La presentazione di Palmisano all'Officina degli Esordi
La presentazione di Palmisano all'Officina degli Esordi
Politica

Bari, Palmisano verso le primarie. Ecco il suo programma

Lotta alla mafia, ecologia e ambiente, lavoro sono i temi portanti della campagna del sociologo

Si scaldano i motori verso le primarie del PD che avranno luogo a gennaio. E dopo Amati che ieri mattina ha presentato i punti cardine del suo programma, e della coalizione C-Entra il Futuro, nel tardo pomeriggio all'Officina degli Esordi è stata la volta del sociologo Leonardo Palmisano esporre quali saranno le tematiche al centro della sua campagna.

In una sala gremita di simpatizzanti e curiosi, Palmisano facendosi accompagnare da diversi suoi sostenitori ha voluto dare loro voce e far sì che attraverso le loro testimonianze si parlasse dei punti del suo programma. Dall'Ex Ilva alla tematica del lavoro, dall'ambiente all'ecologia, fino alla lotta alla mafia, da sempre argomento chiave del lavoro del sociologo barese. A prendere la parola diverse figure in rappresentanza delle diverse zone della Puglia a rappresentare quella politica dal basso che "l'unico esponente di sinistra" (come si dichiara lui stesso) candidato alle primarie ritiene fondamentale.

«Non ce l'ho fatta a dar la parola a tutte/i, perché tantissime/i, ma non fa niente - sottolinea a margine dell'incontro sui social Palmisano - Si inizia così, dal basso della volontà e dall'alto della passione. Le primarie pugliesi del 12 gennaio sono soltanto un gradino verso una forza Ambientalista e Lavorista. Ora viene il bello. Vincere o arrivare secondi. Dobbiamo portare al voto quanta più Puglia possibile».

  • PD
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea «Riporteremo il contenuto delle varie discussioni negli organi del Partito deputati ad esprimersi»
Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» L'analisi del sindaco: «Basta con i capi corrente che fanno e disfano le liste a propria immagine e somiglianza»
Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Caracciolo (capogruppo PD Puglia): «Importante sostegno alle famiglie in un momento di grave crisi economica»
Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Nota del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Caracciolo: «Chiediamo un'accelerazione per il processo di definizione del Piano energetico e ambientale (Pear)»
Secondo fronte stazione di Barletta, la Regione acquisisce le aree Secondo fronte stazione di Barletta, la Regione acquisisce le aree Lo comunica il consigliere Caracciolo: «L'opera andrà a potenziare notevolmente la rete ferroviaria regionale»
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.