abbandono rifiuti
abbandono rifiuti
Cronaca

Abbandono rifiuti e conferimento errato, quasi mille multe a Bari in estate

La lente d’ingrandimento puntata su “migrazione della spazzatura” e mancata pulizia delle campagne

Ammontano a 481 le multe elevate tra giugno e agosto dalla polizia locale di Bari per conferimento fuori orario dei rifiuti e conferimento irregolare di ingombranti. Il dato è stato diramato dalla polizia locale nel report dell'attività nel trimestre estivo.

Sono 137 le sanzioni elevate per conferimento rifiuti sulla sede stradale, mentre 232 sono i verbali elevati per il fenomeno della "migrazione dei rifiuti", vale a dire il conferimento della spazzatura a Bari da parte di persone provenienti da altri comuni.

Per la mancata raccolta differenziata sono 69 i verbali comminati dalla polizia locale; il dato sale a 108 multe per la mancata pulizia dei fondi rurali e delle campagne di Bari. Sei, inoltre, sono le multe per mancata pulizia del guano.

Per violazioni al testo unico ambientale (scarichi abusivi, discariche abusive, trasporto irregolare di rifiuti senza formulario identificativo, ecc.) sono 22 le sanzioni elevate dalla polizia locale in estate, a cui se ne aggiungono altre 11 per violazioni del regolamento comunale di polizia urbana. Altre quattro, poi, sono le multe per violazioni dell'articolo 116 del regolamento di polizia urbana (DGC 579/70e DGC 63/2011).

Sono, infine, 32 le multe per inosservanza dell'ordinanza sindacale sull'obbligo di disinfestazione dalle blatte nel territorio comunale; 17 sono i verbali per installazione/esposizione abusiva di pubblicità.
  • Rifiuti
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Polizia Locale Bari, sequestrato un furgone per condotta irregolare Polizia Locale Bari, sequestrato un furgone per condotta irregolare Il conducente scaricava sul suolo tutti i rifiuti presenti nel veicolo, impiegato altre volte per fini analoghi
Maltempo a Bari, chiuso il sottopasso della Metro Maltempo a Bari, chiuso il sottopasso della Metro La pioggia è arrivata e da stamattina non dà tregua dopo giorni di "primavera"
Abbandono rifiuti,  a Bari 15 nuove telecamere per identificare i responsabili Abbandono rifiuti, a Bari 15 nuove telecamere per identificare i responsabili I dispositivi saranno collocati in aree attualmente sprovviste di sistemi di videosorveglianza
Amiu Puglia, a Bari rimossi rifiuti abbandonati su strada san Giorgio Martire Amiu Puglia, a Bari rimossi rifiuti abbandonati su strada san Giorgio Martire Continua il programma di interventi straordinari concordato con l'amministrazione comunale
Trasporta merci pericolose senza autorizzazione, multa e ritiro della patente Trasporta merci pericolose senza autorizzazione, multa e ritiro della patente Il carico è risultato privo del necessario documento di trasporto
Rifiuti, Commissione parlamentare ecomafie in missione anche a Bari Rifiuti, Commissione parlamentare ecomafie in missione anche a Bari Il presidente Morrione: «Indispensabile una verifica dei danni»
Polizia Locale Bari, sanzioni per autoarticolato: 17 violazioni al Codice della Strada Polizia Locale Bari, sanzioni per autoarticolato: 17 violazioni al Codice della Strada Gli autisti non avevano rispettato i tempi di guida e di riposo, oltre a viaggiare a velocità superiore ai limiti
Degrado e prostituzione: a Bari arrestata 30enne, estorceva denaro a prostitute Degrado e prostituzione: a Bari arrestata 30enne, estorceva denaro a prostitute Scatta l'arresto da parte della Polizia locale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.