltre a voler assumere tutti
Vertenza ex Om, Ingegneria e Servizi presenta il progetto in Regione Vertenza ex Om, Ingegneria e Servizi presenta il progetto in Regione Lavoratori divisi tra chi propende per Selektica e chi vorrebbe che vengano considerate tutte le opzioni possibili
Sanità in Puglia, nasce l'azienda regionale dell'emergenza/urgenza. Le associazioni: «Politica ignora il volontariato» Sanità in Puglia, nasce l'azienda regionale dell'emergenza/urgenza. Le associazioni: «Politica ignora il volontariato» Dura nota delle associazioni che si occupano di primo soccorso: «Una riforma attuata senza che venissimo interpellati»
Italia in Comune Puglia risponde a Feltri: "Galleggia tra luoghi comuni e violazioni deontologiche" Italia in Comune Puglia risponde a Feltri: "Galleggia tra luoghi comuni e violazioni deontologiche" Molti sindaci pugliesi del partito hanno voluto dire la loro sulle esternazioni del noto giornalista contro gli abitanti della nostra regione
Nuova sede del Consiglio Regionale, M5S: «Gravi irregolarità» Nuova sede del Consiglio Regionale, M5S: «Gravi irregolarità» I pentastellati all'attacco del progetto, risalente al 2003, che avrebbe dovuto essere terminato nel 2014, ma è ancora in corso d'opera
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.