Bari pride
Bari pride
Vita di città

Bari pride 2019, ponte Adriatico e fontana di piazza Moro si tingono di arcobaleno

La parata è in programma sabato 29 giugno da piazza Umberto a parco Perotti. Le limitazioni al traffico

Tutto pronto per il Bari pride 2019, la parata della comunità Lgbtqi in programma sabato 29 giugno, con partenza alle 17 da piazza Umberto e arrivo a parco Perotti, sul lungomare sud. Un evento patrocinato dal Comune di Bari che, in sostegno della manifestazione, ha illuminato con i colori intermittenti dell'arcobaleno la fontana di piazza Moro e il ponte Adriatico, due dei simboli della città.Al "polpo rainbow", mascotte del Bari pride che avrà come madrina Porpora Marcasciano, icona della lotta per i diritti dei trans in Italia, non sarà invece accostato il logo della Regione Puglia. Gli organizzatori del Bari pride 2019, infatti, hanno rifiutato il patrocinio dell'ente, ancora dopo due anni dalla stesura del Ddl alle prese con l'approvazione di una legge anti-omofobia bloccata in Consiglio e che divide anche la maggioranza di centrosinistra a sostegno del governo Emiliano.

Le limitazioni al traffico

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione regionale Bari pride 2019, in programma a Bari sabato 29 giugno, su richiesta del coordinamento Bari pride 2019, sono state previste le seguenti limitazioni alla circolazione:

Sabato 29 giugno:

1. dalle ore 14.00 alle ore 22.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il "Divieto di sosta - zona rimozione" in via Ballestrero.

2. dalle ore 17.00, relativamente al passaggio della parata, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il "Divieto di transito" sul seguente percorso: piazza Umberto, via Davanzati, via Melo da Bari, via Dante, corso Cavour, via Imbriani, piazza Diaz (carreggiata interna adiacente gli edifici), via Giandomenico Petroni, via Dalmazia, via Matteotti, lungomare Sauro, lungomare Perotti, via Caduti del 28 luglio, via Ballestrero.
19 fotoBari pride, i monumenti colorati di arcobaleno
Bari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobalenoBari pride, i monumenti colorati di arcobaleno
  • Ponte Adriatico
  • Comunità LGBTQI
  • Piazza Moro
Altri contenuti a tema
Pista da skate e campo da basket sotto il ponte Adriatico, partiti i lavori Pista da skate e campo da basket sotto il ponte Adriatico, partiti i lavori Intervento da 170mila euro. Petruzzelli: «Le rampe non saranno prefabbricate ma direttamente messe in opera»
No a violenza e discriminazione di genere, nello spot di Arcigay una protagonista è di Bari No a violenza e discriminazione di genere, nello spot di Arcigay una protagonista è di Bari Alessia Nobile, ragazza trans che ha prestato il suo volto per il video di sensibilizzazione: «Un'esperienza molto intensa»
Bari contro l'omofobia, una raccolta fondi per aiutare Mariangela e la sua compagna Bari contro l'omofobia, una raccolta fondi per aiutare Mariangela e la sua compagna L'iniziativa è stata lanciata dall'associazione Mixed sulla piattaforma Produzioni dal basso per sostenere la ragazza vittima di violenza domestica
Bari, una fiaccolata per Ambra e tutte le vittime di transfobia Bari, una fiaccolata per Ambra e tutte le vittime di transfobia Oggi ricorre in tutto il mondo il Transgender Day of Remembrance, uniti in via Sparano per un mondo senza discriminazioni
Picchia e minaccia la figlia perché lesbica, le associazioni: «Istituzioni intervengano» Picchia e minaccia la figlia perché lesbica, le associazioni: «Istituzioni intervengano» Dopo anni di vessazioni la ragazza ha avuto il coraggio di denunciare. Bottalico: «Comune di Bari pronto ad attivare tutte le azioni possibili»
Campagna contro le neoplasie polmonari, a Bari il ponte Adriatico si tinge di bianco Campagna contro le neoplasie polmonari, a Bari il ponte Adriatico si tinge di bianco Il Comune aderisce all'iniziativa "Illumina novembre" promossa dall'associazione Alcase Italia
Sul ponte Adriatico la protesta degli operai ferroviari, uno minaccia di lanciarsi nel vuoto Sul ponte Adriatico la protesta degli operai ferroviari, uno minaccia di lanciarsi nel vuoto I manifestanti mostrano dissenso per il licenziamento e la riassunzione da parte di un'altra azienda a salari decimati
Bari, la fontana di piazza Moro si accende d'oro Bari, la fontana di piazza Moro si accende d'oro All'iniziativa di Agebeo per il mese dell'oncologia pediatrica aderisce anche il Comune di Bari
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.