Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Attualità

Banca Popolare di Bari, il 25 settembre nuova assemblea dei soci per nominare il collegio sindacale

Preoccupazione di clienti e azionisti in seguito alle dimissioni

La situazione della Banca Popolare di Bari continua a non essere delle migliori. Dopo meno di un anno dall'insediamento, l'intero collegio sindacale si è dimesso e ci si trova costretti a riconvocare l'assemblea dei soci per l'elezione di 3 nuovi sindaci e del Presidente del collegio sindacale.

«Sembra, inoltre, che la Banca perda decine di milioni al mese e centinaia di clienti sottolineano - AssoAzionistiBPB, COMITATO INDIPENDENTE AZIONISTI BPB e AVVOCATI DEI CONSUMATORI - Una situazione incredibile, che il nuovo socio di maggioranza non riesce a gestire a discapito dei 60mila soci di BPB, della Clientela e del personale».

Le associazioni dei soci della Banca Popolare di Bari (coordinatesi tra loro) hanno richiesto da settimane, inutilmente, un incontro urgente al Presidente del Mediocredito Centrale, ma di fronte però al silenzio di MCC, hanno proposto una lista alternativa di sindaci della Banca indicando: Riccardo Rocca, quale presidente, Michelangelo Liuni e Michele Suriano quali sindaci, tutti stimati commercialisti.

«Una lista qualificata e concorrente - sottolineano - a quella formulata dal socio di maggioranza (MCC si ricorda é titolare del 98%.), presentata per ricordare che 60 mila persone, famiglie e imprese non dimenticano le sorti di Banca Popolare di Bari. Non dimenticano di aver visto azzerato il loro investimento finanziario. Non dimenticano che la Banca Popolare di Bari (ora pubblica) ha il dovere di ristorare i soci delle gravi perdite (incolpevolmente) subite, a causa di una gestione sballata e incapace. Gestione che, purtroppo, tutt'ora continua, malgrado l'estromissione della famiglia Iacobini».

«Chiediamo a tutti i soci di Banca Popolare di Bari - concludono - di partecipare al voto entro il 23 settembre collegandosi al sito internet della Banca Popolare di Bari e seguendo le istruzioni riportate nella sezione INVESTOR RELATION. Abbiamo infatti bisogno di rappresentare al socio pubblico MCC, che 60 mila azionisti esistono, seguono le vicende della Banca e non intendono essere considerati fantasmi del passato».
  • Banca Popolare di Bari
Altri contenuti a tema
Popolare di Bari, Dell'Olio: «Necessario capire in che direzione si stia andando» Popolare di Bari, Dell'Olio: «Necessario capire in che direzione si stia andando» «Addirittura si è parlato di possibile cessione della partecipazione della BPB, una volta superato il momento di difficoltà attuale»
Salvataggio Tercas contaminò bilancio Popolare di Bari, Ruggiero: «Interrogazione al ministro Franco» Salvataggio Tercas contaminò bilancio Popolare di Bari, Ruggiero: «Interrogazione al ministro Franco» Effettuata richiesta per comprendere quale iniziative intenda assumere in favore dei risparmiatori colpiti dal crac della banca
Banca Popolare di Bari, sit-in davanti Bankitalia: «Trovare soluzione concreta» Banca Popolare di Bari, sit-in davanti Bankitalia: «Trovare soluzione concreta» Alla manifestazione le associazioni dei soci AssoBPB, Comitato Indipendente Azioni Popolare Bari, Avvocati dei Consumatori
Banca Popolare di Bari, la Regione Puglia stanzia 900mila euro per le spese legali dei risparmiatori Banca Popolare di Bari, la Regione Puglia stanzia 900mila euro per le spese legali dei risparmiatori Sono 300.000 euro per tre anni (2022-2023-2024) in favore degli azionisti BpB, fondo previsto nell’ambito del Bilancio di Previsione
Popolare di Bari, azionisti in sit-in a Bari: "Preoccupati" Popolare di Bari, azionisti in sit-in a Bari: "Preoccupati" Manifestazione questa mattina sotto la sede in concomitanza con la riunione del CdA
A Roma la protesta degli azionisti della Popolare di Bari A Roma la protesta degli azionisti della Popolare di Bari Obiettivo sostenere l'emendamento alla legge di bilancio 2022 presentato da Dario Damiani (FI) e Barbara Lezzi (Gruppo Misto)
Popolare di Bari, proposto un emendamento alla Legge di Bilancio: «Così possiamo ristorare i risparmiatori» Popolare di Bari, proposto un emendamento alla Legge di Bilancio: «Così possiamo ristorare i risparmiatori» L'avvocato Carrieri: «Noi non vogliamo più essere azionisti della banca, vogliamo solo una parte dei soldi che ci spettavano»
Popolare di Bari, la Banca non sarà responsabile civile nel processo Popolare di Bari, la Banca non sarà responsabile civile nel processo Lo ha deciso il tribunale su istanza dello stesso istituto, preoccupazione espressa da parte di AssoAzionistiBpb
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.