Uno screen del post di Tony La Piccirella. <span>Foto www.instagram.com/tonylapiccirella</span>
Uno screen del post di Tony La Piccirella. Foto www.instagram.com/tonylapiccirella
Attualità

"Ci stanno intercettando, ora sta a voi: bloccate tutto": l'appello dell'attivista barese sulla Flotilla

Il messaggio sui social di Tony La Piccirella assieme alla Global Sumud Flotilla, ormai prossima alle acque di Gaza

Sono le ore più delicate per la missione della Global Sumud Flotilla, sempre più prossima alla costa di Gaza: a bordo di una delle navi della spedizione anche l'attivista barese Tony La Piccirella, che tramite un videomessaggio su Instagram ha dato aggiornamenti al termine di una delle notti più ad alta tensione per la missione.

"Ci stanno intercettando", racconta l'attivista. "Ci abbiamo provato, abbiamo fatto il massimo con quello che avevamo. Però adesso tocca a voi: bloccate tutto".

Nella notte la Flotilla è entrata nella zona a rischio, a circa 120 miglia nautiche da Gaza. Come riferito da diversi organi di stampa, in mattinata una nave della Marina israeliana è salpata dal porto di Ashdod e potrebbe arrivare a incrociare la Flotilla ne pomeriggio.
  • gaza
Altri contenuti a tema
Tony La Piccirella lascerà Israele domani, l'aggiornamento di Tajani: "Volo charter per Atene" Tony La Piccirella lascerà Israele domani, l'aggiornamento di Tajani: "Volo charter per Atene" Il ministro degli Esteri: "Gli ultimi 15 italiani della Flotilla partiranno domani"
Manifestanti Pro Pal tentano di occupare stazione di Bari: respinti Manifestanti Pro Pal tentano di occupare stazione di Bari: respinti È accaduto questo pomeriggio dall'ingresso di via Capruzzi
"50.000 sudari per Gaza", il Comune di Bari aderisce al flash mob "50.000 sudari per Gaza", il Comune di Bari aderisce al flash mob Iniziativa promossa domani 24 maggio per ricordare le vittime palestinesi nella Striscia di Gaza
Gaza, a Parco Rossani ulivo piantato dai sindaci di Bari e Beit Jala Gaza, a Parco Rossani ulivo piantato dai sindaci di Bari e Beit Jala San Nicola è anche il santo protettore della città palestinese in Cisgiordania
Anche a Bari Donne in Nero per #UltimogiornodiGaza Anche a Bari Donne in Nero per #UltimogiornodiGaza Flashmob in piazza san Ferdinando venerdì 9 maggio dalle 18
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.