L'ingresso dell'Officina con le bandiere africane
L'ingresso dell'Officina con le bandiere africane
Attualità

La Coppa d'Africa fa tappa all'Officina degli esordi, appuntamento dal 27 gennaio

Non solo proiezioni delle partite, ma anche dj set e buffet a tema a cui ha aderito anche il Bari. "Momento di convivialità per la cittadinanza"

Vivere la Coppa d'Africa insieme, gustando anche qualche piatto tipico o ascoltando la "loro" musica. Dal 27 gennaio all'11 febbraio l'Officina degli Esordi ci fa avvicinare a questo continente tanto vicino, eppure lontanissimo, da cui arrivano tantissime persone che abitano e vivono ogni giorno il quartiere Libertà, dove si trova il laboratorio urbano.

L'evento dal titolo "Africa in Libertà" è completamente gratuito e sarà, nelle intenzioni degli organizzatori: «Un pretesto per raccontare qualcosa di diverso dell'Africa e per, con leggerezza, raccontare qualcosa legato a questo continente senza alcuna volontà di fare analisi geopolitiche», come sottolinea Antonio Spera, presidente di Manè Impresa Sociale.

All'evento ha aderito la Ssc Bari i cui giocatori parteciperanno agli eventi, anche se il calendario di tale partecipazione è ancora in via di definizione.

Si parte con la fase ad eliminazione diretta della Coppa d'Africa, ovvero dagli ottavi, che ci saranno dal 27 al 30 gennaio, alle 18 e alle 21 ora italiana, per proseguire con i quarti di finale il 2 e il 3 febbraio, le semifinali il 7 febbraio sempre alle 18 e alle 21, la finale per il terzo e quarto posto il 10 febbraio e la finalissima l'11 febbraio. Tutte le partite potranno essere viste nella saletta del bar, mentre per la finale verrà messa a disposizione la sala più grande.

Ma non ci sarà solo il calcio, in quanto il 2 febbraio alle 19.30 è previsto un buffet a tema etnico, con cibi provenienti dall'Africa, con Ethnic Cook, e l'11 febbraio invece ci sarà l'Afrovibes dj set e la presentazione del progetto "Generazione mai nata" da parte di Kendra Onlus.
  • Officina degli Esordi
Altri contenuti a tema
L'Officina degli Esordi continua, aggiudicata la concessione a Bass Culture L'Officina degli Esordi continua, aggiudicata la concessione a Bass Culture Prosegue il percorso iniziato da quasi dieci anni, "Diventerà un vero polo culturale"
Officina degli esordi, ecco il bando per la gestione del laboratorio urbano Officina degli esordi, ecco il bando per la gestione del laboratorio urbano Durata dell'affidamento pari a nove anni, per un valore di 1.800.000 euro
"Le due Bari", il cartellone prosegue con gli appuntamenti per i più piccoli "Le due Bari", il cartellone prosegue con gli appuntamenti per i più piccoli Spettacoli al centro famiglie Libertà, Officina degli esordi e teatro Kismet
Officina degli esordi, online il bando per l'affidamento in gestione del laboratorio urbano Officina degli esordi, online il bando per l'affidamento in gestione del laboratorio urbano Uno spazio sociale dove i cittadini, in particolare i più giovani, possano sviluppare i propri progetti culturali
Presentazioni, musica, convegni, clubbing, vintage festival: ecco la nuova stagione dell'Officina degli Esordi Presentazioni, musica, convegni, clubbing, vintage festival: ecco la nuova stagione dell'Officina degli Esordi Si parte con Vinokilo (dal 24 al 28 novembre), format caratterizzato da eventi collaterali come dj set, talk e tasting enogastronomici
Decreto anti Coronavirus, chiuso per un mese il Petruzzelli di Bari Decreto anti Coronavirus, chiuso per un mese il Petruzzelli di Bari Quasi tutti i teatri cittadini si arrendono saranno chiusi fino al 3 aprile, impossibile far rispettare le norme di sicurezza
I Welcome di Amnesty International: Reinsediamento, Integrazione e  Rimpatrio volontario I Welcome di Amnesty International: Reinsediamento, Integrazione e  Rimpatrio volontario In Officina degli Esordi musica e poesia per dire«No alla Xenofobia»
Premio Tenco  “Voci per la Libertà, una Canzone Per Amnesty” Premio Tenco  “Voci per la Libertà, una Canzone Per Amnesty” Musica, poesia e informazione. Contro il razzismo in Officina degli Esordi 
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.