Lo sversamento in mare
Lo sversamento in mare
Cronaca

Avaria al depuratore a Bari, i droni della polizia locale monitorano gli sversamenti

AQP in un video spiega quanto accaduto mentre Arpa sta provvedendo ad analizzare le acque interessate

Elezioni Regionali 2020
Aggiornamenti sulla situazione relativa alo sversamento di liquami in mare in seguito alla grave avaria del depuratore di Torre del Diavolo. Droni della Polizia Locale sono in volo da questa mattina per monitorare la situazione, mentre Arpa Puglia ha provveduto a prelevare dei campioni dell'acqua della zona di mare interessata e in attesa degli esiti è stata inibita la possibilità di balneazione. L'area interessata dall'ordinanza, come precisa il sindaco Antonio Decaro, «va dal limite sud dell'area attrezzata di Torre Quetta (all'altezza del distributore Total Erg) fino al lido il Trullo incluso».

«Dall'alba di stamattina siamo in contatto con i tecnici di Acquedotto Pugliese- dichiara il sindaco - responsabili dell'impianto e delle tubazioni, per monitorare la situazione. Si è abbassato il livello del liquame nella vasca dell'impianto che ha permesso ad AQP di avviare le operazioni di saldatura per riparare la condotta interna. AQP ci rassicura sul fatto che la situazione si risolverà al più presto».

Nel frattempo i tecnici AQP spiegano nel video allegato quanto accaduto e cosa ha portato agli sversamenti in mare. Sottolineando anche che: «Per ripristinare il corretto funzionamento dell'impianto ed eliminare il problema, evitando ulteriori disagi ai cittadini, i tecnici saranno impegnati ininterrottamente sul luogo in cui si è verificato il guasto».
  • Arpa Puglia
  • Aqp
Altri contenuti a tema
Acquedotto pugliese ripensa i propri spazi, firmato l'accordo con il Politecnico di Bari Acquedotto pugliese ripensa i propri spazi, firmato l'accordo con il Politecnico di Bari Intesa fra il rettore Francesco Cupertino e il presidente di Aqp Simeone Di Cagno Abbrescia
Puglia, sì all'estensione delle reti idriche in 9 comuni tra cui Monopoli Puglia, sì all'estensione delle reti idriche in 9 comuni tra cui Monopoli Stanziati quasi 2 milioni di euro, Giannini: «A questi primi interventi potrebbero presto aggiungersene altri»
Allacci idrici in via Hahnemann, il 18 giugno sospesa erogazione acqua in zona Allacci idrici in via Hahnemann, il 18 giugno sospesa erogazione acqua in zona L'intervento di Acquedotto pugliese interesserà per sei ore via Amendola e le traverse da via Conte Giusso sino a via Omodeo
Interventi urgenti di Aqp in via Principe Amedeo, strada chiusa al traffico Interventi urgenti di Aqp in via Principe Amedeo, strada chiusa al traffico Il fatto all'altezza di via Ettore Fieramosca. Sul posto i tecnici e la polizia locale per dirigere il traffico
Tecnologia 5G, Arpa Puglia conferma: «Nessun rischio per la salute» Tecnologia 5G, Arpa Puglia conferma: «Nessun rischio per la salute» Pubblicato lo studio dell'Agenzia per l'ambiente. Borracino: «Importante valutare i livelli di esposizione»
Un'alga tinge di rosso il mare di Bari, Arpa: «Nessun pericolo per la salute» Un'alga tinge di rosso il mare di Bari, Arpa: «Nessun pericolo per la salute» Dopo diverse segnalazioni preoccupate dei cittadini la Guardia Costiera ha provveduto ad effettuare alcuni campionamenti
Acquedotto pugliese, Uiltucs: «Rischiano il posto le guardie giurate» Acquedotto pugliese, Uiltucs: «Rischiano il posto le guardie giurate» La denuncia della sigla sindacale: «La volontà di tagliare i costi mette in ginocchio l'indotto della vigilanza armata»
Problemi alla condotta fognaria di via Amendola, traffico in tilt Problemi alla condotta fognaria di via Amendola, traffico in tilt Sul posto i tecnici di Acquedotto pugliese, la polizia locale consiglia percorso alternativo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.