Musica
Musica
Eventi e cultura

“Capodanni di Puglia”: due nuovi appuntamenti a Bari

I concerti si svolgeranno oggi e domani

Prosegue "Capodanni di Puglia", il programma di concerti ed eventi musicali previsti sul palco in piazza del Ferrarese, allestito accanto al grande Albero di Natale. La manifestazione, promossa dal Comune di Bari e da Pugliapromozione in collaborazione con Puglia Culture, nell'ambito dell'accordo di cooperazione tra Comune e Agenzia Regionale del Turismo per la realizzazione integrata e congiunta di azioni di promozione dei Capodanni di Puglia e del Natale a Bari, prevede sette concerti, fino a martedì 6 gennaio 2026, pensati per animare l'area intorno al grande albero di Natale e il centro storico di Bari nei giorni delle festività.

Il nuovo appuntamento in cartellone si terrà domani, sabato 3 gennaio, alle ore 18, con l'esibizione de "I Paipers", e alle ore 19.15 circa, con l'energia dei "The Good Ole Boys". Domenica 4 gennaio, invece, sempre alle ore 18, sarà la volta dei "The Rumblers" e a seguire, alle ore 19.15, dei "Bread&Pussy".

I concerti di Capodanni di Puglia, tutti gratuiti, si inseriscono nel ricco calendario di appuntamenti, spettacoli e attività di animazione che arricchiscono l'offerta culturale in città durante il periodo natalizio e nei giorni a cavallo tra Capodanno e l'Epifania, con l'obiettivo di creare momenti di convivialità sociale e, allo stesso tempo, occasioni per favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici.

"Capodanni di Puglia" è un progetto A.RE.T. Pugliapromozione, Regione Puglia, Accordo di coesione Italia 21-27 Puglia "Intervento finanziato con risorse del Fondo di rotazione POC 2021-2027".

SCHEDE ARTISTI

PAIPERS
Riportano in vita emozioni e sonorità della musica italiana degli anni '50, '60 e '70, trasportando il pubblico in un viaggio tra twist, rock'n'roll e balli lenti. Il loro spettacolo è curato in ogni dettaglio: musica, abbigliamento, slang e atmosfere vintage, tutto è pensato per far vivere il fascino del vintage.
Nella loro carriera hanno aperto i live di artisti del calibro di Patty Pravo, Peppino di Capri e Red Canzian dei Pooh.

THE GOOD OLE BOYS
Band coinvolgente, capace di trasmettere al pubblico lo spirito autentico degli anni '50 e '60. Nel loro repertorio figurano decine di classici a firma di Elvis Presley, Beach Boys, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Ray Charles, Nancy Sinatra, Supremes e di tantissimi altri miti della musica rock'n'roll, surf, blues & beat.
Voci armoniose, assoli indiavolati di chitarra e pianoforte per una ritmica incessante in grado di trascinare gli spettatori in un clima di grande festa.

THE RUMBLERS
Con la sua musica il gruppo continua a esplorare le sonorità degli anni '40 e '50, conducendo il proprio pubblico in un viaggio entusiasmante grazie a una scaletta composta da brani rock'n'roll, rockabilly, swing, surf, country e jump blues made in USA.
La band si presenta con un pianoforte esplosivo, un contrabbasso dalle note possenti, una batteria incessante e una chitarra formidabile.

BREAD & PUSSY
Sono una delle band più eccentriche e originali del panorama musicale indipendente. Provocatori, ironici e dissacranti già nel nome, il gruppo si racconta in ogni concerto con un'esplosione di suoni, colori e libertà creativa, che unisce musica, teatro e spirito goliardico. Il loro repertorio spazia tra i grandi classici della musica pop, funk e rock dagli anni '70 a gli anni '90, reinterpretati con un piglio moderno e completamente fuori dagli schemi.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Il 12 settembre la prima edizione del Festival dell’Affumicata ad Andria Il 12 settembre la prima edizione del Festival dell’Affumicata ad Andria Protagonisti “u’ m’scìsc’ch’” e la “salsiccia mb’mèit’”, con degustazioni, musica dal vivo e un racconto della tradizione dell’affumicatura locale
Conclusa l’edizione de "Le due Bari 2026”, oltre 17.500 partecipanti per 193 appuntamenti in tutta la città Conclusa l’edizione de "Le due Bari 2026”, oltre 17.500 partecipanti per 193 appuntamenti in tutta la città I quartieri sono considerati come parte attiva di un processo di costruzione culturale
Quattro anni dopo, Caparezza è tornato in Puglia: sold out alla Fiera del Levante Quattro anni dopo, Caparezza è tornato in Puglia: sold out alla Fiera del Levante Tra i brani di “Orbit Orbit”, i grandi successi, l'ironia e i riferimenti all'attualità, il messaggio finale: «Abbiate il coraggio di esprimere ciò che avete dentro»
Sport senza frontiere al Municipio IV: al via le attività gratuite di sport, ginnastica e giochi Sport senza frontiere al Municipio IV: al via le attività gratuite di sport, ginnastica e giochi Primi appuntamenti previsti oggi sabato 5 e domenica 6 settembre
Al via l'edizione locale di Wiki Loves Puglia: ville e palazzi storici protagonisti del concorso fotografico Al via l'edizione locale di Wiki Loves Puglia: ville e palazzi storici protagonisti del concorso fotografico Questa mattina è stata presentata l'iniziativa a Palazzo di Città
Gran finale per "Notti di Stelle 2026": un successo straordinario tra applausi, musica e grandi emozioni Gran finale per "Notti di Stelle 2026": un successo straordinario tra applausi, musica e grandi emozioni Dall'esibizione dell'ASD Cuban Club Bari, l'omaggio di Michela Borgia a Mina, fino alla comicità di Uccio De Santis
“Essere oceano” a Bari, proseguono gli appuntamenti culturali sul tema della "Corrente" “Essere oceano” a Bari, proseguono gli appuntamenti culturali sul tema della "Corrente" Il 27 e 28 agosto al molo Sant’Antonio laboratori, visite al cantiere e una performance tra moda, musica e danza
A Bari tornano i Care Action Days contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta A Bari tornano i Care Action Days contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta Appuntamento previsto sabato 29 agosto
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.