Furto gioielli carrassi
Furto gioielli carrassi
Cronaca

Carrassi, si introducono in un appartamento per rubare gioielli in oro. Due arresti

I responsabili sono stati colti in flagrante dai carabinieri. Avevano asportato monili e denaro contante

Si introducono in un appartamento per rubare gioielli in oro e fare razzia di contanti, prima di essere scoperti e arrestati.I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadini baresi D.M., 44enne e G.D., 62enne, resisi responsabili di furto aggravato in concorso in un appartamento nel quartiere Carrassi.

Ad attirare l'attenzione dei militari in abiti borghesi sono stati gli atteggiamenti sospetti dei due malviventi, i quali si aggiravano a piedi, con fare circospetto, nei pressi di alcune abitazioni. Ad un certo punto D.M., sfruttando la copertura garantita dal complice, ha prelevato un trolley da un'autovettura parcheggiata in una via limitrofa. Subito dopo entrambi si sono incamminati in direzione dell'abitazione prescelta quando all'improvviso uno dei due si è prontamente intrufolato all'interno dell'atrio condominiale portando al seguito il trolley, mentre l'altro è rimasto all'esterno fungendo da palo.

Dopo pochi minuti, una volta consumato il furto, i due si sono nuovamente diretti in direzione dell'autovettura nella quale hanno riposto il trolley, pronti per darsi alla fuga.

Proprio in questo frangente, però, sono intervenuti i Carabinieri, che, nel frattempo, si erano appostati tra le autovetture in sosta: inutile il loro tentativo di fuga in quanto sono stati bloccati dopo un breve inseguimento a piedi, durante il quale, tra l'altro, hanno persino tentato di disfarsi di due cellulari e di due paia di guanti indossati per il colpo.

L'immediata perquisizione all'interno dell'autovettura ha permesso di rinvenire, proprio nel trolley portato all'interno dell'abitazione, ben tre bombole di ossigeno collegate con due tubi ad un cannello metallico, utilizzato per "tagliare" le casseforti, vari arnesi atti allo scasso, un piede di porco ed una busta contenente l'intero bottino, ovvero numerosi monili in oro e la somma contante di 160 €. Le conseguenti attività hanno poi permesso di individuare l'abitazione ove era stato messo a segno il furto.

All'ignara vittima, una signora 65enne, è stato riconsegnato il maltolto: anelli, bracciali, orologi, catenine e pendagli, tutti oggetti in oro, che avevano non solo un importante valore commerciale ma anche un grande valore affettivo.

I due arrestati, su disposizione della competente A.G., sono stati tradotti nella Casa Circondariale di Bari, dovendo rispondere di furto in abitazione aggravato in concorso.
  • Furto in appartamento
  • Carabinieri
  • Furto
Altri contenuti a tema
Bari San Paolo, intitolata al Vice Brigadiere Lorusso la sala riunioni della Compagnia Carabinieri Bari San Paolo, intitolata al Vice Brigadiere Lorusso la sala riunioni della Compagnia Carabinieri Questa mattina la cerimonia
Il 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri ​di Bari celebra mezzo secolo al servizio del territorio Il 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri ​di Bari celebra mezzo secolo al servizio del territorio Il cinquantesimo anniversario rappresenta un’occasione per rendere omaggio a tutti i militari che hanno contribuito alla crescita del Reparto
Sottratta una catenina in un centro commerciale: segnalati tre minori baresi Sottratta una catenina in un centro commerciale: segnalati tre minori baresi L'operazione dei Carabinieri della Stazione di Japigia
Detenzione illegale di arma da fuoco: fermato un 36enne di Mola di Bari Detenzione illegale di arma da fuoco: fermato un 36enne di Mola di Bari Operazione della locale Tenenza dei Carabinieri
Tentata estorsione con metodo mafioso: tre misure cautelari tra Casamassima e Turi Tentata estorsione con metodo mafioso: tre misure cautelari tra Casamassima e Turi La misura è stata eseguita dai militari della Stazione Carabinieri di Casamassima
Il Comando Provinciale Carabinieri di Bari protagonista all’89ª edizione della Fiera del Levante Il Comando Provinciale Carabinieri di Bari protagonista all’89ª edizione della Fiera del Levante Un ricco spazio espositivo con mezzi d'eccellenza ed esibizioni operative
Controllo ad "Alto Impatto" tra Piazza Umberto e Stazione Centrale di Bari: 120 identificati Controllo ad "Alto Impatto" tra Piazza Umberto e Stazione Centrale di Bari: 120 identificati Operazione congiunta della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e di una unità cinofila antidroga
17 chilogrammi di marijuana nei pacchi: blitz dei Carabinieri a Bari 17 chilogrammi di marijuana nei pacchi: blitz dei Carabinieri a Bari L'operazione, scattata all'interno di un centro di smistamento del rione San Paolo, ha richiesto il supporto delle unità cinofile di Modugno
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.