uva
uva
Eventi e cultura

Noicattaro, dal 23 al 26 luglio arriva "Regina di Puglia". Evento che promuove l’uva da tavola

Tutte le iniziative in programma nei quattro giorni del festival

Al via la prima edizione di Regina di Puglia, l'iniziativa dell'assessorato all'Agricoltura del Comune di Noicàttaro per promuovere l'uva da tavola e il territorio del distretto produttivo pugliese.

L'evento, in programmazione dal 23 al 26 luglio a Noicàttaro, ha incassato il supporto della Regione Puglia e della Città Metropolitana di Bari nonchè di giornalisti delle principali testate specializzate nel settore agricoltura-paesaggio, buyer della GDO, aziende agricole e produttive del territorio e le principali Associazioni di Categoria (APEO, CUT, Coldiretti, Confagricoltura).

Previste iniziative che accenderanno i riflettori sulla principale base produttiva europea di un frutto che è anche la seconda voce dell'export ortofrutticolo italiano.

Si comincia domenica 23 luglio con degustazioni, animazioni, spettacoli nella suggestiva cornice della tradizionale festa patronale della Madonna del Carmine, seguiranno nei giorni successivi visite aziendali e incontri B2B. Di particolare rilievo economico gli incontri d'affari in programma martedì 25 luglio, presenti da una parte aziende pugliesi dell'uva da tavola e dall'altra buyer provenienti da Italia, Emirati Arabi, Francia, Germania, Svizzera, Polonia e Lituania.

Si chiude con l'evento convegno del 26 luglio che prevede la sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra tutti i Comuni produttori di uva da tavola.

"Regina di Puglia", format presentato anche alla fiera internazionale di Berlino "Fruit Logistica 2023", non sarà un evento spot, ma punta ad essere una occasione annuale di promozione territoriale dei Comuni vocati alla produzione dell'uva da tavola.
  • Noicattaro
Altri contenuti a tema
A Noicattaro la mostra "Frammenti", la città fotografata da Gianni Tedesco A Noicattaro la mostra "Frammenti", la città fotografata da Gianni Tedesco L'esposizione, a ingresso libero, sarà attiva fino al 3 novembre al Palazzo della Cultura
Noicattaro, il teatro più piccolo d'Europa torna fruibile. E si apre ai turisti Noicattaro, il teatro più piccolo d'Europa torna fruibile. E si apre ai turisti La valorizzazione della struttura è affidata a BariExperience, a sessant'anni dall'ultimo spettacolo
Noicattaro, i Tiromancino in concerto domenica 6 agosto Noicattaro, i Tiromancino in concerto domenica 6 agosto Sul palco di piazza Dossetti anche Enula. Ingresso libero
Nasce la rete dei comuni produttori di uva da tavola, sono otto tra le province di Bari e Taranto Nasce la rete dei comuni produttori di uva da tavola, sono otto tra le province di Bari e Taranto Innamorato: «Iniziativa che permetterà di acquisire maggiore peso specifico nelle interlocuzioni con le istituzioni»
Noicattaro, il Teatro cittadino protagonista del documentario con Francesco Pannofino Noicattaro, il Teatro cittadino protagonista del documentario con Francesco Pannofino Innamorato: «Riferimento per gli addetti ai lavori, scelto come location di “apertura” del progetto»
I Tiromancino in concerto a Noicattaro, appuntamento il 6 agosto I Tiromancino in concerto a Noicattaro, appuntamento il 6 agosto Lo spettacolo si terrà in piazza Dossetti. Ingresso libero
Noicattaro, malore durante una partita a tennis: muore un 60enne Noicattaro, malore durante una partita a tennis: muore un 60enne L'uomo avrebbe sbattuto la testa su un muretto dopo essersi sentito male
Lutto a Noicattaro per il piccolo Oriel, il bambino di 8 anni investito e ucciso a Foggia Lutto a Noicattaro per il piccolo Oriel, il bambino di 8 anni investito e ucciso a Foggia Era andato con la famiglia a trovare i parenti. Innamorato: «La nostra comunità è sgomenta»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.