Bari - Foggia
Bari - Foggia
Calcio

Il Bari ai playoff, Melini: «Prezzi ridotti per riempire lo stadio»

La consigliera d'opposizione: «Il patron del club fa il bello e il cattivo tempo. Venga incontro ai baresi»

Il Bari è ai playoff promozione per andare in Serie A. La notizia è vecchia già di un paio di settimane, considerato che la partita di ieri altro non ha fatto se non sancire il sesto posto finale.

L'entusiasmo in città è in costante crescita; un dato in controtendenza con quanto successo durante tutta la stagione quando, eccezion fatta per il derby interno col Foggia, il tifo è stato piuttosto tiepido con Grosso e la sua squadra. Ecco, quindi, che torna la proposta - già in passato ventilata - di abbassare drasticamente i prezzi dei biglietti per invogliare i tifosi biancorossi a ritornare in massa sui gradoni del San Nicola per spingere la squadra nelle gare interne dei playoff.

Stavolta a farsi megafono di questa proposta, mai passata effettivamente di moda, è la consigliera comunale d'opposizione Irma Melini: «Vi ricordate quando la Società calcistica ridusse i biglietti dello stadio? Secondo me la qualificazione ai playoff può essere una buona occasione per tornare a riempire lo Stadio San Nicola per sostenere a gran voce la nostra squadra», scrive Melini sulla sua pagina Facebook. «Non occorre avere la tessera del tifoso per comprendere che l'affetto dei baresi verso la squadra diventa per la squadra stessa il miglior sostegno per vincere!», prosegue.

Cariche di senso politico e non strettamente sportivo sono le parole che seguono: «Visto che il Patron del Bari fa il bello e cattivo tempo con il Comune, almeno potrebbe venire in contro ai reali proprietari dello Stadio: i baresi!».

La proposta, come detto, non è nuova: era stata caldeggiata già quando la squadra era in lotta per conquistare un posto ai playoff. In quell'occasione si registrò una vera e propria rivolta social degli abbonati contro i tifosi "da 1 euro" oppure detti "occasionali". Il discorso abbassamento prezzi sembra avere maggiore dignità ora, dal momento che le gare interne dei playoff sono escluse dall'abbonamento, che dà al possessore esclusivamente un diritto di prelazione sul ticket d'ingresso. «Sono certa che squadra e città possano essere un connubio vincente! Ovviamente, riconoscendo il diritto di prelazione agli abbonati», conclude Melini smorzando sul nascere la polemica.
  • FC Bari 1908
  • Stadio San Nicola
  • irma melini
Altri contenuti a tema
Tifoso picchiato al San Nicola, la nota del sindaco di Bari: "Non è tifo, dobbiamo isolare i responsabili" Tifoso picchiato al San Nicola, la nota del sindaco di Bari: "Non è tifo, dobbiamo isolare i responsabili" Vito Leccese: "Alla vittima dell’aggressione e a suo figlio giunga l’abbraccio della città"
Stadio San Nicola, maggioranza ed opposizione d'accordo su concessione onerosa Stadio San Nicola, maggioranza ed opposizione d'accordo su concessione onerosa Intesa tra le forze politiche in Aula "Dalfino"
Concessione Stadio San Nicola, è già bagarre politica Concessione Stadio San Nicola, è già bagarre politica Fibrillazioni in maggioranza, mentre la destra punta a stabilire regole certe per i De Laurentiis
Situazione stadio San Nicola, centrodestra chiede consiglio monotematico Situazione stadio San Nicola, centrodestra chiede consiglio monotematico Le opposizioni vogliono vederci chiaro sulla gestione dell'impianto di strada Torrebella
Stadio San Nicola, le precisazioni della SSC Bari sulla manutenzione Stadio San Nicola, le precisazioni della SSC Bari sulla manutenzione La società biancorossa ha diffuso una nota per far chiarezza sulle ultime vicende
Ripuliti i seggiolini del San Nicola dal guano dei colombi Ripuliti i seggiolini del San Nicola dal guano dei colombi Dopo le proteste dei tifosi le operazioni di pulizia
Bari-Mantova, al via la vendita dei biglietti Bari-Mantova, al via la vendita dei biglietti Prezzi invariati rispetto alla gara col Sassuolo
Ingresso al San Nicola per persone con disabilità: tutte le info Ingresso al San Nicola per persone con disabilità: tutte le info Domande presentabili entro il 23 agosto
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.