allagamenti via moncalieri
allagamenti via moncalieri
Territorio

Carbonara, addio agli allagamenti in via Moncalieri. Lavori entro metà aprile

Un appalto da 360 mila euro per gli interventi sulla condotta fognaria. Acquaviva: «Nelle prossime settimane comunicheremo i divieti di sosta»

Niente più allagamenti in via Moncalieri, nel rione Carbonara di Bari. Ad annunciarlo il presidente del Municipio IV Nicola Acquaviva, che questa mattina si è recato sul posto insieme all'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso per l'avvio dell'appalto relativo ai lavori di estensione della rete di fognatura bianca.

«Si tratta di un appalto di circa 360 mila euro - dice Acquaviva - che consentirà di risolvere il problema degli allagamenti che insistono nella zona dove, seppur sia già presente una condotta della fogna bianca, mancano sistemi di convoglio delle acque che ristagnano in superficie in occasione delle giornate di pioggia. Entro metà mese partiranno i lavori che porteranno all'installazione di nuovi pozzetti e caditoie a nastro che serviranno a raccogliere l'acqua in più punti per essere convogliata in nuovi tronchi della rete fognaria i quali, a loro volta, si ricongiungeranno al tronco principale. Nelle prossime settimane verranno comunicati i divieti di sosta e i restringimenti di carreggiata», conclude Acquaviva.
allagamenti via moncalieriallagamenti via moncalieriallagamenti via moncalieriallagamenti via moncalieri
  • Quartiere Carbonara
  • Giuseppe Galasso
  • nicola acquaviva
Altri contenuti a tema
Forti piogge su Bari, allagate le strade di Carbonara Forti piogge su Bari, allagate le strade di Carbonara La segnalazione dei cittadini del quartiere corre sui social
Ex Rossani, dalla palazzina del comando spunta un soffitto di inizio novecento Ex Rossani, dalla palazzina del comando spunta un soffitto di inizio novecento Il polo bibliotecario sarà pronto a Natale 2020. Per il parco c’è da aspettare giugno per la realizzazione dei lavori complementari
Riparte il cantiere per la palestra dell'istituto Galilei, Galasso: «Lavori per tutto l'anno scolastico» Riparte il cantiere per la palestra dell'istituto Galilei, Galasso: «Lavori per tutto l'anno scolastico» Stamattina il sopralluogo alla ripresa dopo gli accertamenti tecnici. Romano: «Struttura aperta di pomeriggio a tutto il quartiere»
Nella ex Rossani arrivano i primi venti alberi, Galasso: «Parco altamente sostenibile» Nella ex Rossani arrivano i primi venti alberi, Galasso: «Parco altamente sostenibile» Nei giorni scorsi piantati esemplari di acacia, leccio, mandorlo, arancio amaro e mimosa. L'assessore: «Previsto sistema per recupero acque piovane»
Addio ai passaggi a livello nei quartieri nord di Bari? Comune e Rfi avviano dialogo Addio ai passaggi a livello nei quartieri nord di Bari? Comune e Rfi avviano dialogo Oggi l'incontro fra il sindaco e i vertici della società ferroviaria. Si lavora su un progetto simile al collo d'oca
Carbonara di Bari, i viali del cimitero sono una "giungla" Carbonara di Bari, i viali del cimitero sono una "giungla" La denuncia di una cittadina al sindaco mostra erba talmente alta da impedire l'accesso alle cappelle
Cantiere via Amendola, una perizia di variante per migliorare percorsi delle persone con disabilità Cantiere via Amendola, una perizia di variante per migliorare percorsi delle persone con disabilità La modifica è stata apportata anche per ricollocare i sottoservizi che creavano interferenza. Galasso: «Riprese operazioni di allargamento stradale»
Due milioni per la manutenzione straordinaria del San Nicola, appalto aggiudicato entro l'anno Due milioni per la manutenzione straordinaria del San Nicola, appalto aggiudicato entro l'anno C'è l'approvazione della giunta. La maggior parte degli interventi edili si concentrerà sulle strutture in cemento armato
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.