lavori sant'anna
lavori sant'anna
Territorio

Ripresi i lavori per la fogna bianca a Sant'Anna. Decaro: «Impegno mantenuto»

Dopo le opere per la raccolta di acque meteoriche si procederà con gli asfalti. Il sindaco: «Ci vorranno 60 giorni»

Si sblocca la situazione legata ai lavori per la realizzazione della fogna bianca nel quartiere Sant'Anna di Bari. Questa mattina la ripresa delle operazioni a valle del ponte di via Pantaleo che collega la complanare della SS 16 con il lungomare. Nel corso dei lavori, fanno sapere dal Comune di Bari, saranno realizzate le infrastrutture per la raccolta delle acque meteoriche per poi procedere con gli asfalti e tutte le operazioni necessarie a garantire la vivibilità del quartiere.

Sul posto questa mattina si è recato il sindaco Antonio Decaro: «Questo è un impegno preso e manutenuto dal Comune con due delibere approvate in Consiglio comunale - ha commentato il primo cittadino - che anticipano da fondi di bilancio le risorse necessarie per i consorzi mettendole direttamente a disposizione della ditta appaltatrice, per evitare il perdurare di una situazione di stallo creatasi all'interno dei consorzi. Ci vorranno circa 60 giorni per terminare la rete delle acque meteoriche e poi sarà possibile procedere con il completamento delle urbanizzazioni, passaggio che dobbiamo necessariamente discutere con il consorzio e con le aziende private che dovranno costruire le palazzine, perché è evidente che se non dovessero realizzarle e pagare i relativi oneri di urbanizzazione da mettere a disposizione dei consorzi, sarà difficile completare le infrastrutture previste per il quartiere. Noi torneremo anche nelle prossime settimane a verificare che i lavori proseguano come stabilito e soprattutto cercheremo di verificare che chi di competenza faccia il suo dovere soprattutto che si trovino al più presto soluzioni per intervenire sulle situazioni più critiche».
lavori sant'annalavori sant'annalavori sant'annalavori sant'anna
  • Antonio Decaro
  • Quartiere Sant'Anna
Altri contenuti a tema
Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» Bari vecchia, abbandona i rifiuti in strada. Decaro: «Dopo qualche giorno l'abbiamo beccata» La signora era solita depositare i sacchetti vicino alla scuola in via Calò Carducci. Il sindaco: «Una pessima cartolina»
Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Maturità, gli studenti del liceo Flacco cantano "Notte prima degli esami" Ieri sera sulla scalinata della scuola l'esibizione in vista della prima prova scritta. Gli auguri di Emiliano e Decaro
Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Nuove strutture sanitarie, Decaro incontra i vertici Asl: «Censiremo immobili disponibili» Il sindaco: «Vogliamo sperimentare i Centri polifunzionali territoriali. Prossimo passo i poliambulatori di quartiere»
Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Bari for Special, la squadra biancorossa a Coverciano per le finali del torneo di "Quarta categoria" Dal 21 al 23 giugno sui campi del centro federale la sfida di calcio a 7 fra le formazioni di ragazzi con disabilità. Prima partita contro la Juventus
A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» Un centinaio di persone per mostrare solidarietà al ragazzo bitontino aggredito. Abbaticchio: «Episodi che devono preoccuparci»
Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Bari vecchia, lancia la spazzatura dallo scooter. Decaro: «Costretto a pulire la strada» Il sindaco: «Puniremo chi dà brutta immagine della città ai turisti. Cambieremo queste brutte usanze»
Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Concerto di Ligabue a Bari, vietati vetro e spray urticanti. Pronte le navette per lo stadio Disposte le misure di sicurezza per lo spettacolo di venerdì 14 giugno al San Nicola. Parcheggi: si pagano 5 euro
Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Giunta comunale Bari, lascia Maselli. Entra nel vivo il toto-assessori Dopo la conferma di Decaro filtrano nuove indiscrezioni sulla sua squadra per i prossimi cinque anni
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.