lavori sant'anna
lavori sant'anna
Territorio

Ripresi i lavori per la fogna bianca a Sant'Anna. Decaro: «Impegno mantenuto»

Dopo le opere per la raccolta di acque meteoriche si procederà con gli asfalti. Il sindaco: «Ci vorranno 60 giorni»

Si sblocca la situazione legata ai lavori per la realizzazione della fogna bianca nel quartiere Sant'Anna di Bari. Questa mattina la ripresa delle operazioni a valle del ponte di via Pantaleo che collega la complanare della SS 16 con il lungomare. Nel corso dei lavori, fanno sapere dal Comune di Bari, saranno realizzate le infrastrutture per la raccolta delle acque meteoriche per poi procedere con gli asfalti e tutte le operazioni necessarie a garantire la vivibilità del quartiere.

Sul posto questa mattina si è recato il sindaco Antonio Decaro: «Questo è un impegno preso e manutenuto dal Comune con due delibere approvate in Consiglio comunale - ha commentato il primo cittadino - che anticipano da fondi di bilancio le risorse necessarie per i consorzi mettendole direttamente a disposizione della ditta appaltatrice, per evitare il perdurare di una situazione di stallo creatasi all'interno dei consorzi. Ci vorranno circa 60 giorni per terminare la rete delle acque meteoriche e poi sarà possibile procedere con il completamento delle urbanizzazioni, passaggio che dobbiamo necessariamente discutere con il consorzio e con le aziende private che dovranno costruire le palazzine, perché è evidente che se non dovessero realizzarle e pagare i relativi oneri di urbanizzazione da mettere a disposizione dei consorzi, sarà difficile completare le infrastrutture previste per il quartiere. Noi torneremo anche nelle prossime settimane a verificare che i lavori proseguano come stabilito e soprattutto cercheremo di verificare che chi di competenza faccia il suo dovere soprattutto che si trovino al più presto soluzioni per intervenire sulle situazioni più critiche».
lavori sant'annalavori sant'annalavori sant'annalavori sant'anna
  • Antonio Decaro
  • Quartiere Sant'Anna
Altri contenuti a tema
Scale mobili, ascensori e telecamere: apre il nuovo sottopassaggio di Bari centrale Scale mobili, ascensori e telecamere: apre il nuovo sottopassaggio di Bari centrale L'opera è stata realizzata da Rfi, a luglio 2020 pronta la palazzina Capruzzi. Decaro: «In tre anni il terminal bus»
Bari, pronta la stazione del Villaggio del lavoratore. Decaro: «Aperta a dicembre» Bari, pronta la stazione del Villaggio del lavoratore. Decaro: «Aperta a dicembre» Il sindaco: «Già in corso i collaudi. Una fermata alla volta potremo muoverci in città senza auto»
Tribunale di Bari, ampliata l'area parcheggio della sede ex Telecom Tribunale di Bari, ampliata l'area parcheggio della sede ex Telecom Interessate dal provvedimento anche le altre aree di sosta nel quartiere Poggiofranco. Più posti per disabili e motocicli
Contrasto all'isolamento economico, il Comune di Bari si allea con la fondazione Global thinking Contrasto all'isolamento economico, il Comune di Bari si allea con la fondazione Global thinking Stamattina la firma del protocollo fra i due enti. Decaro: «Grati per aver scelto la nostra città come partner»
La Città metropolitana di Bari ha un nuovo consiglio, Decaro: «Sarà ancora la casa dei comuni» La Città metropolitana di Bari ha un nuovo consiglio, Decaro: «Sarà ancora la casa dei comuni» Il sindaco: «Tutti qui devono poter rappresentare le istanze dei territori, a prescindere dal colore politico»
Bari, multato ristorante per abbandono rifiuti in strada. Decaro: «A settembre 90 sanzioni» Bari, multato ristorante per abbandono rifiuti in strada. Decaro: «A settembre 90 sanzioni» Il sindaco: «Certi commercianti non pensano all'immagine che danno della città ai turisti»
Bari candidata a ospitare il vertice Med7 2020, Decaro: «Riconoscimento alla nostra organizzazione» Bari candidata a ospitare il vertice Med7 2020, Decaro: «Riconoscimento alla nostra organizzazione» La proposta arriva dal sottosegretario allo Sviluppo economico Mirella Liuzzi. Il sindaco: «Si discuterà del futuro dell'Europa meridionale»
"Protezione anziani", siglato protocollo Comune-Prefettura di Bari per contrastare le truffe "Protezione anziani", siglato protocollo Comune-Prefettura di Bari per contrastare le truffe Decaro: «Fenomeno che nel nostro Paese continua a crescere e che provoca danni psicologici alle vittime»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.