Sala lettura per i giovani - Noicattaro
Sala lettura per i giovani - Noicattaro
Attualità

A Noicattaro una sala lettura automatizzata e aperta 24 ore su 24

Innamorato: “Un passo verso una città più moderna e vicina ai bisogni dei ragazzi”

Una sala lettura e studio accessibile in qualunque momento della giornata, attraverso un sistema totalmente automatizzato che consente l'ingresso, la connessione wi-fi, la termoregolazione e l'illuminazione. Da pochi giorni sono cominciati gli interventi per predisporre e dotare gli ambienti del Centro di Aggregazione Giovanile di Noicattaro di un sistema di domotica che consentirà una fruizione totalmente autonoma degli spazi.

"Il grande spazio del C.A.G., che durante il periodo della pandemia è stato attrezzato per la somministrazione dei vaccini, oggi si trasforma in una sala lettura e studio accessibile 24 ore su 24 grazie ad un sistema tecnologico all'avanguardia che permetterà l'accesso con identificazione degli utenti precedentemente registrati", spiega il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato.
La sala studio sarà interamente videosorvegliata ed è stata progettata per disporre di un sistema di connettività, climatizzazione e illuminazione dotato di fotocellule che si attivano sulle postazioni occupate, in un'ottica anche di risparmio energetico.

"Abbiamo voluto rispondere a un'esigenza che ci hanno segnalato gli studenti universitari e delle scuole superiori che oggi, per poter usufruire di una sala studio, devono necessariamente adeguarsi agli orari della Biblioteca Comunale. In questo modo garantiremo un servizio utile, innovativo e completamente automatizzato, e compiamo un passo concreto verso una città più moderna, inclusiva e vicina ai bisogni dei giovani", conclude il sindaco di Noicàttaro, Raimondo Innamorato.
  • Noicattaro
Altri contenuti a tema
Vigili del Fuoco salvano cane caduto in una vasca di raccolta acque Vigili del Fuoco salvano cane caduto in una vasca di raccolta acque L'intervento portato a termine con successo nell'agro di Noicattaro
Cocaina, hashish e marijuana, in due in manette a Noicattaro Cocaina, hashish e marijuana, in due in manette a Noicattaro All’interno di un’abitazione rinventuo dalla Polizia di Stato il nascondiglio per gli stupefacenti
A Noicattaro la mostra "Frammenti", la città fotografata da Gianni Tedesco A Noicattaro la mostra "Frammenti", la città fotografata da Gianni Tedesco L'esposizione, a ingresso libero, sarà attiva fino al 3 novembre al Palazzo della Cultura
Noicattaro, il teatro più piccolo d'Europa torna fruibile. E si apre ai turisti Noicattaro, il teatro più piccolo d'Europa torna fruibile. E si apre ai turisti La valorizzazione della struttura è affidata a BariExperience, a sessant'anni dall'ultimo spettacolo
Noicattaro, i Tiromancino in concerto domenica 6 agosto Noicattaro, i Tiromancino in concerto domenica 6 agosto Sul palco di piazza Dossetti anche Enula. Ingresso libero
Nasce la rete dei comuni produttori di uva da tavola, sono otto tra le province di Bari e Taranto Nasce la rete dei comuni produttori di uva da tavola, sono otto tra le province di Bari e Taranto Innamorato: «Iniziativa che permetterà di acquisire maggiore peso specifico nelle interlocuzioni con le istituzioni»
Noicattaro, dal 23 al 26 luglio arriva "Regina di Puglia". Evento che promuove l’uva da tavola Noicattaro, dal 23 al 26 luglio arriva "Regina di Puglia". Evento che promuove l’uva da tavola Tutte le iniziative in programma nei quattro giorni del festival
Noicattaro, il Teatro cittadino protagonista del documentario con Francesco Pannofino Noicattaro, il Teatro cittadino protagonista del documentario con Francesco Pannofino Innamorato: «Riferimento per gli addetti ai lavori, scelto come location di “apertura” del progetto»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.