Officina degli Esordi
Officina degli Esordi
Cultura

Presentazione dei risultati finali di XYZ2018 e LUCity

lunedì 30 luglio 2018
Lunedì 30 luglio alle 18:30 si terrà la presentazione pubblica dei risultati finali di XYZ2018 e LUCity, i due laboratori in programma dal 23 al 30 luglio a Officina degli Esordi. Aprono le danze alle 18:30 gli output di XYZ2018 - Lo spazio in trasformazione, laboratorio di ricerca e co-progettazione promosso da Bass Culture e organizzato da La Scuola Open Source. 12 docenti e 63 partecipanti – selezionati tra 112 richieste giunte da tutta Italia – per co-progettare la nuova "rotta" del laboratorio urbano di Bari Officina degli Esordi. 8 giorni di durata, 3 laboratori di co-progettazione, 6 output finali: X: Identità visiva e wayfinding, progettazione e sviluppo sito web; Y: sistema d'accessi e bacheca digitale; Z: programmazione condivisa e coworking.

Alle 20:30 sarà accesa l'installazione luminosa costruita dagli artisti e dai partecipanti del progetto Creative Europe LUCIty. L'opera utilizza il linguaggio morse per lanciare messaggi ai cittadini ed è stata realizzata assieme a tutti i partecipanti del laboratorio. Il progetto artistico è stato curato da Rodrigo Carvalho e Ivo Teixeira del collettivo portoghese @Openfield Creative Lab.
  • Officina degli Esordi
Altri contenuti a tema
La Coppa d'Africa fa tappa all'Officina degli esordi, appuntamento dal 27 gennaio La Coppa d'Africa fa tappa all'Officina degli esordi, appuntamento dal 27 gennaio Non solo proiezioni delle partite, ma anche dj set e buffet a tema a cui ha aderito anche il Bari. "Momento di convivialità per la cittadinanza"
L'Officina degli Esordi continua, aggiudicata la concessione a Bass Culture L'Officina degli Esordi continua, aggiudicata la concessione a Bass Culture Prosegue il percorso iniziato da quasi dieci anni, "Diventerà un vero polo culturale"
Officina degli esordi, ecco il bando per la gestione del laboratorio urbano Officina degli esordi, ecco il bando per la gestione del laboratorio urbano Durata dell'affidamento pari a nove anni, per un valore di 1.800.000 euro
"Le due Bari", il cartellone prosegue con gli appuntamenti per i più piccoli "Le due Bari", il cartellone prosegue con gli appuntamenti per i più piccoli Spettacoli al centro famiglie Libertà, Officina degli esordi e teatro Kismet
Officina degli esordi, online il bando per l'affidamento in gestione del laboratorio urbano Officina degli esordi, online il bando per l'affidamento in gestione del laboratorio urbano Uno spazio sociale dove i cittadini, in particolare i più giovani, possano sviluppare i propri progetti culturali
Presentazioni, musica, convegni, clubbing, vintage festival: ecco la nuova stagione dell'Officina degli Esordi Presentazioni, musica, convegni, clubbing, vintage festival: ecco la nuova stagione dell'Officina degli Esordi Si parte con Vinokilo (dal 24 al 28 novembre), format caratterizzato da eventi collaterali come dj set, talk e tasting enogastronomici
Decreto anti Coronavirus, chiuso per un mese il Petruzzelli di Bari Decreto anti Coronavirus, chiuso per un mese il Petruzzelli di Bari Quasi tutti i teatri cittadini si arrendono saranno chiusi fino al 3 aprile, impossibile far rispettare le norme di sicurezza
I Welcome di Amnesty International: Reinsediamento, Integrazione e  Rimpatrio volontario I Welcome di Amnesty International: Reinsediamento, Integrazione e  Rimpatrio volontario In Officina degli Esordi musica e poesia per dire«No alla Xenofobia»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.