OPAcademy
OPAcademy
Arti Marziali

Trofeo Puglia, al via il Campionato Regionale di Kick Boxing 

Domani prime sfide al palazzetto dello sport di San Giorgio Ionico 

Riparte la stagione agonistica di Kickboxing. A rappresentare Bari e la Puglia ci sono gli atleti della Ottavio Panunzio Academy. Con oltre 20 podii conquistati sono stati tra i protagonisti di tutta la scorsa stagione e sono carichi e pronti per iniziarne una nuova che parte domenica 20 ottobre al Palazzetto dello Sport di San Giorgio Ionico. Gli atleti, sono in gara per il Trofeo Puglia del Campionato Regionale di Kickboxing. Si sfideranno nel corso del nuovo anno agonistico tra fasi regionali, interregionali, nazionali e internazionali, fino al campionato più importante ,"Wako bestfighter world cup", con tutte le specialità della Kickboxing. Un torneo ad altissimo livello con più di 2850 atleti partecipanti, tra cui tantissimi i campioni soprattutto nel Point Fight con un livello tecnico molto elevato e competitivo in tutte le categorie. Sorprendente la crescita agonistica degli atleti pugliesi della OPAcademy, che migliorano di anno in anno portando a casa questo ambitissimo titolo.

"Partecipare al campionato più importante lo scorso giugno, "Wako bestfighter world cup" – spiega l'atleta Fabio Caldarulo - mi ha offerto la grande opportunità di essere lo sfidante ufficiale al titolo italiano pro di Kick Light, e si è configurato subito come una contesa importante ed impegnativa in un panorama sportivo di federazione sempre più agonistico e consolidato. Ringrazio il supporto e la fiducia di tutti ed in particolare del mio preparatore atletico, Lotti Simone, per il tempo che mi ha dedicato anche durante le ferie estive".

Con tutte le sue arti praticate Point Fighting, Light Contact, Kick Light, Full Contact, Low Kick, K1 Rules e Forme Musicali, la Kickboxing è uno sport da combattimento che ha bisogno di fiato e resistenza, diverte ed educa al coordinamento delle proprie azioni compresa l'autodifesa. Sono tante le iniziative gratuite e domenica scorsa, 13 ottobre, in Piazza della Pace del centro commerciale di Japigia a Bari, si è tenuta una giornata all'insegna dello sport, "Sport in Piazza" diverse sono state le dimostrazioni e le gare promozionali di Kickboxing e MuayThai Olimpica aperte a tutti.
OPAcademyOPAcademyOPAcademyOPAcademyOPAcademyOPAcademy
La presentazione di queste discipline, con la partecipazione di appassionati e curiosi di ogni età, sono organizzate dalla OPAcademy che anno dopo anno coinvolge attraverso queste arti, sempre più cittadini, con la preziosa guida dei tecnici della Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate e Shoot Boxe, FIKBMS, e del Mastro Ottavio Panunzio, leader mondiale di queste discipline, specializzato in quelle del Karate, Tae Kwon Do, Kick Boxing, Muay Thai e Pugilato. Responsabile e direttore tecnico degli sport da ring, membro della Nazionale Italiana di Karate e della Nazionale di Kick Boxing nelle specialità del Semi Contact, Light Contact e Full Contact. Diversi sono i titoli, i gradi e le qualifiche ricevute nel corso della sua carriera sportiva che lo hanno visto partecipare e vincere campionati italiani, europei e mondiali. Educatore sportivo e maestro presso il centro sportivo Kendro a Triggiano, Centro Federale Regionale FIKBMS Puglia.

"Continuiamo ad assistere – spiega il maestro Panunzio - a brutti momenti riguardo la violenza sulle donne e il bullismo nelle scuole. Questo è uno sport molto completo, sia fisico che mentale, uno sport individuale che rinforza il carattere, un ottimo sport per tutti".
  • Manifestazioni sportive
Altri contenuti a tema
Bari, in attesa del parco arriva il I Trofeo Costa Ripagnola Bari, in attesa del parco arriva il I Trofeo Costa Ripagnola Il torneo ha il patrocinio dell'assessorato allo Sport di Bari, di Sport e Salute e della presidenza della Giunta regionale
Kickboxing, Bari conquista l'oro per la prima fase interregionale Kickboxing, Bari conquista l'oro per la prima fase interregionale A Policoro sono stati oltre 500 gli atleti in competizione per le arti marziali applicate allo sport
Campionati regionali di Kickboxing, oro per 6 atleti baresi Campionati regionali di Kickboxing, oro per 6 atleti baresi A Noicattaro la seconda fase tra Puglia e Basilicata, 270 in gara
Kickboxing, Bari conquista le prime medaglie Kickboxing, Bari conquista le prime medaglie Oro e argento in venti categorie tra campionato regionale e trofeo Puglia
Bari pronta ad accogliere le finali nazionali dei campionati studenteschi di volley Bari pronta ad accogliere le finali nazionali dei campionati studenteschi di volley Cerimonia di apertura oggi pomeriggio, attesi circa 600 studenti. Tutti i divieti e le limitazioni al traffico
Kickboxing, campionati  italiani e trofeo Italia di Muay Thai Kickboxing, campionati  italiani e trofeo Italia di Muay Thai Gli atleti baresi in gara domani 12 maggio ad Anagni 
Manifestazioni ed eventi in centro a Bari, la protesta dei cittadini Manifestazioni ed eventi in centro a Bari, la protesta dei cittadini Melini: «Portarle in periferia ottimo modo per rivitalizzarle», Gargano: «Si agisce d'imperio senza alcuna considerazione delle voci dei territori»
Kick Boxing, Campionati Interregionali. Vittoria per i fighter baresi Kick Boxing, Campionati Interregionali. Vittoria per i fighter baresi Fabio Caldarulo:«Gara impegnativa ed emozionante. Atleti competitivi e ben preparati»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.