Un mezzo Amiu
Un mezzo Amiu
Vita di città

Amiu, ecco il nuovo piano rifiuti per Bari Vecchia

Petruzzelli: "Niente più cassoni stracolmi e bustoni per strada ma i gestori della movida ci aiutino"

Elezioni Regionali 2020
Al via la sperimentazione di Amiu per migliorare la pulizia e il decoro nella città vecchia. Per tutta l'estate i gestori di bar, locali e ristoranti dovranno smaltire i rifiuti, differenziandoli, dalle 23 alle 3 di notte conferendoli correttamente in alcuni mezzi Amiu che stazionano nelle piazze della movida.
"Niente più cassonetti stracolmi nè bustoni per strada - spiega l'assessore comunale Pietro Petruzzelli - i cestoni già presenti in piazza Ferrarese e Mercantile verranno inoltre svuotati con più frequenza. La città vecchia più pulita è possibile anche durante l'estate quando sono tantissime le persone che la frequentano, e tanti anche i turisti.
Noi ce la stiamo mettendo tutta e abbiamo ascoltato le richieste dei gestori dei locali però adesso davvero non ci sono più scuse".
"Una città più pulita - conclude Petruzzelli - dipende dalla collaborazione di tutti e se ognuno fa la sua parte sono sicuro che i risultati saranno sotto gli occhi di tutti. Non dimentichiamo che una città più pulita migliora decisamente la qualità della vita di tutti noi".
Un dipendente Amiu
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Bari, in corso il lavaggio straordinario delle strade Bari, in corso il lavaggio straordinario delle strade L'attività di Amiu Puglia si intensifica con l'arrivo delle alte temperature
Niente diserbamento e deblattizzazione a Japigia, scatta segnalazione di inadempienza a Amiu Niente diserbamento e deblattizzazione a Japigia, scatta segnalazione di inadempienza a Amiu La consigliera comunale d'opposizione Alessandra Simone: «Zone interessate anche da casi di incendio di detriti e rifiuti sversati nelle campagne»
Raccolta differenziata, Amiu denuncia: «Oltre 10 percento dell'organico presenta impurità» Raccolta differenziata, Amiu denuncia: «Oltre 10 percento dell'organico presenta impurità» L'azienda di trattamento rifiuti ha eseguito un'analisi merceologica sulla frazione umida: «Nei contenitori finiscono anche alluminio e plastica»
Bari, in corso la pulizia delle giostrine nei giardini della città Bari, in corso la pulizia delle giostrine nei giardini della città Operatori Amiu in azione dopo il lockdown. Sanificazioni a Parco Perotti, piazza Umberto e San Paolo
La lettera di un cittadino agli operatori di Amiu: «Grazie per essere stati sempre presenti» La lettera di un cittadino agli operatori di Amiu: «Grazie per essere stati sempre presenti» L'azienda di raccolta e smaltimento dei rifiuti: «Sono stati giorni difficili per tutti, ma per noi in maniera particolare»
Bari, pronti gli interventi contro blatte, topi e zanzare: attiva l'ordinanza del sindaco Bari, pronti gli interventi contro blatte, topi e zanzare: attiva l'ordinanza del sindaco Tutti i dettagli sui provvedimenti comunali e sui comportamenti da seguire per cittadini e attività economiche
Fase due, dal 18 maggio torna l'orario regolare per la raccolta porta a porta Fase due, dal 18 maggio torna l'orario regolare per la raccolta porta a porta Si riprende con i calendari pre-emergenziali. Persichella: «Grazie ai cittadini che hanno saputo affrontare i disagi»
Bari, dal 4 maggio ripartono gradualmente i servizi di Amiu Bari, dal 4 maggio ripartono gradualmente i servizi di Amiu Si inizia con la prenotazione per il ritiro dei rifiuti ingombranti. Il calendario della ripresa
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.