Un mezzo Amiu
Un mezzo Amiu
Vita di città

Amiu, ecco il nuovo piano rifiuti per Bari Vecchia

Petruzzelli: "Niente più cassoni stracolmi e bustoni per strada ma i gestori della movida ci aiutino"

Al via la sperimentazione di Amiu per migliorare la pulizia e il decoro nella città vecchia. Per tutta l'estate i gestori di bar, locali e ristoranti dovranno smaltire i rifiuti, differenziandoli, dalle 23 alle 3 di notte conferendoli correttamente in alcuni mezzi Amiu che stazionano nelle piazze della movida.
"Niente più cassonetti stracolmi nè bustoni per strada - spiega l'assessore comunale Pietro Petruzzelli - i cestoni già presenti in piazza Ferrarese e Mercantile verranno inoltre svuotati con più frequenza. La città vecchia più pulita è possibile anche durante l'estate quando sono tantissime le persone che la frequentano, e tanti anche i turisti.
Noi ce la stiamo mettendo tutta e abbiamo ascoltato le richieste dei gestori dei locali però adesso davvero non ci sono più scuse".
"Una città più pulita - conclude Petruzzelli - dipende dalla collaborazione di tutti e se ognuno fa la sua parte sono sicuro che i risultati saranno sotto gli occhi di tutti. Non dimentichiamo che una città più pulita migliora decisamente la qualità della vita di tutti noi".
Un dipendente Amiu
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Dopo il "bottellon" nella piazza del mercato si fa lo slalom fra i rifiuti Dopo il "bottellon" nella piazza del mercato si fa lo slalom fra i rifiuti Ieri sera via Salvemini ancora teatro d'inciviltà giovanile. Palone: «Chi organizza fissi le regole e le faccia rispettare»
Addio cassonetti nei rioni Stanic e Villaggio del lavoratore, da domani il porta a porta Addio cassonetti nei rioni Stanic e Villaggio del lavoratore, da domani il porta a porta Amiu alle prese con la rimozione dei contenitori dalle strade. Petruzzelli: «Molta tolleranza nel periodo iniziale»
Arriva la differenziata porta a porta nel rione Stanic, si parte il 1 ottobre Arriva la differenziata porta a porta nel rione Stanic, si parte il 1 ottobre Sui cassonetti è iniziata l'applicazione degli adesivi che informano della partenza del servizio
Bari, la differenziata con premio funziona Bari, la differenziata con premio funziona Ieri si è conclusa la raccolta di bottiglie di plastica in Fiera. Ogni dieci in regalo c'era una borraccia
Fiera del levante, un infopoint di Amiu Puglia per parlare di raccolta differenziata Fiera del levante, un infopoint di Amiu Puglia per parlare di raccolta differenziata Lo stand dell'azienda municipializzata sarà presente nei pressi del padiglione 114 con tre appuntamenti di sensibilizzazione
Bari, arrivano i cassonetti dell'organico con lucchetto nelle zone del porta a porta Bari, arrivano i cassonetti dell'organico con lucchetto nelle zone del porta a porta Amiu passa alle contromisure per evitare il conferimento improprio. Pronta la sostituzione dei bidoni rotti
Nuovo servizio di raccolta differenziata nel MOI di Bari: arrivano le isole ecologiche Nuovo servizio di raccolta differenziata nel MOI di Bari: arrivano le isole ecologiche Partita la sperimentazione che prevede l'impiego di addetti di Amiu per sensibilizzare gli operatori mercatali al corretto conferimento
Raccolta differenziata, a Bari peggiora dell'8 percento la qualità dell'organico conferito Raccolta differenziata, a Bari peggiora dell'8 percento la qualità dell'organico conferito Numerose criticità avvertite nelle ultime settimane. Petruzzelli: «Usiamo il buon senso per tutelare l'ambiente e per evitare lo spreco di soldi dei cittadini»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.