Domenico De Santis
Domenico De Santis
Politica

De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea

«Riporteremo il contenuto delle varie discussioni negli organi del Partito deputati ad esprimersi»

Dopo la conferenza stampa tenuta da Marco Lacarra in cui il deputato ha deciso apertamente di appoggiare l'eventuale candidatura di Vito Leccese, nella serata di ieri è giunta la risposta del partito a nome del segretario regionale Domenico De Santis.

«Dopo la conferenza stampa di oggi (ieri, ndr) e le dichiarazioni e interlocuzioni dei giorni scorsi, il PD sta dando una mano a tutta la coalizione di centrosinistra di Bari per costruire un progetto di futuro nella continuità dell'amministrazione Decaro - dichiara De Santis -. Ora riporteremo il contenuto delle varie discussioni negli organi del Partito deputati ad esprimersi. Domattina (stamattina) la presidente dell'assemblea cittadina, che ho sentito, convocherà l'assise cittadina del PD, in accordo con il segretario cittadino. Nelle prossime ore sentirò gli altri due esponenti democratici che hanno dato la propria disponibilità alla candidatura».

«Allo stato attuale - conclude - il PD ha raccolto le disponibilità di figure autorevoli e di altissimo profilo. A loro mi rivolgo per lavorare assieme in queste ore all'unità dei democratici. Io sono a disposizione, così come tutti i segretari ad ascoltare tutte le posizioni e a trovare le ragioni per tenere insieme il centrosinistra. In questi giorni siamo oltremodo fiduciosi di trovare il candidato unitario del centrosinistra e come PD forniremo una proposta con il più largo consenso possibile. Accogliamo il gesto di generosità di stamane anche come uno strumento per trovare l'unità nel PD nel più breve tempo possibile. Una unità che deve fare tesoro della mobilitazione che si è manifestata dentro e fuori dal partito intorno ai possibili candidati e che può essere il miglior viatico per ampliare la coalizione e portarci alla vittoria elettorale».
  • PD
Altri contenuti a tema
Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» L'analisi del sindaco: «Basta con i capi corrente che fanno e disfano le liste a propria immagine e somiglianza»
Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Caracciolo (capogruppo PD Puglia): «Importante sostegno alle famiglie in un momento di grave crisi economica»
Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Barletta, ripresa lavori Ciappetta Camaggi Nota del consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo
Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Caracciolo: «Chiediamo un'accelerazione per il processo di definizione del Piano energetico e ambientale (Pear)»
Secondo fronte stazione di Barletta, la Regione acquisisce le aree Secondo fronte stazione di Barletta, la Regione acquisisce le aree Lo comunica il consigliere Caracciolo: «L'opera andrà a potenziare notevolmente la rete ferroviaria regionale»
Regionali Puglia, l'appoggio di Zingaretti a Emiliano: «Chi disperde il voto fa vincere la destra» Regionali Puglia, l'appoggio di Zingaretti a Emiliano: «Chi disperde il voto fa vincere la destra» Il segretario Pd: «La base del Movimento 5 stelle ha chiesto unità». Il governatore uscente: «In 15 anni il centrosinistra ha cambiato questa terra»
Puglia e Lazio a confronto, a Bari arriva il segretario PD Zingaretti Puglia e Lazio a confronto, a Bari arriva il segretario PD Zingaretti Incontrerà il presidente della regione Puglia Michele Emiliano nel pomeriggio, appuntamento non aperto al pubblico
Puglia, insulti sessisti alla candidata del Pd Lucia Parchitelli: «Atto infimo e vigliacco» Puglia, insulti sessisti alla candidata del Pd Lucia Parchitelli: «Atto infimo e vigliacco» L'esponente dem ha ricevuto attacchi sui social: «Violenza dolorosa e grave come quella fisica. Ho denunciato»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.