Anzolin. <span>Foto SSC Bari </span>
Anzolin. Foto SSC Bari
Calcio

Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno

Gli uomini di Rastelli non subiscono ancora una volta reti al San Nicola, ma la vetta si allontana e la stagione si fa in salita

Passo falso del Bari in casa, che si fa fermare sullo 0-0 dal Crotone ultimo in classifica e perde terreno dal Potenza capolista dopo una prestazione sbiadita. Il motore biancorosso non alza mai i giri ed i calabresi portano a casa un punto meritato. La stagione del Bari si fa nettamente in salita col Potenza lanciatissimo ed almeno due passi indietro nelle trame di gioco.

LA CRONACA
Mister Massimo Rastelli schiera lo stesso undici di partenza che ha battuto il Giugliano, ad eccezione del rientrante capitan Mantovani per Cocetta al centro della difesa.
Dopo un quarto d'ora in cui il Crotone si fa preferire per palleggio, è Della Morte a provarci su punizione, ma il suo tiro si spegne alla sinistra di Merelli. Al 21' la prima vera occasione è del Crotone, con Zunno che imbecca centralmente Musso, ma conclude debolmente tra le braccia di Cerofolini. Al 25' cooling break.
Al 27' Della Morte si invia verso la porta crotonese, ma Tanco lo stende. Giallo per l'argentino.
Nessuna emozione in un primo tempo piatto, in cui il Bari ha pensato più a contenere il possesso palla dei calabresi che a proporre gioco.
Al 42' Mogos è costretto ad uscire per un risentimento, dentro Burgio. Nell'azione successiva buona palla per Della Morte che mette al centro, Tribuzzi di rincorsa tira e la palla viene smorzata da Armini. Facile l'intervento di Merelli. Il Bari chiede un rigore per tocco di mano, ma l'FVS conferma la decisione di campo. Al 48' Cerofolini vola su una maldestra deviazione di Burgio su cross crotonese ed evita il più comico degli autogol compiendo un miracolo sotto la traversa. Il primo tempo termina 0-0 e non finirà negli annali del calcio.
Ad inizio ripresa Rastelli inserisce Bianchi per Grgic passando al 4-4-2.
Al 52' cross da sinistra di Tribuzzi col solito movimento a rientrare, Butic devia ma la sfera finisce alla sinistra della porta crotonese.
Un minuto dopo penetrazione centrale di Grosso per i rossoblù, palla deviata in corner. Tra il 13' ed il 14' il fglio d'arte ci prova tre volte ed in tutte le occasioni Cerofolini è pronto.
Al 61' segnale del Bari: uno-due sulla sinistra tra Tribuzzi e Burgio, l'esterno mette al centro una palla pregevole che Bianchi spreca tirato al lato. Al 65' dentro Gomez per Tribuzzi e Celli per Anzolin. Rastelli si gioca le sue ultime carte. Elia poco dopo fa auto-palo ed i biancorossi se la cavano con gran fortuna. Al 77' Butic aggancia un cross dalla destra di Celli, si gira ma conclude debolmente tra le braccia di Merelli.
Il Bari fa solo confusione anche con Esposito tardivamente in campo ed è quindi Musso a sprecare il colpo del KO ben servito in area poco dopo il 90'.
Fischi del poco pubblico presente al termine della partita e campionato che ora si fa tutto in salita per la squadra barese col Potenza che viaggia sulle ali dell'entusiasmo ed ha un calendario favorevole. Prossimo impegno del Bari, il 23 ottobre sul difficile terreno del "Pinto" di Caserta.

IL TABELLINO
BARI-CROTONE 0-0

Bari (4-3-3): Cerofolini, Mogos (43' Burgio), Mantovani (c), Elia, Anzolin (65' Celli), Mendicino, Grgic (46' Bianchi), Maggiore, Della Morte (85' Esposito), Butic, Tribuzzi (65' Gomez)
A disp.: Mezzapesa, Andrade, Gomez, Mane, Colangiuli, Cocetta, Prisco. All. M. Rastelli.

Crotone (4-3-3): Merelli (c), Veltri, Armini, Tanco, Groppelli, Grosso (88' Russo), Torres Delgado (51' Feola), Barcella (88' Rodriguez), Crapisto, Zinno, Musso (91' Russo D.).
A disp.: Martino, Lucano, Stauciuc, Tordini, Guerra, Pierangeli, Terrasi, Ruggiero. All. L. Greco.

Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Tanco (C), Maggiore (B), Veltri (C), Feola (C)
Recupero: 4' pt; 5' st.
Angoli: 4-7 per il Crotone.
Spettatori: 2.435 (47 da Crotone).
  • ssc bari
  • Bari-Crotone
Altri contenuti a tema
Rastelli: «Col Crotone prestazione poco brillante» Rastelli: «Col Crotone prestazione poco brillante» Le dichiarazioni dell'allenatore del Bari al termine di uno scialbo pareggio interno
Bari-Crotone, le probabili formazioni e dove vederla Bari-Crotone, le probabili formazioni e dove vederla Rastelli recupera Celli, Mantovani e Gomez
Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Celli, Gomez e Mantovani tornano a disposizione
SSC Bari, incontro costruttivo tra club e Comitato di Garanzia SSC Bari, incontro costruttivo tra club e Comitato di Garanzia Presente anche il direttore generale Pierpaolo Marino
Le parole di mister Rastelli alla vigilia di Bari-Crotone Le parole di mister Rastelli alla vigilia di Bari-Crotone Conferenza stampa al sabato per l'allenatore del Bari
Caos aeroporti, slitta l'incontro tra la SSC Bari ed il Comitato dei Garanti Caos aeroporti, slitta l'incontro tra la SSC Bari ed il Comitato dei Garanti Tutto rinviato alle 11.00 di sabato 17 ottobre: ecco perché
SSC Bari, Butic probabile stop SSC Bari, Butic probabile stop L'attaccante croato si è fermato per un affaticamento muscolare. Problemi anche per Anzolin
Bari-Crotone su Rai 2 e Sky Bari-Crotone su Rai 2 e Sky Il match in programma domenica 18 ottobre alle 15.00
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.