Amendolito
Amendolito
Attualità

AGI Puglia e Basilicata, Amendolito eletto nell'Ufficio Direzione e Amministrazione

"L’ambizioso obbiettivo è quello di valorizzare sempre più la professionalità, il ruolo specialistico e il peso della nostra categoria"

Francesco Amendolito, nella seduta del Consiglio Esecutivo Nazionale, è stato eletto ad unanimità componente dell'Ufficio di Direzione e Amministrazione dell'Associazione Giuslavoristi Italiani.

56 anni, barese, giuslavorista e docente di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale dell'Università LUM Giuseppe Degennaro, fondatore dello Studio Amendolito & Associati nonché partner di Legal Unity, Amendolito è, altresì, Direttore Scientifico del Master Universitario di I livello in HR Management della LUM School of Management.

"Sono fiero ed orgoglioso - dichiara Amendolito - dell'attestazione di stima ricevuta dagli amici e colleghi di tutta Italia nella consapevolezza dell'importante impegno che io e l'intero Ufficio di Direzione dovremo affrontare. L'ambizioso obbiettivo è, soprattutto, quello di valorizzare sempre più la professionalità, il ruolo specialistico e il peso della nostra categoria soprattutto dinanzi al nuovo piano di rilancio e cambiamento del nostro paese".

"Oggi più di prima le tematiche del diritto del lavoro sono molteplici e di immediata rilevanza sociale ed economica, incidendo sul diritto costituzionale al lavoro ed alla tutela della dignità e della personalità dell'individuo nella formazione sociale costituita dall'organizzazione nell'ambito del quale presta la propria attività".

"La nomina del collega Amendolito – dichiara l'Avv. Nicola Caroppo, Presidente della sezione AGI Puglia-Basilicata – è una grande soddisfazione per l'intero gruppo regionale avvenuta quale riconoscimento della fattiva collaborazione che i colleghi pugliesi e lucani hanno reso negli anni".

Nata nel 2002, per iniziativa di un gruppo di avvocati giuslavoristi, AGI ha ottenuto, nel novembre 2008, dal 29° Congresso dell'Avvocatura, l'ammissione tra le associazioni forensi maggiormente rappresentative sul piano nazionale, realizzando successivamente con la riforma della professione forense del 2012 il primo dei suoi obiettivi statutari vale a dire il riconoscimento della specializzazione da parte dell'Ordinamento. Il 21 giugno 2013 AGI è stata iscritta nell'elenco delle associazioni forensi specialistiche maggiormente rappresentative.

Oggi la naturale composizione dell'associazione, di avvocati che rappresentano tutti gli attori del mercato del lavoro, consente ad AGI di essere effettivo ed efficace osservatore ed interprete del diritto vivente del lavoro.
  • elezioni
Altri contenuti a tema
Generazione Catuma incontra i candidati Mariangela Matera e Francesco Paolo Sisto Generazione Catuma incontra i candidati Mariangela Matera e Francesco Paolo Sisto Il sottosegretario alla giustizia: «Basta con il governo delle incompetenze»
Elezioni del 25 settembre, il messaggio agli elettori del Consiglio Pastorale Diocesano Elezioni del 25 settembre, il messaggio agli elettori del Consiglio Pastorale Diocesano «L’astensione dal voto non è una scelta responsabile»
Marco Silvestri sulla scuola italiana: «Un potenziale enorme da proteggere e valorizzare, dopo la pandemia» Marco Silvestri sulla scuola italiana: «Un potenziale enorme da proteggere e valorizzare, dopo la pandemia» Il candidato capolista alla Camera con + Europa: «Prendersi cura della scuola è prendersi cura della propria salute futura»
Elezioni 25 settembre, domani l'estrazione degli scrutatori di seggio Elezioni 25 settembre, domani l'estrazione degli scrutatori di seggio La procedura si terrà in seduta pubblica presso i locali dell’ufficio elettorale, in largo Fraccacreta 1
Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre Gemmato e Picaro in coro: «Intercettare il voto nazionale per portare il centrodestra anche al Comune e alla Regione»
Elezioni politiche, il Movimento 5 stelle presenta i candidati a Bari: «No a speculazione e agenda Draghi» Elezioni politiche, il Movimento 5 stelle presenta i candidati a Bari: «No a speculazione e agenda Draghi» Turco: «Noi dalla parte di imprese e cittadini che creano ricchezza. Rilanciare reddito di cittadinanza e misure ecologiche»
Elezioni 25 settembre, biglietti scontati per i viaggi in treno Elezioni 25 settembre, biglietti scontati per i viaggi in treno Riduzioni fino al 70% sui costi del viaggio dedicate agli elettori fuorisede
Elezioni politiche, Salvini a Bari presenta i candidati: «La Lega in Puglia ha scelto gente del territorio» Elezioni politiche, Salvini a Bari presenta i candidati: «La Lega in Puglia ha scelto gente del territorio» Tra i nomi anche l’ex pallavolista Mastrangelo. Il leader del Carroccio: «La sinistra dà ai giovani la droga, noi gli diamo lo sport»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.