Il teatro Margherita
Il teatro Margherita
Eventi e cultura

Bari, il fotogiornalismo internazionale approda al Margherita con il World Press Photo

Cerimonia di inaugurazione domani sera alle 18.30, la mostra resterà in città fino al 23 giugno

Una mostra e tanti eventi dedicati al fotogiornalismo internazionale. World Press Photo torna a Bari e quest'anno farà tappa al rinnovato teatro Margherita. Dopo Van Gogh un altro evento di spicco animerà le stanze del teatro che dopo 38 anni finalmente è tornato ad essere dei baresi.

Ricco il programma dell'evento che sarà in città fino al prossimo 23 giugno. Domani sera cerimonia inaugurale alle 18.30, con apertura al pubblico alle 20.30 e chiusura ore 23. Sabato sera appuntamento con Francesco Bellina e Giacomo Zandolini, autori del foto-reportage "Tanakra". Il 25 maggio appuntamento invece con la Public Lecture di Chiara Avesani e Matteo Delbò, autori del video documentario "Ghadeer", terzo classificato per World Press Photo Digital Storytelling Contest, Short video.

Si proseguirà poi il primo giugno alle 18 con Marco Gualazzini, autore del foto-reportage "The lake Chad crisis", primo classificato per World Press Photo Contest, Environment, Stories, mentre l'8 giugno ospite sarà Nadia Shira Cohen, autrice del foto-reportage "God's Honey", seconda classificato 2019 World Press Photo Contest, Environment, Stories

Ultimo appuntamento il 15 giugno con il talk con Enrico Stefanelli, Direttore del PhotoLux Festival.
  • world press photo
Altri contenuti a tema
A Bari torna il World press photo. La mostra di fotogiornalismo al Margherita A Bari torna il World press photo. La mostra di fotogiornalismo al Margherita Questa sera l'inaugurazione. L'esposizione resterà nel teatro fino al 23 giugno
Bari pronta per accogliere il vincitore del World Press Photo Bari pronta per accogliere il vincitore del World Press Photo Ad aggiudicarsi il premio come foto dell'anno John Moore con la sua "Crying girl on the border"
Apre le porte World Press Photo 2018. A Bari la mostra di fotogiornalismo internazionale Apre le porte World Press Photo 2018. A Bari la mostra di fotogiornalismo internazionale L'esposizione a Spazio Murat fino al 27 maggio. Emiliano: «Cultura motore della regione». Decaro: «Noi il Sud contro gli stereotipi»
World Press Photo, vince Ronaldo Schemidt. Dal 27 aprile in mostra a Bari World Press Photo, vince Ronaldo Schemidt. Dal 27 aprile in mostra a Bari Lo scatto documenta le sollevazioni in Venezuela contro il Governo Maduro. Tappa barese a Spazio Murat
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.