presentazione progetto antifumo
presentazione progetto antifumo
Associazioni

"Al cinema senza fumo negli occhi", progetto di Walce Puglia: stop sigarette sugli schermi

L'iniziativa per sensibilizzare i giovani sui pericoli derivanti dal fumo di tabacco

I dati parlano chiaro: sono aumentate di oltre il 70 per cento le scene in cui le sigarette accompagnano gli attori e sugli schermi di cinema e tv si è tornato a fumare. Numeri allarmanti che hanno indotto Walce Puglia onlus, associazione che si occupa di sensibilizzare sui pericoli derivanti dal fumo di sigaretta, a varare le contro misure.

Questa mattina è stato presentato il progetto "BLAAM. Al cinema senza fumo negli occhi" patrocinato dalla Città Metropolitana di Bari e promosso da Walce Puglia Onlus per sensibilizzare il mondo cinematografico, e non solo, sugli effetti negativi che le scene di fumo dei film possono produrre soprattutto negli adolescenti. All'incontro, coordinato dal giornalista Alessio Viola, sono intervenuti Domenico Galetta, Responsabile Medico SSD Oncologia Medica Toracica, Marco Napoletano, Project Manager La Content Academy, Vito Lacoppola, Consigliere metropolitano delegato all'Edilizia scolastica, Annamaria Catino, Dirigente Medico, Presidente Walce Puglia onlus e Gheti Valente, referente del progetto.

«A Bari Walce Puglia onlus lancia "Blaam", per chi vuole difendere la salute dei ragazzi e informarli sulla pericolosità sociale di questi messaggi», è stato detto.
  • Città Metropolitana di Bari
Altri contenuti a tema
Donne e Istituzioni: la forza dei numeri nella Città Metropolitana di Bari Donne e Istituzioni: la forza dei numeri nella Città Metropolitana di Bari I dati che certificano l'impegno dell'Ente a favore delle pari opportunità di genere
Palestre scuole superiori, approvato il Protocollo d’Intesa dalla Città Metropolitana di Bari Palestre scuole superiori, approvato il Protocollo d’Intesa dalla Città Metropolitana di Bari Saulle: «Nuovo approccio che riconosce lo sport non come semplice domanda, ma come bisogno essenziale, paragonabile a quello dell'istruzione»
Dalla Murgia ai vertici d’Europa: il Sindaco di Bari incontra il "Sommelier dell’Anno" Dalla Murgia ai vertici d’Europa: il Sindaco di Bari incontra il "Sommelier dell’Anno" Il gioiese Antonello Nicastri sta conquistando il vecchio continente
“Guida Si-Cura”: al via il progetto della Città Metropolitana di Bari per 300 neopatentati “Guida Si-Cura”: al via il progetto della Città Metropolitana di Bari per 300 neopatentati Sono quattro le azioni previste sulla strada della prevenzione degli incidenti
Arte pubblica e periferie: c'è l’Avviso della Città Metropolitana di Bari Arte pubblica e periferie: c'è l’Avviso della Città Metropolitana di Bari Quanta opere finiranno nei quartieri
Il Presepe Arcaico trova casa nel Palazzo della Città metropolitana Il Presepe Arcaico trova casa nel Palazzo della Città metropolitana Leccese: "Ho voluto valorizzare un'opera straordinaria"
Ambiente e sostenibilità: al via la selezione di 13 esperti per il Comitato Tecnico Metropolitano dell’Ambiente Ambiente e sostenibilità: al via la selezione di 13 esperti per il Comitato Tecnico Metropolitano dell’Ambiente Tutte le info per chi fosse interessato a parteciparvi
Crollo Adelfia, due morti. Cordoglio del sindaco metropolitano Vito Leccese Crollo Adelfia, due morti. Cordoglio del sindaco metropolitano Vito Leccese La nota ufficiale dell'Ente
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.