Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Attualità

Banca Popolare di Bari, il 25 settembre nuova assemblea dei soci per nominare il collegio sindacale

Preoccupazione di clienti e azionisti in seguito alle dimissioni

La situazione della Banca Popolare di Bari continua a non essere delle migliori. Dopo meno di un anno dall'insediamento, l'intero collegio sindacale si è dimesso e ci si trova costretti a riconvocare l'assemblea dei soci per l'elezione di 3 nuovi sindaci e del Presidente del collegio sindacale.

«Sembra, inoltre, che la Banca perda decine di milioni al mese e centinaia di clienti sottolineano - AssoAzionistiBPB, COMITATO INDIPENDENTE AZIONISTI BPB e AVVOCATI DEI CONSUMATORI - Una situazione incredibile, che il nuovo socio di maggioranza non riesce a gestire a discapito dei 60mila soci di BPB, della Clientela e del personale».

Le associazioni dei soci della Banca Popolare di Bari (coordinatesi tra loro) hanno richiesto da settimane, inutilmente, un incontro urgente al Presidente del Mediocredito Centrale, ma di fronte però al silenzio di MCC, hanno proposto una lista alternativa di sindaci della Banca indicando: Riccardo Rocca, quale presidente, Michelangelo Liuni e Michele Suriano quali sindaci, tutti stimati commercialisti.

«Una lista qualificata e concorrente - sottolineano - a quella formulata dal socio di maggioranza (MCC si ricorda é titolare del 98%.), presentata per ricordare che 60 mila persone, famiglie e imprese non dimenticano le sorti di Banca Popolare di Bari. Non dimenticano di aver visto azzerato il loro investimento finanziario. Non dimenticano che la Banca Popolare di Bari (ora pubblica) ha il dovere di ristorare i soci delle gravi perdite (incolpevolmente) subite, a causa di una gestione sballata e incapace. Gestione che, purtroppo, tutt'ora continua, malgrado l'estromissione della famiglia Iacobini».

«Chiediamo a tutti i soci di Banca Popolare di Bari - concludono - di partecipare al voto entro il 23 settembre collegandosi al sito internet della Banca Popolare di Bari e seguendo le istruzioni riportate nella sezione INVESTOR RELATION. Abbiamo infatti bisogno di rappresentare al socio pubblico MCC, che 60 mila azionisti esistono, seguono le vicende della Banca e non intendono essere considerati fantasmi del passato».
  • Banca Popolare di Bari
Altri contenuti a tema
Banca Popolare di Bari, apertura da parte del cda. «Ora si impegnino i parlamentari» Banca Popolare di Bari, apertura da parte del cda. «Ora si impegnino i parlamentari» Incontro tra associazioni e nuova governance, Carrieri: «Pronti ad accompagnarci in un percorso politico, basta cause»
Sciopero Banca Popolare a Bari, "Restituire dignità ai dipendenti" Sciopero Banca Popolare a Bari, "Restituire dignità ai dipendenti" Partecipazione massiccia
1 Banca Popolare, dimissioni per il responsabile finanziario Banca Popolare, dimissioni per il responsabile finanziario I comitati: "Siamo sempre più preoccupati"
Banca Popolare di Bari, perdite per 45 milioni di euro Banca Popolare di Bari, perdite per 45 milioni di euro I comitati chiedono di rimuovere l'intero cda in scadenza
Popolare di Bari, chiuse indagini su ex vertici. Falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza le accuse Popolare di Bari, chiuse indagini su ex vertici. Falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza le accuse Atto notificato a dieci persone, tra cui Marco e Gianluca Jacobini ritenuti responsabili principali del crac
Banca Popolare, volantinaggio a Bari: "Molti soci ignari delle opportunità in tribunale" Banca Popolare, volantinaggio a Bari: "Molti soci ignari delle opportunità in tribunale" La manifestazione organizzata in vista dell'udienza del prossimo 18 gennaio
Popolare di Bari, azionisti contro Medio credito centrale: «Emissione obbligatoria operazione inquietante» Popolare di Bari, azionisti contro Medio credito centrale: «Emissione obbligatoria operazione inquietante» «Preoccupante è anche il rifiuto da parte di Fondazione CariOrvieto all'aumento di capitale»
Popolare di Bari, al via il terzo processo agli ex vertici della banca Popolare di Bari, al via il terzo processo agli ex vertici della banca Sono altre mille le richieste di costituzione di parte civile contro l'istituto di credito
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.