Bari-Picerno. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Bari-Picerno. Foto Gianluca Battista
Calcio

Ultimo test estivo: il Bari batte il Picerno 3-0

Amichevole all'antistadio davanti ad un migliaio di tifosi

Il Bari ha battuto per 3-0 il Picerno nell'ultimo test precampionato.
Biancorossi a segno dopo pochi minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'autorete è stata di Abreu.
Poi gara fatta di fase alterne, in cui il Bari ha un po' sofferto sulla sua sinistra dove è stato adattato Dickmann. Poche occasioni, un paio di contropiedi a parte ed al 37' è stato Rao a raddoppiare, lesto ad insaccare su corner dopo respinta della difesa lucana.

Nella ripresa due traverse, una per parte: Santarcangelo di testa per il Picerno e poi Pagano con un meraviglioso tiro a giro.
Il Bari si è quindi messo con il 4-2-3-1 subendo un altro paio di infilate dei rossoblù, prima che Akpa Chukwu, subentrato nel finale a Moncini, penetrasse dalla sinistra, servendo Pereiro, abile ad appoggiare di prima per Sibilli che ha scaricato di destro in rete.
Nel finale ottima parata di Pissardo sulla conclusione di Bocic.

Prestazione altalenante, con Pagano su tutti, unico a disputare i 90 muniti. Tra 8 giorni si fa sul serio a San Siro contro il Milan per la prima di Coppa Italia.

TABELLINO
Bari-AZ Picerno 3-0
Marcatori: 9'pt Moncini (B), 37'pt Rao (B), 40'st Sibilli (B)

Bari (4-3-3): Pissardo, Mane (1'st Pucino), Vicari (c) (21'st Kassama), Nikolaou (32'st Mavraj), Dickmann (32'st Spadavecchia), Bellomo (39'st Sassarini), Braunoder (21'st Manzari), Pagano, Onofrietti (10'st Pereiro), Moncini (39'st Akpa Chukwu), Rao (10'st Sibilli)
A disp.: Cerofolini, De Lucci
All. Fabio Caserta

AZ Picerno (4-2-3-1): Summa (17'st Esposito A.), Frison (1'st Santarcangelo), Veltri, Marino (10'st Perri), Maselli (c) (1'st Maiorino), Pugliese (10'st Bocic), Granata (17'st Vimercati), Bianchi, Pistolesi (1'st Garcia), Cardoni, Abreu (1'st Djibril)

A disp.: Cortese, Energe, Graziani, Esposito E., Petito, Flocco, Salvo

All. Claudio De Luca
Arbitro: Sig. Mastrodomenico (Matera) (variazione rispetto al designato Vogliacco di Bari); assistenti: Sig. Abbinante (Bari) e Sig. Alessandrino (Bari)
Ammoniti: Maselli (P)
Angoli: 4-3
Rec: 0'pt; 3'st
Note: 5'st traversa di Santarcangelo (P), 18' st traversa Pagano (B). Bari in campo con completo bianco con inserti rossi, AZ Picerno in maglia rossoblù, calzoncini e calzettoni blù.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Petardo durante Bari-Venezia, 2mila euro di multa alla società biancorossa Sono sette i calciatori biancorossi in diffida
Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Bari in C? Il sindaco Leccese risponde a Cannito Lettera aperta all'omologo per ricostruire l'accaduto
Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Davide Bellomo a Cannito: «La storia non si offende, Bari merita rispetto» Intervento del deputato forzista sulla querelle seguita alle dichiarazioni del primo cittadino barlettano
«Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni «Spero di avere anche il Bari in serie C». La gaffe di Cannito ed alcune doverose spiegazioni Virale la diffusione "non autorizzata" di un video della nostra redazione barlettana in cui il sindaco augura la retrocessione ai galletti
Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Il Bari in ritiro da martedì 21 aprile in vista della sfida di Avellino Ripresi immediatamente gli allenamenti
Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Il Bari è ancora vivo: perde la Reggiana, pareggiano Entella e Pescara Ad Avellino i biancorossi si giocano la stagione
Il Bari si consegna al Venezia: finisce 0-3 Il Bari si consegna al Venezia: finisce 0-3 Capolista lanciata verso la promozione diretta. Biancorossi verso la C
Serie B, vincono Padova e Reggiana. Il Bari è quartultimo Serie B, vincono Padova e Reggiana. Il Bari è quartultimo Sconfitta di Monza che non cambia troppo la classifica. Ma alle porte c'è la sfida al Venezia e servirà coraggio
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.