Carabinieri
Carabinieri
Attualità

Bari, fino a ieri servizi straordinari di controllo del territorio

Nel corso delle attività sono state identificate e controllate 182 utenti della strada e 65 veicoli

Dallo scorso martedì fino a ieri il Comando Provinciale Carabinieri di Bari ha disposto, al fine di porre in essere una più incisiva attività di controllo, mirata a innalzare il livello di prevenzione dei reati e assicurare una cornice di sicurezza nelle zone centrali della città Bari, un servizio straordinario di controllo del territorio.

Nella circostanza sono stati impiegati, nell'area di piazza Umberto, piazza Aldo Moro e nel quartiere Umbertino, oltre cinquantacinque militari del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, quindiciSquadre di Intervento Operativo dell'11° Reggimento "Puglia", nonché personale del Nucleo Carabinieri per la Salute (NAS) e dell'Ispettorato del lavoro (NIL).

Nel corso delle attività, sono state identificate e controllate centottantadue utenti della strada e sessantacinque veicoli, mentre sei persone sono state segnalate alla locale Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti, essendone state trovate in possesso in modiche quantità.

In particolare, i militari della Compagnia di Bari Centro e personale del NAS e NIL di Bari hanno controllato anche alcuni ristoranti e bar della zona centrale.

Nella circostanza sono state irrogate sanzioni amministrative per svariate violazioni della normativa sanitaria e giusvaloristica per un totale di quindicimila (15.000) euro.

Analoga attività è stata attuata in collaborazione con la Polizia Annonaria di Bari, sottoponendo a controllo alcuni locali del quartiere Libertà con la contestazione di irregolarità amministrative e violazioni della normativa sul lavoro.
  • Carabinieri
  • Polizia Locale Bari
Altri contenuti a tema
Ruba portafoglio con 950 euro in contanti: arrestato un 20enne Ruba portafoglio con 950 euro in contanti: arrestato un 20enne Il giovane ha sottratto anche uno smartphone, già recuperato. Non è stato invece ritrovato il portafoglio
42 passaggi col rosso, mille sequestri di merce e bibite, e anche un drone: il bilancio di San Nicola 42 passaggi col rosso, mille sequestri di merce e bibite, e anche un drone: il bilancio di San Nicola Anche due persone denunciate per furti di telefoni cellulari: il report della Polizia Locale
Vigili urbani di Bari in servizio a Lecce per il Giro d'Italia Vigili urbani di Bari in servizio a Lecce per il Giro d'Italia Quest'oggi, 13 maggio, la partenza per il capoluogo salentino
Sequestrato drone durante il sorvolo delle Frecce Tricolori a Bari Sequestrato drone durante il sorvolo delle Frecce Tricolori a Bari La nota della Polizia Locale
Piazza Aldo Moro e Bari Centrale, avanti con i controlli interforze ad alto impatto Piazza Aldo Moro e Bari Centrale, avanti con i controlli interforze ad alto impatto Al lavoro unità operative della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza
Piazza Moro e Stazione di Bari Centrale, interforze al lavoro contro la criminalità diffusa Piazza Moro e Stazione di Bari Centrale, interforze al lavoro contro la criminalità diffusa Attività ad “Alto Impatto” di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale
Troupe e agenti aggrediti in piazza Moro: scattano due arresti Troupe e agenti aggrediti in piazza Moro: scattano due arresti L'episodio questa mattina: i feriti guariranno in 3 e 10 giorni, i due presunti autori sono stati condotti nel carcere di Bari
Valenzano, sequestrati appartamenti e polizze assicurative per 1,5 milioni a un pregiudicato Valenzano, sequestrati appartamenti e polizze assicurative per 1,5 milioni a un pregiudicato Decreto di sequestro emesso dal Tribunale - Sezione Misure di Prevenzione di Bari
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.