Amendolito
Amendolito
Attualità

AGI Puglia e Basilicata, Amendolito eletto nell'Ufficio Direzione e Amministrazione

"L’ambizioso obbiettivo è quello di valorizzare sempre più la professionalità, il ruolo specialistico e il peso della nostra categoria"

Francesco Amendolito, nella seduta del Consiglio Esecutivo Nazionale, è stato eletto ad unanimità componente dell'Ufficio di Direzione e Amministrazione dell'Associazione Giuslavoristi Italiani.

56 anni, barese, giuslavorista e docente di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale dell'Università LUM Giuseppe Degennaro, fondatore dello Studio Amendolito & Associati nonché partner di Legal Unity, Amendolito è, altresì, Direttore Scientifico del Master Universitario di I livello in HR Management della LUM School of Management.

"Sono fiero ed orgoglioso - dichiara Amendolito - dell'attestazione di stima ricevuta dagli amici e colleghi di tutta Italia nella consapevolezza dell'importante impegno che io e l'intero Ufficio di Direzione dovremo affrontare. L'ambizioso obbiettivo è, soprattutto, quello di valorizzare sempre più la professionalità, il ruolo specialistico e il peso della nostra categoria soprattutto dinanzi al nuovo piano di rilancio e cambiamento del nostro paese".

"Oggi più di prima le tematiche del diritto del lavoro sono molteplici e di immediata rilevanza sociale ed economica, incidendo sul diritto costituzionale al lavoro ed alla tutela della dignità e della personalità dell'individuo nella formazione sociale costituita dall'organizzazione nell'ambito del quale presta la propria attività".

"La nomina del collega Amendolito – dichiara l'Avv. Nicola Caroppo, Presidente della sezione AGI Puglia-Basilicata – è una grande soddisfazione per l'intero gruppo regionale avvenuta quale riconoscimento della fattiva collaborazione che i colleghi pugliesi e lucani hanno reso negli anni".

Nata nel 2002, per iniziativa di un gruppo di avvocati giuslavoristi, AGI ha ottenuto, nel novembre 2008, dal 29° Congresso dell'Avvocatura, l'ammissione tra le associazioni forensi maggiormente rappresentative sul piano nazionale, realizzando successivamente con la riforma della professione forense del 2012 il primo dei suoi obiettivi statutari vale a dire il riconoscimento della specializzazione da parte dell'Ordinamento. Il 21 giugno 2013 AGI è stata iscritta nell'elenco delle associazioni forensi specialistiche maggiormente rappresentative.

Oggi la naturale composizione dell'associazione, di avvocati che rappresentano tutti gli attori del mercato del lavoro, consente ad AGI di essere effettivo ed efficace osservatore ed interprete del diritto vivente del lavoro.
  • elezioni
Altri contenuti a tema
Provincia di Bari, confermato sindaco per 1 voto Provincia di Bari, confermato sindaco per 1 voto Succede a Binetto, il candidato sconfitto aveva chiesto il ricorso del Tar che però ha dato ragione allo sfidante
Elezioni Regionali, Emiliano ottiene il premio di maggioranza ma il PD perde due consiglieri Elezioni Regionali, Emiliano ottiene il premio di maggioranza ma il PD perde due consiglieri Fuori nonostante i 15mila voti ottenuti Domenico De Santis, rientra Mennea nella BAT. M5S mantiene 5 eletti e il centrodestra scende a 16
"Ogni voto che gli porterai, papà ti pagherà", le intercettazioni contro De Giosa "Ogni voto che gli porterai, papà ti pagherà", le intercettazioni contro De Giosa Il consigliere del Municipio I è al centro dell'indagine dei carabinieri e della procura sulla compravendita di voti alle scorse amministrative
Da Bari alla conquista di Roma, ecco il 20enne che sfida Virginia Raggi Da Bari alla conquista di Roma, ecco il 20enne che sfida Virginia Raggi Si chiama Federico Lobuono e con la lista La Giovane Roma punta a diventare sindaco della capitale
Comunali, i risultati delle città al voto in provincia di Bari Comunali, i risultati delle città al voto in provincia di Bari Eletti al primo turno i sindaci di Locorotondo, Capurso, Bitetto e Grumo Appula
La Puglia ce la fa, la carica dei giovani pugliesi per Michele Emiliano La Puglia ce la fa, la carica dei giovani pugliesi per Michele Emiliano Più di 130 comitati e oltre 7mila volontari, questa la rete spontanea su tutto il territorio regionale e anche all’estero
Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Tammacco: «Lavoro e investimenti sul territorio: ecco i nostri progetti concreti per il futuro delle nuove generazioni»
Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» La candidata al consiglio regionale: «Assoluta assenza della politica nel comparto strategico dell’economia pugliese»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.